mercoledì 15 gennaio 2014

Oggi non è che il ricordo di ieri, e domani il sogno di oggi. Scandisci il tempo con Laurens.

"Vorreste misurare il tempo, l’incommensurabile e l’immenso.
Vorreste regolare il vostro comportamento e dirigere il corso del vostro spirito secondo le ore e le stagioni.
Del tempo vorreste fare un fiume per sostate presso la sua riva e guardarlo fluire.

Ma l'eterno che è in voi sa che la vita è senza tempo
E sa che l’oggi non è che il ricordo di ieri, e il domani il sogno di oggi."
E' con questa poesia di che voglio introdurvi un'azienda che ci collega a queste parole!
Nel 1934 il maestro orologiaio Tullio Bolletta ebbe l’intuizione che dalla fusione tra stile italiano e tecnica svizzera potesse nascere un nuovo concetto di prodotto; fu così che nacquero l’azienda ed il marchio Lorenz.
Nel 1952 allo storico marchio milanese si affianca Laurens, che con il proprio stile e carattere, realizza orologi che diventano veri e propri accessori a prezzi accessibili.
Oggi, a quasi sessant’anni dalla sua creazione, le collezioni Laurens sono caratterizzate da:
- stile, dettagli ed eleganza del gusto italiano;
- affidabilità della tradizione orologiaia;
- accuratezza ed impegno nella scelta dei materiali.

Uno dei punti di forza di Laurens è quello di identificare il prodotto orologio come un accessorio adatto a diversi momenti e bisogni, come avviene nella moda per i marchi più commerciali.
Orologi così detti da lavoro sono affiancati da modelli che noi definiamo ad alto contenuto tecnologico, adatti per le attività sportive; mentre orologi più fashion vanno di pari passo con versioni colorate in linea con gli ultimi trend del mercato.
Il mio orologio con cinturino in Acciaio e cassa rettangolare, il quadrante in Madreperla Rosa, bellissimo, elegante e sofisticato, ma nello stesso tempo ottimo anche da indossare nel tempo libero. 
Lorenz S.p.A.
Via Novegro, 1/A
20090 Novegro di Segrate (MI)

23 commenti:

  1. Molto grazioso e femminile questo orologio, l'azienda mi è nuova. Vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  2. questo orologio è bellissimo, mi piace molto.. lo trovo molto chic ed elegante!!
    corro sul sito per vedere tutta la collezione!

    RispondiElimina
  3. Non indosso mai l'orologio, invece ho una sorella che è super appassionata e sono certa che troverà bellissimo questo modello.. non che a me non piaccia, sia chiaro, lo trovo molto bello, ma lei apprezzerebbe molto di più ed infatti le segnalerò questo post. ciao

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo orologio, molto femminile e raffinato! io ne stavo cercando uno simile, da poter indossare ogni giorno, darò uno sguardo al sito!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo orologio Laurens, devo andare sul loro sito a curiosare visto che prossimo mese e il compleanno del mio compagno

    RispondiElimina
  6. molto bello questo orologio Laurens, ti sta molto bene, trasmette molta luminosità ed è decisamente elegante, non conoscevo questo marchio, una bella scoperta sicuramente

    RispondiElimina
  7. Davvero molto bello quest'orologio, complimenti Rita, davvero raffinato ed elegante.

    RispondiElimina
  8. nn conoscevo questo marchio..carinissimo questo orologio..molto elegante e raffinato..

    RispondiElimina
  9. Veramente meraviglioso questo orologio! DEcisamente fashion e il quadrante è di facile lettura, come piace a me!

    RispondiElimina
  10. Un orologio bellissio! E poi è esattamente come quello che avevo in mente di acquistare! In genere metto solo orologi molto sportivi ma a aprile si sposerà mia sorella e devo trovare un orologio che sia fashion ed elegante al tempo stesso, proprio come questo!

    RispondiElimina
  11. Questo post ammetti che l'hai scritto per me! Un'ottima fonte di ispirazione per il regalo di san valentino alla mia bella! Grande idea di certo apprezzata!

    RispondiElimina
  12. Questo orologio è molto elegante e femminile, mi piace la maglia del cinturino e il quadrante quadrato, che trovo molto bello.

    RispondiElimina
  13. davvero molto bello, ben curato nei minimi dettagli che lo rendono particolare, elegante e femminile. Un brand di classe che mira sempre alla qualità e al particolare

    RispondiElimina
  14. ho regalato un orologio sportivo di questo brand a mio marito, è rimasto felicissimo, davvero bello e comunque sono belle tutte le collezioni

    RispondiElimina
  15. questo orologio rispecchia molto il mio stile, infatti è un modello che mi fa impazzire, cercherò il rivenditore a me più vicino, vorrei vedere tutta ala collezione, anche maschile

    RispondiElimina
  16. Ricordo che la mia nonna indossava sempre orologi Lorenz di cui andava molto orgogliosa. Questo che indossi tu mi piace molto e trovo che sia un modello intramontabile.

    RispondiElimina
  17. Io amo gli orologi non troppo grossi, eleganti e con il bracciale d'acciaio e il quadrante piccolo esattamente come il tuo. Mi piace tantissimo, ottima scelta.

    RispondiElimina
  18. Davvero elegantissimo il quadrante in madreperla, portabilissimo sia con outfit sportivi che ricercati.
    Con l'avvento dei cellulari ormai l'orologio diventa più un accessorio fashion che una necessità e il tuo si mostra con orgoglio

    RispondiElimina
  19. ho cercato un modello simile sotto natale per mia mamma che voleva qualcosa di elegante ma da poter indossare ogni giorno ma le alternative in commercio non ci hanno soddisfatto molto..prezzi esagerati e qualità scadente. La prossima volta valuteremo questo marchio

    RispondiElimina
  20. conosco il marchio storico Lorenz ma ignoravo gli si fosse affiancato anche il marchio Laurens. Il fatto che facciano orologi dal 1952 vuol dire garanzia e tradizione!

    RispondiElimina
  21. Bellissimo il tuo orologio.. bel brand e ottima qualità! Ci faro un pensierino.. :)

    RispondiElimina
  22. bellissimo questo orologio ed il quadrante in madreperla rosa è molto raffinato! ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  23. Che bello il tuo orologio. Non conoscevo Laurens ma la linea è sobria e femminile, molto chic. Mi piace molto

    RispondiElimina