venerdì 3 gennaio 2014

Tortina Tomarchio la regina delle ricette semplici e non solo!

Un Primo dell'anno all'insegna dell'amore e dell'affetto di papà e figli! Ed ecco come mi hanno fatto cominciare l'anno.... con amore e la speranza che sia un anno migliore di quello lasciato...
Tutto bello e ben disposto! Ma vedete qualcosa che fa pensare che tutto sia stato fatto da un papà e da dei bambini di 4 anni e 2,5 :-D....? E si tazze vuote, cialde da utilizzare e lattiera pure vuota... E si! Dopo questa bella sorpresa ho dovuto, per papà, preparare un buon caffè e per i bimbi una buona tazza di latte! Ed io un buon latte e caffè. L'unica cosa che ho potuto gustare con dolcezza e seranità è la tortina che vedete decorata con i cuori!! Quella è una tortina molto conosciuta in Sicilia, morbida, buona e di un profumo inebriante!
Tortina Tomarchio... un nome una garanzia :-D
Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è appunto la Tortina, l'elemento di identificazione dell'azienda stessa. Dicendo Tortina è immediato sinonimo di Tomarchio e viceversa.
Tomarchio non è però solo Tortina.
Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.
Tomarchio oggi è un’azienda ben presente la qualità  e il successo è dovuto alla grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità. Tomarchio da sempre è prodotta senza conservanti, coloranti, OGM e grassi idrogenati.

La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana.
Ideale per chi ama le cose semplici, come qualcosa di fatto in casa. Pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, costituiscono una piccola grande delizia del palato! Non so come spiegarvelo è sempre molto fresca e sembra sempre appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.

Il mio bambino di 2 anni e mezzo le adora, ogni pomeriggio a merenda va a prendersi una "totina" come la chiama lui! Ma come lui anche io lo facevo, oramai tortina e nelle nostre dispense da oltre 50 anni. E' la merenda per antonomasia, per chi non ha tempo di fare un ciambellone, una torta margherita ogni giorno è la migliore; é la più genuina in commercio.
Le sue caratteristiche ne fanno un must della colazione, merenda e/o spuntino, vediamole una ad una:
  • Bontà senza latte
  • Pochi ingredienti, tanto amore: uova, farina, zucchero e amore: sono questi da più di 50 anni gli ingredienti principali della Tortina Tomarchio
  • Senza conservanti e coloranti: sempre fresca e appena sfornata, la Tortina Tomarchio è un prodotto naturale, perché priva di conservanti e coloranti.
  • No OGM no grassi idrogenati: la Tortina Tomarchio esalta la genuinità, perchè non contiene nè organismi geneticamente modificati nè grassi idrogenati 
Oggi la Tortina è in vendita nei migliori punti vendita siciliani.
Oltre La Tortina, l'azienda produce Latte di mandorla e Pasticceria in generale come Biscotti, Frutta martorana, Dolci delle Feste, Paste di mandorla e Torroncini.
Le tengo sempre in dispensa perchè i miei figli ne vanno matti, ma anche perchè possono essere sempre utili quando arrivano degli ospiti inaspettati, basta un pò di pasta di zucchero, panna, crema pasticcera e diventano ottimi alleati per un buon dolcetto da presentare ai commensali.
Un successo assicurato. Le Tortine Tomarchio sono semplici e buone, ideali per arricchire le nostre feste! Basta un pò di fantasia e possiamo trasformarle in dolcetti unici, squisiti e coloratissimi!
Lo sai che puoi usare la Tortina anche come base delle nostre ricette preferite come il Tiramisù, ripiene di nutella, di marmellata.. insomma, possiamo utilizzare le tortine a nostro piacimento.
Il mio ometto ne mette sempre una nel suo zainetto e va via contento. Ed io da mamma vado tranquilla e so che farà una buona merenda, che la mangerà tutta e che lui sarà soddisfatto e sorridente! 
Ognuno troverà il proprio modo di gustarla! Vi assicuro che una volta gustata non ne potrete più farne a meno.
Un colore dorato, una forma rotonda, dei raggi che formano un sole di gusto e golosità!
In famiglia l'adoriamo!
Tomarchio s.r.l.
Corso Carlo Marx 130 -
Misterbianco (Catania).
Tel +39 095 471147
info@tomarchio.eu
http://www.tomarchio.eu/
https://www.facebook.com/TortinaTomarchio

20 commenti:

  1. Che bontà.. io sono Catanese ed è proprio la Tortina Tomarchio che mi ha sempre accompagnato sui banchi di scuola e a casa a merenda!! è buonissima!

    RispondiElimina
  2. Beata te che hai avuto questo trattamento delizioso e amorevole... bellissimo il bambino che mangia la sua Tortina! Li cercherò nei supermercati nella mia zona! Mi hai messo fame!

    RispondiElimina
  3. Queste tortine devono essere davvero deliziose! Un sano modo di far fare merenda ai nostri bambini! Le cercherò per provarle!

    RispondiElimina
  4. Cosa vedono i miei occhi golosi!!!! Queste tortine mi intrigano moltissimo e poi tu le hai presentate in modo sublime con quel cuore godereccio! Altro che buoni propositi di dieta: devo assaggiare prima possibile queste delizie!

    RispondiElimina
  5. Ho provato queste tortine nel corse delle mie vacanze siciliane ed ammetto che sono un vero spettacolo! Golose e genuine come quelle preparate in casa!

    RispondiElimina
  6. Mi sembra di aver visto le confezioni che hai fatto vedere di queste tortine all'hauchan Ma non ho mai considerato l'acquisto non conoscendole! Adesso che leggo il tuo articolo, mi hai incuriosita, li comprerò!

    RispondiElimina
  7. Purtroppo noi uomi siamo bravi a fare le cose a metà.. mi dice sempre così mia moglie!

    RispondiElimina
  8. le merendine più semplici e genuine sono e più sono gradite da noi mamme perché sappiamo di dare solo il meglio ai nostri piccoli..tutte quelle brioches pasticciate farcite con creme e cremine sono ipercaloriche e poco salutari invece queste di tomarchio sembrano naturalissime

    RispondiElimina
  9. beh come si suol dire a volte basta il pensiero e già che ti abbiano apparecchiato la tavola è un gesto d'amore da non sottovalutare! anche mia mamma mi comprava le merendine Tomarchio invece dalle mie parti ora non le riesco a trovare e un po mi mancano!

    RispondiElimina
  10. non ho mai sentito parlare di questo marchio ed è strano perché i dolci sono la mia passione e di merendine per mia figlia ne ho provate davvero di tutti i tipi..domani esco a fare spesa e le cerco al super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Tortine al momento sono presenti oltre che sul territorio Siciliano, in 2 Auchan della Puglia e nelle insegne Despar, Eurospar e in Grande a Roma!

      Elimina
  11. Conosco le bibite Tomarchio, ma non sapevo proprio che questa azienda producesse anche dolci, devo assolutamente provarli.

    RispondiElimina
  12. Queste tortine hanno proprio un aspetto invitante e danno l'idea di essere soffici e fragranti.

    RispondiElimina
  13. Fantastiche queste tortine e mi piace l'idea che si prestino ad essere decorate in base alla propria fantasia e alle circostanze.

    RispondiElimina
  14. a casa andiamo tutti matti per le tortine tommarchio ne ho sempre una buona scorta perchè sono davvero deliziose, sane e leggere

    RispondiElimina
  15. spero di trovarle al supermercato, dalle foto si capisce che sono molto soffici, oltre ad essere invitanti, le potrei usare anche per dei veloci cupcake

    RispondiElimina
  16. un golosone come me conosce benissimo le tortine Tomarchio, le porto anche in ufficio per le mie pause caffè....un modo dolce per affrontare la giornata

    RispondiElimina
  17. Che buoneeee mi ricordo quando ero bambina che mia nonna me li dava spesso, erano squisite. Ma da un pò non li vedo in vendita.. mmm mi sa che devo cercare meglio!

    RispondiElimina
  18. conosco benissimo queste tortine e spesso i miei nipoti mi richiedono la loro tortina per merenda! ed io sono felice come te di dargliela!

    RispondiElimina
  19. Da come mangia tuo figlio si capisce la bontà di questa tortina!!

    RispondiElimina