martedì 29 gennaio 2013

Fiberpasta 1000 usi per la nostra salute....

Sono 3 giorni che sto malissimo, questa influenza mi ha proprio messa ko. Sabato pomeriggio sono stata dai miei suoceri e ho fatto un regalo graditissimo a loro, ma soprattutto importante per la loro salute e per il loro star bene. Come vi ho detto qualche tempo fa i miei suoceri soffrono di diabete e spesso devono rinunciare a determinati prodotti per evitare che la glicemia si alzi troppo, la tengono sotto controllo ogni giorno proprio per on incorrere a aggravamenti. Sapete Andando un pò alla ricerca di prodotti a loro adatti mi sono imbattuta con un'azienda che a mio parere è molto interessante vi sto parlando di FiberPasta è una pasta dietetica (e non solo) con il 15% di fibra alimentare (oltre il doppio della fibra contenuta nella pasta integrale) ed ha lo stesso colore e bontà della pasta tradizionale di grano duro. FiberPasta è ottenuta esclusivamente da grano duro con l’aggiunta funzionale di fibra vegetale solubile (inulina).
FIBERPASTA HA UN INDICE GLICEMICO CERTIFICATO DI 23
L’elevata quantità di fibra solubile ed insolubile rende FiberPasta particolarmente indicata nelle situazioni di: SOVRAPPESO, DIABETE, COLESTEROLO, STITICHEZZA e nella DIETA DELLO SPORTIVO. L’alto contenuto di fibra genera un elevato senso di sazietà (senza gonfiori nè senso di pesantezza) e una forte riduzione nel contenuto calorico.
L'utilizzo di FiberPasta al posto della pasta tradizionale permette di:
perdere peso e mantenere la forma raggiunta
ridurre il colesterolo. - regolarizzare l'intestino
- ridurre il picco glicemico.   
FiberPasta è soprattutto un alimento a basso indice glicemico grazie alla fibra solubile che rallenta l’assorbimento dei carboidrati si ha la riduzione del picco glicemico, rendendo FiberPasta alimento indicato ai diabetici, e per mantenere più energia per un tempo prolungato.  FiberPasta è particolarmente indicata per chi fa sport, grazie al lento rilascio dei carboidrati e al conseguente controllo glicemico, che permette un’azione energetica modulata nel corso della giornata.
 L' Indice Glicemico(IG) di un alimento è un parametro che rappresenta la velocità con cui si ha un incremento della concentrazione ematica di glucosio (glicemia) in seguito all'assunzione dell’alimento.
L’IG è espresso come percentuale rispetto alla velocità dell’aumento glicemico in seguito all'assunzione di un alimento di riferimento con indice glicemico convenzionale pari a100. Ciò significa che alimento con indice glicemico di 50 provoca un innalzamento della glicemia con una velocità pari alla metà di quella dell'alimento di riferimento. Generalmente gli alimenti che vengono utilizzati come standard di riferimento sono il glucosio e il pane bianco (IG = 100), è per questa ragione che vi sono tabelle con indici differenti per uno stesso alimento. L’IG caratterizza l’assorbimento nel tratto gastrointestinale con una risposta metabolica ed endocrina differente a seconda del carico glicemico (ad esempio come la pasta sia migliore del pane bianco e anche del pane integrale).

Come vedete nello schema... la pasta è 50 e il pane 95 addirittura. e Fiberpasta invece!! solo 23.
Un elevato indice glicemico crea radicali liberi in alta quantità, un maggior stress ossidativi, distruzione proteica e infiammazione spesso non percepita (infiammazione silente).
In base all’indice glicemico, gli alimenti si possono essere:
  • ad alto IG (il comune zucchero da cucina, il pane bianco, le patate, alcuni tipi di frutta zuccherina, il riso non integrale, i cornflakes, i dolci in generale): contengono carboidrati che determinano un rapido aumento della glicemia
  • a medio IG (la pasta, il mais, il miele, alcuni tipi di frutta): contengono carboidrati che portano un rilascio graduale di zuccheri nel sangue 
  • a basso IG (il fruttosio, i prodotti integrali, i legumi, la verdura, alcuni tipi di frutta non zuccherina): contengono carboidrati che determinano una bassa risposta glicemica.
Ottima per i diabetici, ma anche per la perdita di peso, l’utilizzo di FiberPasta al posto della pasta tradizionale è veramente efficace, mangiando regolarmente FiberPasta al posto della pasta tradizionale (in ambito di un regime alimentare equilibrato) si perdono mediamente 3 Kg al mese fino e si mantiene il peso forma raggiunto, senza seguire diete drastiche spesso nocive e senza il sacrificio di rinunciare ad una buona pasta. 
FiberPasta è molto consigliata in caso di diabete gestazionale, la cui principale cura è proprio un’accurata alimentazione ricca di alimenti a basso indice glicemico. FiberPasta, grazie all’alto contenuto di fibra, permette un lento assorbimento dei carboidrati con una conseguente riduzione del picco glicemico. FiberPasta è nata come pasta per diabetici i, ma oggi il suo principale utilizzo è per tutti coloro che devono perdere peso o semplicemente mantenersi in forma, e senza rinunciare al gusto, in quanto FiberPasta è buona come una normale pasta. È anche molto utilizza da chi fa sport, essendo alimento a lento rilascio di carboidrati e conferisce energia per un tempo prolungato.
Dunque, tutti possono utilizzare FiberPasta tranne gli intolleranti al glutine e celiaci, essendo prodotta con farina di grano duro.
FiberPasta è molto utile anche per combattere la stitichezza, un problema molto diffuso al giorno d’oggi. Il punto più importante dell’alimentazione contro la stitichezza è proprio quello di seguire un alimentazione ricca di fibre e FiberPasta contiene il 15% di fibra solubile e insolubile. Nel contenuto di fibra è compresa anche l’inulina, una fibra vegetale solubile che favorisce la digestione ed è particolarmente benefica per la salute dell’intestino. Con l’utilizzo di FiberPasta, è necessario accompagnare il pasto da un paio di bicchieri d’acqua, per un’adeguata idratazione. 
A differenza della paste integrali presenti nel mercato, FiberPasta conferisce un alto senso di sazietà, ma senza avvertire quella tipica sensazione di gonfiore. Ciò è dovuto al fatto che la fibra contenuta in FiberPasta è anche fibra solubile che favorisce la digestione ed particolarmente benefica per la salute dell’intestino e non provoca quel fastidioso senso di pesantezza o gonfiore addominali. Un alimentazione ricca di fibra è consigliata fin dall’infanzia per combattere il grave problema di obesità e diabete infantile, purtroppo, sempre più crescenti. I bambini spesso sono restii a mangiare verdure (contenenti fibra), quindi FiberPasta può essere molto utile per compensare la carenza di fibra. Naturalmente occorre tener conto del quantitativo di fibra giornaliero indicato per i bambini.
Io ho avuto modo di utilizzare la loro pasta a casa di mia suocera che ne è stata subito entusiasta:
La pasta FiberPasta si acquista nei supermercati.
I formati attualmente disponibili sono: Penne, Spaghetti, Fusilli, Sedani, in confezioni da 500g. Tagliatelle in confezioni da 250g.
La pasta FiberPasta non contiene lignina (componente della crusca) che oltre al colore scuro e al sapore poco gradevole, può ostacolare l’assorbimento di alcuni minerali nell’ organismo.
Ingredienti: semola di grano duro, fibra di grano, amido di frumento, inulina.
ETICHETTA NUTRIZIONALE* g x 100g
VALORE ENERGETICO 283 kcal /1185 Kj
PROTEINE 15,00
CARBOIDRATI 58.00
- di cui fruttosio 0,16
- di cui glucosio 0,18
GRASSI 1,30
- di cui saturi 0,35
FIBRA ALIMENTARE 15,00
- di cui inulina 2,00
SODIO 0,004
COLESTEROLO assente       
Ottimo anche le piadine e la farina.. con cui presto vi farò delle ottime ricette... anzi mia suocera si adopererà per la sua felicità.. 
Le Piadine FiberPasta non contengono strutto o burro, ma solo olio di girasole. Hanno meno calorie delle piadine tradizionali e, per la loro leggerezza, possono anche essere utilizzate al posto del pane per accompagnare i pasti. Sono ottime nelle diete per il controllo o riduzione del peso, il controllo glicemico e per regolarizzare l'intestino.
Sono prodotte con la farina FiberPasta a basso indice glicemico: IG farina = 29.
Sono disponibili in confezioni da 300g (n.3 paidine) La Piadine FiberPasta attualmente si acquistano negli IPERMERCATI CARREFOUR e SUPERMERCATI TOSANO.  Si possono anche ordinare nella sezione del sito "Ordina on line" oppure al nostro numero verde 800 234 491 (attivo da lunedi al venerdi ore 8-13/15-18).
Ingredienti:
farina di grano tenero 0, acqua, olio di girasole, fibra e amido di grano, inulina, sale,calcio, conservante E282.
Ricevuto anche la Farina con cui puoi creare ogni sorta di alimento, Pane, dolci, pizze ed essere sicuro di poterlo mangiare senza limiti e senza preoccupazioni.
Novità!! Novita!!
Per chi è attento alla linea o segue una dieta dimagrante ...
Per chi fa sport ...
Per i diabetici...
Per chi ha problemi di intestino pigro...
... ma non vuole rinunciare alla Pizza ...
IN PIZZERIA E’ ARRIVATA DIETPIZZA!!
E’ la pizza gustosa e leggera preparata con la farina FiberPasta a basso indice glicemico (IG 29), ad alto contenuto di fibra (15%, oltre il doppio delle farine integrali) e bianca come la farina tradizionale. DIETPIZZA utilizza lo stesso preparato della pasta FiberPasta,
DIETPIZZA la trovi in diversi gusti, scopri  nella specifica sezione del loro sito  l’elenco delle pizzerie italiane che hanno il menu DIETPIZZA. Controllate subito se vicino casa vostra c'è una Pizzeria adatta ai vostri cari con diabete e perchè no se qualcuna di voi è a dieta!! http://www.fiberpasta.it/dietpizza.php
FiberPasta Srl
Via Caduti sul Lavoro, 2
60030 Monsano (AN) ITALY
Tel:+39 0731 605841
Fax:+39 0731 619057
E-mail  info@fiberpasta.it

49 commenti:

  1. Ottimi prodotti e recensione dettagliatissima, complimenti!

    RispondiElimina
  2. nella mia famiglia ci sono diabetici, devo consigliare loro la dietpizza, così non dovranno rinunciare a mangiare una buona pizza

    RispondiElimina
  3. io dovrei iniziare ad usare questa pasta per via delle varie intolleranze che ho. Grazie per il tuo post, molto utile

    RispondiElimina
  4. Prodotti che non conoscevo davvero ottimi, è importantissimo per chi ha problemi e non, mangiare cibi sani e che non creino intolleranze. Mio marito ne avrebbe bisogno, ti ringrazio di cuore per i consigli :-)

    RispondiElimina
  5. conosco quest'azienda e credo che si avvale di ottimi prodotti importantissimi per la salute

    RispondiElimina
  6. Riferirò il nome a mia madre che deve acquistare alcuni prodotti specifici per il diabete, grazie

    RispondiElimina
  7. Non ho mai mangiato questo tipo di pasta ma sono sempre curiosa verso nuovi prodotti come questi. Vado a dare un'occhiata al sito dato che amo la pizza *.*

    RispondiElimina
  8. Una linea di prodotti interessante perchè unisce al gusto la completezza delle fibre che sono importantissime nell'alimentazione!

    RispondiElimina
  9. Io alla pasta non so rinunciare! Vuoi vedere che ho trovato un giusto compromesso?

    RispondiElimina
  10. Sono davvero molto incuriosita da questa pasta *_*

    RispondiElimina
  11. deve essere davvero molto buona questa pasta^_^

    RispondiElimina
  12. Anche mio suocero soffre di diabete e ovviamente deve stare attento a quello che mangia!
    Non conoscevo questa pasta, grazie mille per le informazioni andrò sul loro sito a visitarlo :)

    RispondiElimina
  13. Una collaborazione oltre che gustosa anche molto utile, poter mangiare senza troppe rinunce

    RispondiElimina
  14. mmm adoro la pasta! bellissimo post, soprattutto per chi segue un certo tipo di dieta :-)

    RispondiElimina
  15. Prodotti che aiutano a salvaguardare la salute e a mangiare bene, bel post

    RispondiElimina
  16. avrei proprio bisogno di perdere almeno 3 chili al mese per almeno 3 mesi..quindi sotto con fiberpasta!

    RispondiElimina
  17. soffro da sempre di stitichezza e i rimedi che trovo sono sempre temporanei..chissà che introducendo queste fibre nella mia alimentazione le cose non migliorino davvero

    RispondiElimina
  18. che bei prodotti che fanno bene alla salute tenendo conto di eventuali problemi di salute

    RispondiElimina
  19. belle informazioni almeno chi soffre di diabete sa che ci sono prodotti che fanno bene e non si deve sempre rinunciare a tutto

    RispondiElimina
  20. ma che prodotti interessanti ne avrei avuto bisogno quando ero in attesa!

    RispondiElimina
  21. grazie delle info li cercherò di sicuro!

    RispondiElimina
  22. Interessante...ne parlerò a mio suocero che è diabetico....grazie

    RispondiElimina
  23. Sono prodotti ottimi mia mamma li usa da tempo

    RispondiElimina
  24. non ci avevo pensato al diabete gestazionale! per fortuna che ci sono aziende che non pensano solo ai consumi di massa ma anche a tante esigenze per stati particolari che possiamo in contrare nella nostra vita come dieta o problemi di salute, allergie o semplici scelte salutari.

    RispondiElimina
  25. Questa è una gamma di prodotti che ha veramente a cuore la nostra salute. Secondo me sono sicuramente dedicati a chi ha problemi, ma in realtà sono validissimi nella dieta di tutti.

    RispondiElimina
  26. Sono veramente interessata a questa linea che potrebbe regolare le mie funzioni intestinali.

    RispondiElimina
  27. Complimenti per il post, non conoscevo i prodotti,vado al loro sito,grazie

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questi prodotti , li cosiglerò alla mia amica che è diabetica.grazie per l' informazione!

    RispondiElimina
  29. si sa che e fibre fanno benissimo alla nostra salute
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  30. prodotti molto interessanti, non li conoscevo, poi sono a base di fibre che fanno bene alla salute!

    RispondiElimina
  31. Avrei davvero bisogno di iniziare a mangiar sano anch'io, sono una frana lo so! Dovrei iniziare soprattutto per la mia pelle delicata che risente di tutte le schifezze che ingerisco ogni giorno, mi ci vorrebbe proprio una cura "disintossicante"! Questi prodotti sembrano davvero validi e c'è anche la pizza!! Voglio assolutamente provarli! :)

    RispondiElimina
  32. uso spesso prodotti arricchite con fibre.....questi pero' non li conoscevo....vado a visitare la pagina per capire dove si comprano!
    grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  33. bene bene,come al solito i tuoi consigli sono otttimi.eì proprio vero solo gli stupidi nn cambiano mai opinione.non avevo mai pensato a questi prodotti diciamo alternativi.mi sono sempre soffermata sui soliti senza pensare che la nostra salute parte anche da cio' che mangiamo.ottimo ci guardero'piu' spesso tra gli scaffali

    RispondiElimina
  34. UN PRODOTTO OTTIMAMENTE DESCRITTO E UTILE NELLA MIA QUOTIDIANITA'.....E' ORA DI SPAZIARE E DI CONCENTRARCI DI PIU' SU PRODOTTI UTILI AL NOSTRO BENESSERE

    RispondiElimina
  35. bhè ho letto con attenzione questo post perchè avendo delle intolleranze vado sempre a cercare questo tipo di cibi.
    nn li ho mai visti al supermercato ma cercherò meglio..vorrei provare qualcosa!

    RispondiElimina
  36. Prodotti molto interessanti, dal post sembrano anche molto buoni.

    RispondiElimina
  37. Non conoscevo questo marchio, lo consiglierò a molte persone!!!

    RispondiElimina
  38. uso anch'io questi prodotti e mi trovo davvero molto bene

    RispondiElimina
  39. non conosco questi prodotti, ma mi servirebbero molto... spesso non si sa che per ogni nostro problema c'è dietro la porta una soluzione che ti può aiutare

    RispondiElimina
  40. non ho avuto il piacere di conoscere qsto marchio :(

    RispondiElimina
  41. Sono prodotti costosi? Inserirli nella dieta quotidiana farebbero assottigliare ancor di più il magro portafoglio.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si hanno necessità particolari il portafoglio si assottuglia per medicine e tant'altro! Questi prodotti se usati per utilità danno risultati, la salute prima di tutto!

      Elimina
  42. A me piace far la pasta con la farina di semola di grano duro. Come fare la pasta con la vostra farina se non è di semola? Nelle confezioni della vostra pasta la farina e di semola, dovreste fare anche la farina di semola di grano duro giusto? Vi ringrazio e ottima la vostra pasta confermo

    RispondiElimina
  43. ok, anche io sono convinto che questi della fiber siano ottimi prodotti. L'unico problema è che mi piacerebbe poter preparare il pane con la farina fiberpasta e con la mia macchina del pane, una Moulinex home bread. Ho provato a fare quello sulla confezione della farina, e mi è venuto male. Qualcuno può darmi qualche indicazione in merito? Se qualcuno può aiutarmi mi può anche scrivere qui: Blakye@libero.it
    Saluti
    Fabio

    RispondiElimina
  44. Ottimi sia la pasta che la farina non soffro più di stitichezza non gonfiano e in più sono dimagrita

    RispondiElimina