mercoledì 9 gennaio 2013

Verdesativa un mondo nuovo arriva!!

Oggi giornata con un pò di stanchezza addosso e pure un pò di mal di testa. Ma voglio parlarvi di una nuova mia scoperta bio-naturale attentissima all'ambiente. Vi voglio parlare di VERDESATIVA
Verdesativa è un’azienda leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa, nonché la prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).
Per tutelare la salute dei consumatori e l’ambiente, evitiamo le sostanze Potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti e scegliamo tutte le materie prime, nonché gli imballaggi, anche in base alla loro biodegradabilità.

Tra i loro ingredienti si trovano: puro olio di Canapa Sativa, puri oli essenziali, principi attivi vegetali in glicerina vegetale, tensioattivi completamente vegetali, non aggressivi,  conservanti di classe alimentare. Privilegiano materie prime vegetali: creme attive fin dai componenti di base (oli vegetali) a basso impatto ambientale in tutte le fasi della lavorazione e totale biodegradabilità dei nostri detergenti e prodotti per il viso e corpo ( i ns. cosmetici sono consigliati anche da LEGAMBIENTE).
Tutto in conformità al disciplinare LEAL (Lega Anti Vivisezionista), Certificazione di qualità Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale), registrazione presso The Vegan Society, certificazione Vivere Vegan.
Non troverete mai invece: tensioattivi aggressivi come Solfati (Sodium laureth sulfate, Sodium lauryl sulfate, sodium coceth sulfate, ammonium lauryl sulfate ecc), Betaine: generalmente irritanti e troppo aggressivi, Coloranti e profumi sintetici: sono irritanti sulla pelle, potenzialmente tossici e cancerogeni.
Etossilati: sono molecole modificate, ritenuti allergizzanti, Petrolati e paraffine: derivati dal petrolio, comedogenici, frenano la traspirazione transepidermica, PEG e PPG (glicole polietilenico e polipropilene, derivati da gas velenosi)
Catene di Bromo, Cloro, Jodio, Fluoro: composti alogeno organici, tossici, Tetrasodium EDTA: complesso tossico non biodegradabile, Imidazolidinyl Urea e DMDM Hydantoin, o altri cessori di formaldeide: conservanti, rilasciano formaldeide, DEA - MEA - TEA: formano nitrati e nitrosamine, agenti cancerogeni, OGM: organismi geneticamente modificati, ancora non sappiamo quali danni possono causare, Ingredienti di origine animale: collagene, elastina, placenta, midollo, estratto di crisalide ecc.Soprattutto e non meno inportante hanno scelto di dire NO test su animali: con l‘assurdo pretesto di ridurre al minimo il pericolo di allergie e di intossicazioni ogni anno almeno 150.000 cavie vengono sacrificate o sfigurate dai test su ingredienti e prodotti di bellezza. Verdesativa non esegue e non ha mai commissionato test su animali. I cosmetici Verdesativa sono conformi ai seguenti disciplinari: LEAL – THE VEGAN SOCIETY Vi invitiamo a prendere visione degli articoli sulle sostanze a rischio, scaricabili nella pagina. VERDESATIVA pone un’attenzione particolare nello sviluppo di emulsioni ed oli che danno piacere e benessere, regalando nutrimento e protezione alla nostra pelle. Adatti ad ogni tipo di pelle, anche per le più sensibili,ideali per i bambini.
Sono ottimi dopo il bagno o la doccia, per le eccellenti virtù idratanti, emollienti, nutrienti e protettive. Gli oli vegetali sono eccellenti anti-aging, per pelli stanche, secche, ed al contempo eccellenti riequilibranti per le pelli grasse o impure.
Molto efficaci come impacchi rinforzanti e riequilibranti sul cuoio capelluto, contro l’eccesso di sebo e forfora, o per rivitalizzare i capelli snervati, per renderli lucidi, forti e sani (consigliamo di lasciare agire il prodotto un paio di ore prima di lavare i capelli).
Si possono usare anche come prodotto doposole, grazie alle proprietà restitutive ed idratanti degli oli vegetali e degli oli essenziali.
Utilizzarli è semplice, poiché si assorbono velocemente e non lasciano traccia di unto sulla pelle.
Tutti gli oli sono certificati.


Visitate il sito e troverete tantissimi prodotti: Cosmetici, Alimenti, Borse PURE ®, prodotti per i nostri Amici a 4 zampe, la linea contro Zanzare - Linea Naturalmente Funziona, BORSE Mare & Spesa.
Ho ricevuto tantissime bustine campione e ad una ad una le ho provate, tutti prodotti molto profumati e vi assicuro che il segno del relax lo lasciano tanto.
Si sente che sono prodotti di provenienza naturale e soprattutto usare questi prodotti mi fa sentire proprio dalla parte del futuro, che spero proprio sia più roseo per i miei figli. Lottiamo noi per chiedere alle aziende prodotti biologici e naturali, ce lo meritiamo e soprattutto se lo meritano i nostri figli, un mondo migliore dove le aziende non abusano degli animali, della natura e primo su tutto rispettano l'essere umano.
Adesso vi dico quale prodotto ho preferito: 
LATTE DETERGENTE Canapa e Uva rossa: Ricco di principi attivi naturali, come gli oli di Canapa e Vinacciolo, l’Aloe, la Calendula e l’Altea, nutre e purifica con delicatezza ogni tipo di pelle, anche la più delicata, lasciandola tersa e luminosa. Adatto alla pulizia quotidiana femminile e maschile, non richiede l’uso del tonico. 
CREMA BIOATTIVA IDRATANTE Per pelli sensibili e secche: Emulsione super idratante, ideale per pelli sensibili e secche, ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali, aiuta a mantenere il naturale equilibrio idrolipidico proteggendo la pelle dagli agenti esterni sfavorevoli. Canapa, Aloe, Altea, Calendula e Vite rossa, migliorano l’elasticità cutanea, stimolano il microcircolo e la rigenerazione cellulare, contrastano attivamente l’azione dannosa dei radicali liberi e l'invecchiamento cutaneo.
SHAMPOO ANTIFORFORA Riequilibrante e purificante con Canapa e Betulla: Le spiccate attività purificanti degli estratti vegetali contrastano efficacemente lo sviluppo della forfora. Grazie alle vitamine ed alle specifiche proprietà dell’olio di Canapa, questo shampoo deterge dolcemente, senza aggredire capelli e cuoio capelluto. Usato regolarmente ridona vigore e lucentezza ai capelli.
BABY SHAMPOO & BAGNO SCHIUMA PH bilanciato - Senza sapone o solfati: Detergente altamente dermocompatibile, specifico per la pelle sensibile di bimbi e neonati. Ricco di estratti vegetali, lascia i capelli dei vostri bimbi morbidi e luminosi, e rende la loro pelle idratata e protetta. Grazie alla delicata azione lavante, previene le irritazioni e gli arrossamenti cutanei ed è ideale anche per pelli molto delicate o stressate. 
Non contiene sapone né solfati.
Ottimi anche i prodotti per bambini. :-) 
VERDESATIVA Srl
Via Anchise, 8
00040 Pomezia (Rm)
Tel. 06 91251087
Fax 06 23325728
info@verdesativa.com

http://www.verdesativa.com/index.asp
https://www.facebook.com/verdesativaSrl?ref=ts&fref=ts 
https://www.facebook.com/verdesativa.canapabio?fref=ts 

28 commenti:

  1. ne sento molto parlare e mi incuriosisce questo marchio...peccato le bustine però..

    RispondiElimina
  2. conosco l'azienda xchè anche io ho avuto il piacere di provare dei campioncini e confermo la loro bontà! ottimi prodotti :-)

    RispondiElimina
  3. Bel blog, se ti va passa ed iscriviti! :)

    RispondiElimina
  4. Interessante questa azienda e i suoi prodotti. corro sul sito

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato nulla di questo brand, sembra interessante

    RispondiElimina
  6. interessanti questi prodotti, mi incuriosisce la crema idratante bioattiva!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi prodotti mi hai incuriosito mi informo ulteriormente

    RispondiElimina
  8. sono prodotti davvero ottimi e profumati.

    RispondiElimina
  9. Anche io ho avuto il piacere di provarli e sono molto buoni

    RispondiElimina
  10. Conosco i prodotti Verdesativa e li trovo ottimi e molto validi. Mi piace molto la crema per le gambe stanche.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questi particolari prodotti alla canapa ma sembra siano davvero naturali prodotti nel rispetto dell'ambiente e delle persone. Mi incuriosisce molto il latte detergente e tonico, avendo preoblemi di pelle impura e avendo appreso le proprietà di questi prodotti, credo farebbero proprio al mio caso. :) Chissà che riuscissi a liberarmi della mia odiosa acne! :(

    RispondiElimina
  12. Io mi sono trovata divinamente con la loro crema mani, idratante e profumata come piace a me ^.^

    RispondiElimina
  13. non gli ho mai provati devo rimediare! Mi piace la loro filosofia!

    RispondiElimina
  14. adoro i prodotti naturali, trovo questi prodotti di qualità

    RispondiElimina
  15. mai sentiti e mai provati..vado a farmi un giro sul sito :)

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo brand, sono davvero fantastici i prodotti, sono interessatissima anche alla linea baby :-) grazie vado subito a visitare il sito :-)

    RispondiElimina
  17. Conosco bene questo marchio, i loro prodotti per capelli sono meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  18. non ho mai provato questo marchio ma mi piace molto l'aspetto naturale dei prodotti andrò a sbirciare sul sito!!

    RispondiElimina
  19. anche io ho provato questi prodotti e alcuni mi sono piaciuti molto :)
    Bel blog interessante e colorato ^^, ti seguo, se ti va di passare da me mi fa piacere!

    RispondiElimina
  20. sono ottimi perchè rispettano l'ambiente e noi stessi
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  21. questi prodotti hanno delle linee originali e ingredienti poco utilizzati nella cosmesi tradizionale, interessante

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo brand, ma presentato da te.. è già una garanzia di qualità..

    RispondiElimina