mercoledì 30 gennaio 2013

Grok e tutto diventa Grokkante.

Stasera in cucina con una nuova Ricetta... Ma non nuova in tutti i sensi, perché sono solita farla a casa piace a tutta la famiglia, ma nuova perché ho aggiunto un nuovo ingrediente... Quale direte voi?
Vi do un suggerimento Snack croccante con Grana Padano........cotto al forno in tre fantastici gusti......... Deciso, Classico e Con Cereali ......... Ci siete arrivati??
:-D e va bene ve lo dico.... é Grok
Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l., azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano. Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristruttura di inizio ‘900, sede originaria del Caseificio.
Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. 
Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe.
Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero!
Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire.


Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa.
Lo sapevate che...
  • per ottenere 1 kg di Grana Padano occorrono oltre 15 litri di latte
  • per ottenere 1 kg di Grok occorrono 1,7 kg di Grana Padano (25 litri di latte)
  • 1 bustina da 12g di Grok corrisponde alla sostanza nutritiva di 300ml di latte e solo 60Kcal
  • 1 bustina da 12g di Grok apporta il 25% del fabbisogno giornaliero di CALCIO e il 19% del fabbisogno giornaliero di FOSFORO di un adulto.
  • 1 bustina da 12g di Grok apporta il 12% del fabbisogno giornaliero di PROTEINE di un adulto
  • Le PROTEINE contenute in Grok sono le proteine del latte.
  • Oltre il 30% dei grassi che contiene GROK sono insaturi, cioè utili all'organismo umano.

La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di PROTEINE sono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e inimitabile. GROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile: unico, sfizioso, genuino e dal gusto tipicamente italiano!
San Lucio s.r.l., azienda certificata IFS-BRC, mette la qualità al primo posto della propria attività, attuando una politica di selezione attenta, che prevede accurati controlli sui fornitori, sui prodotti e sui processi e garantisce la rintracciabilità dell'intera filiera produttiva.
Il Grana Padano utilizzato per GROK è prodotto esclusivamente da caseifici autorizzati dall'ente certificatore (attualmente il CSQA). Il latte per produrre il Grana Padano utilizzato per GROK proviene direttamente da aziende agricole selezionate nel raggio di 25km dall'azienda San Lucio e quotidianamente controllate.   

Cosa c'è di meglio che fare una pausa con uno snack genuino e naturale come GROK, che viene prodotto con forme selezionate di Grana Padano?
Nei tre gusti, Classico, Deciso e con Cereali, nutre senza appesantire ed è ideale come rompi digiuno, per accompagnare un'insalata e completare il pasto con il corretto apporto calorico, aggiungendo un tocco di sapore in più: quella croccantezza inimitabile che lo rende uno snack unico e buono, buono, buono!

Per una dieta sana ed equilibrata è consigliata l'assunzione di pasti ridotti e frazionati. Grok è un aiuto importante, soprattutto quando gli intervalli fra i pasti sono lunghi, perché ti aiuta a non arrivare con troppa fame all'ora del pasto successivo.
Grok fornisce proteine di ottima qualità, calcio e fosforo (e fibre nella versione Grok Con Cereali)
È la merenda croccante, leggera e naturale, che ti aiuta a ritrovare il giusto carico di energia per affrontare con vitalità tutti gli impegni della giornata.
Pratico da consumare dove e quando vuoi e accompagnato a una bevanda di frutta, è una merenda sana e nutriente anche per i più piccini.


Facile da abbinare, veloce da servire, intero o spezzettato GROK è fatto con Grana Padano ed è gustoso, allegro e sfizioso.
Un'esplosione di gusto! Perfetto come delizioso appetizer per piacevoli happy hour, raffinati drink o esclusivi finger party con gli amici.
In ogni occasione la pratica confezione che si conserva fuori dal frigo è subito pronta per arricchire tanti squisiti spuntini da gustare con un bicchiere di vino per un aperitivo irrinunciabile!  

Grazie alle sue proprietà nutrizionali e alla sua portabilità è una pillola di energia e proteine sempre pronta e disponibile in grado di fornire magnesio, calcio e potassio.
In tre Gusti:

Gusto Deciso:
Il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire i tuoi piatti. 
 
Gusto Classico 
Per ottenere un gusto meno deciso si utilizza una percentuale maggiore di formaggio semi-stagionato rispetto al Grana Padano D.O.P. dal sapore caratteristico e meno intenso che sorprende il palato, ideale come snack energetico e naturale
 
Gusto Con Cereali
Il Grana Padano, i cereali soffiati e la fibra di frumento conferiscono al prodotto leggerezza ed equilibrio nutritivo. Un sapore delicato e una consistenza croccante.GROK con Cereali è uno snack sfizioso e nutriente per chi cerca una dieta equilibrata e sana ma non vuole rinunciare al gusto.
 

**GDA = Quantità Giornaliera Indicativa rappresenta la quantità approssimata di calorie e nutrienti per una persona adulta media, calcolata sulla base di una dieta di 2.000 Kcal. 
Io ho preferito usare Grok con il suo grande sapore per una ricetta gustosa, ma che aveva bisogno di un toccò di qualità e di sapore deciso e inconfondibile.
Ecco la mia ricetta:
TORTA SALATA CON BROCCOLI GROKKANTI

Ingredienti:
1 Broccolo
1 rotolo di Pasta sfoglia
150 g. di mozzarella
1/2 di besciamella
1 pacco di Grok Gusto deciso

Bollite il broccolo e lasciatelo raffreddare, stendete in una pirofila di qualsiasi forma il rotolo di pasta sfoglia e sistemare i ciuffi di broccolo. Spargere qua e la i Grok e la mozzarella tagliata a dadini.
Versare la besciamella e mettere in forno per almeno 40 minuti a 180°. 

Cosa ne dite?
SAN LUCIO SRL
Via IV Novembre, 56
25020 San Gervasio Bresciano
Brescia (ITALY)
Tel.: (+39) 030 9934786
fax: (+39) 030 9934799
email: info@grok.it
http://www.grok.it
https://www.facebook.com/Grok

30 commenti:

  1. Ottimi i GROK,gustosissimi e versatilissimi,bel post ;)

    RispondiElimina
  2. che idea stuzzicante questa ricetta con grok! ora che ci penso ho finito i miei in dispensa......domani li compro assolutamente!

    RispondiElimina
  3. Che bella ricettina! I Grok mi piacciono molto, i miei preferiti sono quelli ai cereali :)

    RispondiElimina
  4. I miei bambini adorano GROK e io glielo dò con fiducia perchè contiene tanto buon latte!

    RispondiElimina
  5. Mi devo proprio decidere a provare queste GROK. Ne ho sentito pralare molto bene! La tua ricettina è davvero invitante!

    RispondiElimina
  6. ottime ricette con grok mi hai convinto lo comprerò!

    RispondiElimina
  7. sai che lo vedo sempre al conad ma non mi ero ancora decisa ad acquistarlo, ora lo farò grazie a te!

    RispondiElimina
  8. Sono sicura che questi piatti sono più gustosi!! Devo provare anche io

    RispondiElimina
  9. I GROCK......MAGICI STANNO BENE OVUNQUE

    RispondiElimina
  10. Ricetta molto gustosa, e con tutto quel grok che si scioglie mi hai fatto venire tanta fame.

    RispondiElimina
  11. conosco molto bene i grok, noi ne facciamo sempre grandi scorpacciate :-) li proverò anche con la tua golosa ricetta :-)

    RispondiElimina
  12. un modo alternativo e gustono di gustare il formaggio

    RispondiElimina
  13. ottimo il gusto ai cereali,sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  14. sono ottimi d'abbinare alle pietanze anche io li compro spesso

    RispondiElimina
  15. non li ho mai provati e sinceramente non mi sembra di averli vsti al supermercato dove faccio la spesa devo chiedere

    RispondiElimina
  16. Ho comprato ieri alcuni pacchetti! Troppo buoniiiiiiiiiiiiii :P

    RispondiElimina
  17. In casa mia non possono mancare, sono lo snack preferito. In effetti sono uno spuntino sano e gustoso.

    RispondiElimina
  18. Complimenti per la buonissima ed invitante ricetta. Grok arricchisce le nostre ricette.

    RispondiElimina
  19. Buonissima...i miei bimbi odiano i broccoli ma mi sa che questa torta salata se la divorerebbero..così grokkante!

    RispondiElimina
  20. quanti me ne sgranocchio..uno tira l'altro..sono troppo buoni!

    RispondiElimina
  21. mio marito mi fa spesso la torta saòta con i broccoli, la prossima volta gli chiedo di aggiungerci i grok quelli con gusto deciso però!

    RispondiElimina
  22. Ottimi i Grok, io acquisto sempre Grok delicato o Grok cereali, mi hai dato un'idea per le torte salate, non avevo mai pensato di metterci dentro qualche Grok, devo provare :)

    RispondiElimina
  23. finalmente qualche giorno fa sono riuscita ad assagiare Grok, solo uno per via della mia intolleranza e mi è piaciuto tantissimo!
    hai fatto un piattino molto stuzzicante!

    RispondiElimina
  24. Non li conosco ma ogni volta che li vedo mi viene una voglia matta di mangiarli, ok li comprerò..

    RispondiElimina
  25. non gli ho mai assaggiati, devo cercarli.

    RispondiElimina
  26. Ottima ricetta ed ottimi gli ingredienti che hai usato, complimenti!

    RispondiElimina
  27. che buonissima ricetta cara
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  28. ottima e gustosa ricetta molto invitante.

    RispondiElimina