giovedì 17 gennaio 2013

Antica Torrefazione ti scalda il cuore... la mente.. il corpo...

Mamma mia con questo freddo e con queste giornate di pioggia viene proprio voglia di coccolarsi e concedersi accucciata sul divano uno sfizioso e gustoso caffè.. Bhe ma ce ne vuole uno diverso dal solito... 
Qualcosa che ti scaldi il cuore, la mente... il corpo....
Sono andata in dispensa e ho trovato una cosa che mi e subito saltata agli occhi.. Parlo dei colori e dalle diverse miscele di un caffè a dir poco delizioso quello di Antica Torrefazione del Centro.
Antica Torrefazione nasce nel lontano 1930 a Carmagnola, in provincia di Torino. Il nostro negozio si trova nel centro della piccola città, in un locale storico che ha mantenuto negli anni il suo fascino originale. Qui, la famiglia Mina continua a produrre e a servire caffè nel rispetto della tradizione e dell’antico mestiere di torrefattori. Nel tempo, sono cambiate le generazioni dietro al bancone ma non la dedizione totale alla ricerca della qualità assoluta: il caffè non è solo il nostro lavoro ma una passione da coltivare, che si evolve con i gusti del pubblico e le nuove opportunità che il mondo ci ha offerto nel tempo.

Il caffè Antica Torrefazione da gustarsi a casa.
Antica Torrefazione è orgogliosa di portare sulle vostre tavole otto prestigiose miscele di caffè, per darvi nella tazzina di casa tutti gli aromi e la qualità dell’espresso al bar. La gamma Casa di Antica Torrefazione permette di soddisfare anche i palati più esigenti, coprendo tutte le note di gusto della bevanda più amata dagli italiani: dal più spiccato al più dolce, dal più intenso al più delicato.
Io ho ricevuto:
Blu Bar
Melange di caffè 100% arabici, provenienti dalle prestigiose piantagioni del Sud America.
Un caffè dalle note delicate, soffici e dalla crema color miele.
Miscela dal gusto fruttato e leggero.
100% arabica
Gran Moka
Miscela tosta, carica di sapore e di intensità. Il classico caffè per tutta la famiglia, dalla crema tigrata e dal color nocciola intenso.
Il suo profumo non potrà che rapirvi in un viaggio di emozioni forti.
70% arabica - 30% robusta



Gran Gusto
Per chi ama i caffè saporiti e ricchi di gusto.
Miscela grintosa, intensa ed energica, con un retrogusto dalle note di aromi tostati.
Una crema soffice e compatta rende questo caffè unico nel suo genere.
70% arabica - 30% robusta.
Fugace
Crù: ovvero un caffè puro, non una miscela. Caffè che provengono da piccole coltivazioni di svariati parti del mondo, esclusivamente 100% arabici.
Sapori morbidi, irresistibili e unici come soloun monorigine può dare.
100% arabica
Stamattina avevo ospite mio cognato, come solito fare preparo il Caffè e scelgo quello che secondo me è il fiore all'occhiello dell'azienda.. forse è quello che ho preferito io... insomma preparo un buon caffe Fugace... quello con l"occhio sulla tazzina" come a dire: "occhio a questo!!!". Non Ci sono parole, guardate da soli!!
Fin dal XV secolo la parola "caffè" è entrata a far parte del nostro immaginario come sinonimo di piacere: il più dolce ed energetico “buongiorno”, una pausa dalle fatiche quotidiane, la tazzina che accompagna ogni primo incontro, il degno finale di un pasto delizioso. Per questo motivo Antica Torrefazione ci offre la loro esperienza affinchè il caffè sia sempre un piacere e mai un’abitudine: l’abitudine ci fa perdere il senso di quanto sia prezioso gustare le cose che amiamo. Antica Torrefazione ci invita ad andare in profondità, fino alle radici delle cose importanti che ci rendono la vita di tutti i giorni un po’ migliore. 
Maestri del GustoAntica Torrefazione ha inoltre ricevuto
il prestigioso riconoscimento "Maestri del Gusto".
Guardate invece cosa mi sono preparata per la sfiziosa voglia che mi è venuta oggi pomeriggio.
Ci vogliono 2 minuti, 4 biscotti al cacao, panna e caffè Antica torrefazione...
Che ne pensate!! una bomba.... mi son seduta con il mio cucchiaino in mano e gnammi... invece di inzuppare il biscotto nel caffè... io inzuppo i biscotti con il caffè....
Ieri sera invece guardate cosa ci siamo concessi io e mio marito...
Insomma Grazie Antica Torrefazione.. per averci dato l'opportunità di gustare il tuo buonissimo caffè....
Antica Torrefazione del Centro
Via Ferruccio Valobra 154
10022 Carmagnola
Oggi 8.00 - 12.30, 15.30 - 19.00
Telefono 011 972 3177
E-mail info@anticatorrefazione.it
Sito Web http://www.anticatorrefazione.it

Facebook https://www.facebook.com/Anticatorrefazione

31 commenti:

  1. Caffè davvero eccellente che ho avuto modo di provare, e buone le tue creazioni

    RispondiElimina
  2. un brand che non conosco! mi berrei volentieri una tazza di gran gusto con un bel ciuffo di panna montata!!

    RispondiElimina
  3. Che aromatiche sfiziosita' hai preparato! Questo caffe' deve proprio essere eccellente! Lo provero'!

    RispondiElimina
  4. conosco antica torrefazione....le loro miscele sono favolose

    RispondiElimina
  5. deve essere proprio un caffè speciale .....sento il profumino fin qui

    RispondiElimina
  6. Complimenti, non conoscevo questa marca!

    RispondiElimina
  7. Amo il caffè....che bella presentazione golosa!

    RispondiElimina
  8. Che buono il caffè con panna...uno sfizio al quale nn so resistere....sicuramente Antica torrefazione fa un buon caffè, curiosa di assaggiarlo

    RispondiElimina
  9. conosco questo caffè, è davvero buono!!
    il mio preferito è l'espresso, un gusto forte ed audace!
    lo adoro!

    RispondiElimina
  10. mmmm quante golosità ci hai proposto oggi con questo caffè! ottime!

    RispondiElimina
  11. ad un buon caffè non rinuncio mai con queste cose buone poi!

    RispondiElimina
  12. mi cogli impreparata! non amo molto il caffè ma credo che per i miei sarà davvero una bella scoperta ;)

    RispondiElimina
  13. sono miscele davvero ottime...che bontà i biscottini con la panna e il caffè!

    RispondiElimina
  14. Non le ho mai provate e mi hai davvero incuriosito con la tua presentazione...sceglierei gran gusto!

    RispondiElimina
  15. non potrei farne a meno, come farei a svegliarmi la mattina?

    RispondiElimina
  16. ma che ne dite di un bel tiramisù...

    RispondiElimina
  17. non lo conoscevo grazie per la bella descrizione del prodotto!

    RispondiElimina
  18. Io sto usando queste deliziosissime miscele da vari mesi, cioè da quando l'ho conosciuto, in famiglia ce ne siamo innamorati, l'aroma e il gusto sono ineguagliabili. Spesso quando vengono a trovarci gli amici ci chiedono proprio una tazzina di buon caffè :-)

    RispondiElimina
  19. Uh mamma caffè con la panna. Una goduria assoluta!!

    RispondiElimina
  20. ch bonta questi prodotti e che fantastica ricetta bravissima^_^

    RispondiElimina
  21. grazie terrò presente di questo marchio

    RispondiElimina
  22. Ottime miscele di caffè, che io adoro. Il mio preferito arabica 100%, tostatura media e assolutamente amaro. Quindi Fugace.

    RispondiElimina
  23. Ottima recensione, voglio provare questi caffè e concedermi un buon affogato.

    RispondiElimina
  24. Che sfiziose le tue preparazioni.

    RispondiElimina
  25. che goduria le tue creazioni! mi hai fatto proprio venire voglia! sei una tentatrice! ottimo questo caffè!

    RispondiElimina
  26. Ottimo il caffè Antica Torrefazione, il Fugace è anche il mio preferito assieme al gran moka! Stupendo il dolce al caffè, stupenda anche la composizione, sembra un quadrifoglio, speriamo porti fortuna a tutte noi. :)

    RispondiElimina
  27. che maraviglia, chissà che buon profumo!!!
    sono rimasta molto colpita dalla foto del dolce col fiore, bellissima! e poi i dolci al caffè li divoro!!!

    RispondiElimina
  28. :-) ottima ricettina da fare trovare al maritino la mattina di San Valentino....

    RispondiElimina
  29. buonissimo questo caffè con panna, mi hai messo voglia, a visto l'orario è meglio che lo faccio domani mattina

    RispondiElimina