giovedì 31 gennaio 2013

Allegretti ed anche i miei capelli Rinascono

Oggi vi parlo dei miei capelli.. Tra i 20-28 anni ero orgogliosissima dei miei capelli, molti li apprezzavano era belli, folti e ricci.. un riccio naturale che portavo con fierezza e tenuti liberi senza ne elastici o pinze varie.
Dopo le gravidanze, la vita matrimoniale e il vecchio lavoro che mi dava ogni giorno sempre più stress e problemi ogni giorno diversi, anche i miei capelli ne hanno risentito. Adesso li tengo spesso legati sono lunghi, ma il riccio è sparito quasi del tutto, si sono ridotti anche di numero e adesso ho un esile ciuffetto di capelli... striminziti rovinati e haime!!! senza senso e verso.
Qualche settimana fa ho cominciato ad usare dei prodotti di un'azienda che ho trovato per caso nel web, cercando un rimedio e ho chiesto loro se potevo provare qualche loro prodotto e gli ho spiegato le mie problematiche.. vi sto parlando di Allegretti International Cosmetics
ALLEGRETTI INTERNATIONAL COSMETICS da oltre 50 anni produce bellezza.
Una vita dedicata alla cosmetica di qualità, coniugando ricerca, innovazione e creatività.
Sono sul mercato dal 1962 con l'ambizione di diventare leader e punto di riferimento in Italia e all'estero, per clienti e stylist.
Un'ambizione ed una tensione all'innovazione che trova la sua sintesi nelle linee di prodotti: da quelle tricologiche ecoloranti - considerate tra le migliori al mondo grazie alla loro naturalezza, trasparenza e brillantezza - a quelle cosmetiche, dove tradizione, naturalità e qualità sono in perfetta armonia. Creano i loro prodotti confrontandosi quotidianamente con acconciatori ed operatori in questo modo c'è uno scambio tra professionisti che conferisce valore ad entrambi. L'azienda nasce nel 1950 con Vittorio Allegretti che inizia a formulare le prime tinture. Nel 1962 è a Roma che Vittorio Allegretti costituisce la società Allegretti Laboratori Cosmeticie lancia la DIAMOND COLOR la prima tintura professionale formulata su base gel con procedimento autobloccante - il processo di colorazione alla tonalità applicata. 
Dopo un anno un nuovo prodotto EMINENCE COLOR la prima tintura professionale super schiarente in applicazione diretta sino a 5 toni. (sul mercato professionale si utilizzavano solo i decoloranti in polvere). La ricerca e l'innovazione sono i principi fondamentali dell'azienda che nel 1981 lancia un nuovo prodotto ALL COLOR la prima tintura professionale formulata su base gel priva di ammoniaca ed alcool coprente al 100% con procedimento autobloccante - il processo di colorazione alla tonalità applicata.  
Le tappe fondamentali vedono nel 2007
VICTORIA NATURAL COLLECTION shampoo's, bagni schiuma, creme balsamo e fanghi senza sodium lauryl sulfate (SLS) e il sodium laureth sulfate (SLES), 2 tensioattivi aggressivi per l'uso frequente, che possono risultare dannosi per la pelle, possono danneggiare il follicolo e sono considerati cancerogeni. Dipende ovviamente dalla quantità contenuta in ogni shampoo e dall'uso.
Allegretti oltre qualità è anche rispetto verso i clienti e non appena la ricerca scientifica  trova ingredienti nocivi ecco che modifica tutte le sue linee, come avvenne per le linee di tintura a cui fu eliminata la methafenilendiammina sostanza considerata pericolosa per la salute. 

Nel 2012/2013 ecco una nuova linea "FREE COLOR CREAM" una colorazione in crema assolutamente priva delle sostanze considerate molto pericolose alla salute come la paraphenylendiamine, la resorcina e l'ammoniaca. Con un rapporto di tintura/ossigeno di 1:4 invece di 1:1 - per ottimizzare l'economia e lo spazio di un salone perchè con 1 tubo colore e 5 flaconi diversi tra ossidanti e attivatori otteniamo 3 servizi tecnici diversi di colorazione permanente, di colorazione semipermanente e bagni di colore.
Per il 2013 è prevista una nuova tintura in gel.

L'azienda è strutturata con uffici, laboratorio di analisi e ricerca, laboratorio di produzione, laboratorio di confezionamento e magazzini.
Durante tutte le fasi, dalla ricerca al confezionamento, per garantire la purezza microbiologica del prodotto finito a tutela del consumatore vengono eseguiti accorgimenti che evitano fattori inquinanti nel prodotto in aree protette con abbigliamento adeguato, ambienti areati e ad ogni cambio prodotto le macchine vengono lavate e disinfettate.
I fornitori di materie prime sono aziende chimiche e farmaceutiche nazionali ed internazionali e sono certificate secondo le normative europee.
Tradizione e continue ricerche e test hanno permesso loro di individuare principi attivi innovativi, anti-età naturali, attivatori intensivi, che interagiscono e stimolano la rigenerazione cellulare rallentando l'invecchiamento cutaneo, inoltre potenziano i trattamenti quotidiani ed aiutano anche le pelli più delicate a mantenere un aspetto più giovane e più a lungo.  Nelle basi sono state eliminate tutte le sostanze ritenute dannose o altamente allergeniche come siliconi, resine, parabeni ed altre. Le creme sono un vero cocktail nutriente di cere d'api, olii essenziali e di principi attivi che in sinergia tra loro agiscono subito dall'epidermide esterna sino a penetrare in profondità. Grazie alla loro base ricca e corposa mentre si stendono con un leggero e benefico massaggio ci permettono di riscoprire attraverso una sensazione di benessere, dato dal tatto, alcune parti del nostro corpo magari dimenticate.
Vi faccio vedere cosa mi hanno consigliato ed inviato a puro scopo dimostrativo..
 SHAMPOO - MASK TERMAL HYDRO MUD
Indicata per tutti i tipi di cute. Particolarmente indicato per cuti atopiche e con psioriasi. Shampoo a base di fango ed acqua sulfurea termale umbra deterge delicatamente ma in profondità cute e capelli rispettandone la vitalità, il pH e l’equilibrio idrolipidico. Particolarmente indicato per capelli trattati, naturali, fini e sfibrati. Stimola il cuoio capelluto asportando le cellule morte.  
Svolge una progressiva ristrutturazione della fibra capillare, nutrendo e idratando in profondità cute e capelli. L’alto contenuto in acqua sulfurea, con l’apporto di fango termale maturo e di zolfo, associati ad un agente anti desquamativo  ed  agenti idratanti,  facilita l’eliminazione delle squame, idrata in profondità e svolge una profonda azione igienizzante, rispettando la struttura cheratinica dei capelli. Lascia i capelli voluminosi, lisci, lucidi e sani.
Modalità d’impiego: SHAMPOO - applicare su capelli bagnati una modica quantità di shampoo, massaggiare e frizionare per aumentare l’effetto lavante. Sciacquare con abbondante acqua. Se necessario ripetere l’applicazione una seconda volta. MASK -applicare su capelli asciutti una modica quantità, aggiungere un po’ d’acqua tiepida e massaggiare delicatamente per aumentare l’effetto lavante. Lasciare in posa circa 3 minuti. Sciacquare con abbondante acqua tiepida con l'ultima gettata di acqua fredda.

Non ci crederete.. i capelli sembrano più setosi.. piu corposi.... non so se posso definirlo con delle parole!! è un prodotto che all'inizio mi faceva un pò perplessa, ma quando l'ho usato.. è stato una sorpresa.. un Fango ai capelli.. riequilibra e dà forza al capello.. non sto esagerando.
VICTORIA FIALE ANTI CADUTA

Contengono una lozione formulata con principi attivi ricchi di componenti vegetali come ortica, crescione, china, farfara che attivano il bulbo pilifero e stimolano la crescita del capello e la circolazione sanguigna. Contiene capsico, timolo, che stimolano la circolazione, complex, pigeum africanum serenava repens che bloccano l’attività dell’enzima alfa reductasi che è responsabile della trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, causa principe della perdita dei capelli.  
Da abbinare allo shampoo. Applicare la lozione direttamente sulla cute lavata e tamponata dopo aver tracciato con un pettine delle righe a raggiera. Effettuare con i polpastrelli un leggero massaggio per almeno 2/3 minuti e procedere senza risciacquare all’acconciatura. Frequenza d’uso per ottimizzare il risultato è molto importante effettuare regolarmente due applicazioni a settimana per 6 settimane. Il trattamento va effettuato due volte l’anno nei periodi successivi all’estate (autunno) ed all’inverno (primavera). Note: durante il trattamento il soggetto potrà avvertire un piacevole pizzicorio dovuto all’attivazione del sistema circolatorio stimolato dal prodotto. Fiale 12 da 10 ml. Il Prodotto non va risciacquato. L'ho usato per per 4 volte il prodotto e vi assicuro che Il formicolio c'è davvero e che nella spazzola non rimangono capelli, quando li spazzolavo andavano via tantissimi capelli... Sono davvero entusiasta.
Chissà riacquisterò la mia bella e folta chioma, già ottimi risultati li sto ottenendo.. Grazie Allegretti.  
Allegretti International Cosmetics Srl
Via Degli Olmetti 40/a
00060 Formello Rm - Italy
T. +39 0697247660/1
Fax +39 0697247662
info(at)allegretti.biz
http://www.allegretti.biz/
https://www.facebook.com/pages/Allegretti-International-Cosmetics/459200480778166?ref=ts&fref=ts

29 commenti:

  1. devono essere dei prodotti ottimi e delicati.

    RispondiElimina
  2. devono esser davvero profumati , li provero' grazie

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe provare le tinte allegretti,so che sono ottime

    RispondiElimina
  4. passerò tutte le info a mia moglie ...ne sarà felice

    RispondiElimina
  5. mai visto uno shampoo ai fanghi.....interessantissimo!!!!! mi hai incuriosita....vado subito a visitare il sito :-)

    RispondiElimina
  6. anch'io avrei bisogno di un trattamento del genere per i miei capelli...cercherò maggiori informazioni sul sito

    RispondiElimina
  7. ho letto un'altra bella recensione come questa mi avete proprio connvinta a provarli grazie

    RispondiElimina
  8. conosco già questi prodotti che hanno una grande validità

    RispondiElimina
  9. Un grande brand allegretti con soluzioni specifiche e mirate x ogni tipo di necessita'!

    RispondiElimina
  10. Wow lo shampoo fangoso mi mancava! Intrigante... voglio provarlo!!!

    RispondiElimina
  11. sembrano ottimi prodotti!
    ti seguo, sono cristiane oliveira su fb.

    RispondiElimina
  12. Super interessante lo shampoo!! Mi fido ciecamente del tuo parere *.*

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto questo shampoo maschera ai fanghi, l'ho provato alle trme e devo dire con risultato eccellente.

    RispondiElimina
  14. Mi piace questa azienda perchè ha prodotti molto particolari, vere coccole.

    RispondiElimina
  15. sono rimasta molto colpita dallo shampo mug, non ho mai visto niente di simile!

    RispondiElimina
  16. lo shampoo è davvero originalissimo ma sono attirata dalle fiale e dal pizzicorio che dici di avvertire..vuol dire che funzionano!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questa azienda ma vedo che ha prodotti davvero particolari ed efficaci per ogni tipo di capello

    RispondiElimina
  18. I miei capelli avrebbero bisogno di una bella curetta ci faccio un pensierino grazie

    RispondiElimina
  19. Ottimi prodotti...ne sento parlare molto molto bene ultimamente

    RispondiElimina
  20. Davvero prodotti ottimi, i miei capelli ne avrebbero proprio bisogno, band che ho conosciuto da poco e dal packaging troppo carino e originale :-)

    RispondiElimina
  21. interessanti, non conoscevo questi prodotti per capelli!!
    li proverò!

    RispondiElimina
  22. Uau quanti prodotti interessanti, io adoro prendermi cura dei miei capelli, sono la cosa che curo di più, ci tengo molto a tenerli sani e ben curati anche perchè sono abbastanza lunghi. Stupendo il fango shampoo, non sapevo esistesse uno shampoo così voglio provarlo assolutamente :)

    RispondiElimina
  23. mi interessano molto questi prodotti di cui ci hai parlato..specialmente lo shampoo al fango..lo devo assoltamente provare.

    RispondiElimina
  24. mi fa piacere trovare un brand che si prende cura dei nostri capelli

    RispondiElimina
  25. Qualcuno di questi prodotti mi servirebbe proprio :-)

    RispondiElimina
  26. i miei capelli sono finissimi ultimamente ne avrebbero proprio bisogno
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  27. un fango per i capelli non credo di averlo mai visto... sarà ottimo...

    RispondiElimina
  28. ciao che bei prodotti che hai recensito, mi hai davvero incuriosito, vd al sito a vedere.

    RispondiElimina