sabato 26 gennaio 2013

CREME CARAMEL fatto in casa Aromatizzato Flavourart

Dopo avervi abbondantemente parlato di FLAVOURART (Qui)vi presento la mia prima ricetta che ho aromatizzato con i loro profumatissimi, sensazionali aromi per dolci.
Io ho scelto  i 10 aromi che preferivo e ho scelto:
Aroma Pistacchio, frutti di bosco, fragola, amarena, vaniglia, arancia, limone, caramello, banana e cola.
La mia ricetta:
CREME CARAMEL Aromatizzato FLAVOURART
Ingredienti per 6 creme caramel
150 ml Panna fresca
450 ml di latte
2 gocce di Aroma Vaniglia Flavourart
4 uova intere + 1 tuorlo
120 gr di Zucchero

Ingredienti per il caramello
4 cucchiai d'acqua
150gr gi zucchero
1 goccia di aroma Caramello Flavourart

Per il caramello sciogliere lo zucchero dentro ad un piccolo tegame mescolando continuamente finché non diventa dorato e fluido, per renderlo più morbido aggiungere l'acqua e per avere un aroma migliore aggiungete 1 goccia di aroma Caramello Flavourart. Versatelo negli stampi di metallo distribuendolo su tutta la superficie. Fatelo raffreddare e solidificare.
Dopo che si è raffreddato il caramello accendete il forno a 180°. 
Sbattete le uova con lo zucchero in un tegame con una frusta, versate il latte a filo e lentamente, aggiungere 2 gocce di Aroma Vaniglia Flavourart e unite al composto anche la panna.
Versate ora il composto ottenuto negli stampini di metallo e porli dentro una teglia a bordi alti che riempirete di acqua all'altezza di 1/3 dallo stampo.
Mettere in forno per 50 minuti circa o quando la crema non si è solidificata. Lasciare raffreddare e quando possibile riporre in frigorifero per almeno 5 ore.
Buon appetito.... 

E' venuto una meraviglia... sapore intenso e profumo non vi dico... tutto da provare. 

28 commenti:

  1. che buono!! vado matta per il creme caramel. non conoscevo gli aromi Flavourart.

    RispondiElimina
  2. questi aromi devono essere un valido aiuto, che buono il tuo crem caramel!

    RispondiElimina
  3. Uno spettacolo! chissa' che buono e che sapore! Bravissima

    RispondiElimina
  4. Invitantissimo!! Bellissimo aspetto .. una vera delizia!

    RispondiElimina
  5. e ma che meraviglia!! Io mangio il budino sempre caldo appena fatto quando inizia a fare la cremina in superficie perchè freddo lo trovo molliccio e viscido ma il tuo ha un aspetto così goloso

    RispondiElimina
  6. slurpppp vedo che coi dolci te la cavi bene..interssanti questi aromi..

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato il caramello fatto in casa, mi piace moltissimo e spesso acquisto quelli già pronti, ma ora che ho la ricetto lo proverò prestissimo, mi manca solo trovare l'aroma :-(

    RispondiElimina
  8. rita che squisitezza!anche io non ho mai preparato il crem caramel in casa.....bravissima!

    RispondiElimina
  9. E' meraviglioso!! Prenoto un crème caramel anche per me!! Ne sono troppo ghiotta *_*

    RispondiElimina
  10. buonissimoooooo lo adorooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  11. come sempre imbattibile in cucina....sei bravissima

    RispondiElimina
  12. che bellooooo bravissima, deve essere delizioso

    RispondiElimina
  13. mi fai venire una vogliaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  14. non conoscevo grazie per le informazioni ...dimenticavo che golosità!

    RispondiElimina
  15. molto utili questi prodotti credo che diano un sapore in più

    RispondiElimina
  16. buono! ha un aspetto invitante!
    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    Passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  17. Il creme caramel assieme al tiramisù è tra i miei dolci preferiti, non esiste giorno senza un buon creme caramel! Conosco gli aromi Flavour Art ne ho anch'io una decina, tra i miei preferiti il MOU, gamberoni e bacon, non ho mai provato il caramello, devo rimediare!! :)

    RispondiElimina
  18. Immagino che profumino si sia sparso per casa! Ne voglio un pochino *.*

    RispondiElimina
  19. wow è veramente perfetto, sei bravissima!

    RispondiElimina
  20. Che buono! complimenti e fatto alla perfezione.

    RispondiElimina
  21. bello complimenti^^ deve essere anche molto buono.

    RispondiElimina
  22. adoro il creme caramel, ma ho sempre fatto quello nelle bustine...voglio provare la tua ricetta !!!

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questa marca, voglio acquistare quale aroma da tenere in dispensa, visto che adoro preparare dolci :)

    RispondiElimina
  24. ciao Rita, piacere di conoscerti con questo goloso creme caramel,io ne sono ghiottissima!!!! Da oggi sono una tua nuova lettrice... ti aspetto nella mia cucina, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  25. molto buono come aspetto ed ingredienti

    RispondiElimina