sabato 19 gennaio 2013

Elicina... La natura ha creato il fluido perfetto!!

Nel pomeriggio io ed i miei figli siamo scesi in giardino per scaldarci sotto il torpore del timido sole. Tutto ad un tratto ho visto mio figlio molto interessato a guardare in mezzo alla terra.. mi sono avvicinata a lui e sapete cosa stava guardando... una lumaca... ahahaha faceva dei versi strani quasi volesse dirci qualcosa... Bleah!! quando mio figlio ha cercato di prenderla ha cominciato a produrre una schiuma bianca.. Bleah!! Sapete la mia meraviglia quale è stata e perchè vi sto raccontando di questo evento... é salito subito in sala da pranzo ed ha preso il depliant di Elicina e mi ha indicato proprio la lumaca.. come a dirmi mamma è uguale a quella che abbiamo trovato in giardino!! 
Le lumache secretano una sorta di muco che in apparenza può sembrare qualcosa di viscido e farci senso ma che in realtà, ha una funzione ben precisa, in esso infatti è presente l’allantoina che in concomitanza con il calcio aiuta le lumache a rigenerare il guscio in caso di lesioni o rotture. Sappiamo che il guscio della lumaca è un elemento fondamentale per il suo benessere, ed è importante che sia sempre integro, la natura non ha fatto altro che fornire questi piccoli molluschi di una sorta di kit di pronto intervento, un kit, che può essere usato anche per gli uomini. Il muco di lumaca infatti, contiene in forma totalmente naturale e biodisponibile, oltre all’allantoina altri elementi che sono preziosissimi per il benessere della nostra pelle. Sentite la storia della nascita di Elicina... è davvero una storia interessante: "nel 1980, in Cile, la famiglia Bascuñan allevava lumache destinate al mercato culinario francese.
Coloro che lavoravano nell’allevamento, si accorsero che le loro mani erano sorprendentemente morbide e, che i tagli su di esse presenti, guarivano più rapidamente del normale, senza incorrere né in infezioni, né in cicatrici. Questa constatazione spinse il Signor Bascuñan ad analizzare il muco delle lumache, per comprendere quale meccanismo permetteva il rimarginarsi così celere di lacerazioni e ferite.
Le analisi della secrezione di queste lumache, appartenenti alla specie Helix Aspersa Muller, portarono ad una scoperta entusiasmante che fu oggetto di numerosi esperimenti finalizzati a creare un prodotto che potesse contenere al suo interno i Mucopolisaccaridi di Lumaca. Ciò che venne alla luce è un vero è proprio "dono della natura".

Ci vollero 15 anni di ricerche, ma alla fine la secrezione delle Helix Aspersa fu utilizzata per creare una crema alla quale fu dato il nome di ELICINA. Il brevetto fu depositato presso la World Organisation of Patents di Ginevra e nel 1995 l’Elicina fu introdotta nel mercato sud americano, oggi è commercializzata con successo in ben 30 paesi."Davvero interessante... proprio qualche giorno fa tagliando il cartone del latte con le forbici mi sono tagliata e ieri sera ho applicato un pò di crema... O.O davvero non lo dico solo perchè voglio essere positiva verso questa azienda!! la parte è meno arrossata e sicuramente sta cicatrizando più in fretta. Ho utilizzato uno dei due prodotti principali di questa linea e che ho avuto l'onore di utilizzare in questi giorni. Sapete ne ho messo qualche bustina nel borsone dei bambini.. si sa mai qualche scottatura o qualcuno ne abbia necessità.
I due prodotti che mi hanno omaggiato sono:  
ELICINA CREMA 
Efficace nel trattamento degli inestetismi della pelle dovuti a: ACNE, BRUCIATURE, CICATRICI, MACCHIE, RUGHE, SMAGLIATURE.
Indicazioni 
Azione esfoliante, migliora l’elasticità e la compattezza della pelle, rigenera i tessuti danneggiati, ripristina il naturale colore della pelle, lascia la pelle morbida e vellutata.
Descrizione
Elicina è la crema a base di mucopolisaccaridi di lumaca. Acido Glicolico, Allantoina, Collagene, Elastina, Proteine e Vitamine, questi gli elementi naturali e biodisponibili contenuti nei mucopolisaccaridi di lumaca, un cocktail naturale creato dalle sapienti mani della natura che racchiude in sé elementi presenti anche nella nostra pelle ed eccellenti per la sua cura ed il suo benessere.
Per questo Elicina è un’ottima crema, ipoallergenica e naturale, per il viso e per il corpo che aiuta a migliorare l’aspetto della pelle e a mantenerla sana, morbida e vellutata.   Elicina è consigliata in particolare per i tipi di pelle normale, grassa o acneica per ridurre e attenuarne i segni.
Caratteristiche
Elicina NON è una crema grassa, si assorbe velocemente, non macchia i vestiti ed è una ottima base per il trucco
Modalità d'uso
Elicina va usata in piccole dosi 2 volte* al giorno sulla pelle pulita e soprattutto in modo costante.
Il tempo di utilizzo è variabile a seconda delle esigenze e dagli effetti desiderati. Non ci sono limiti di tempo alla sua applicazione. (*1 volta al giorno per chi ha la pelle secca o molto delicata oppure passare ad Elicina Plus)

Avvertenze
La presenza in Elicina Crema di Acido Glicolico e l'assenza di umettanti e idratanti può provocare a chi ha la pelle secca o molto delicata una spiacevole sensazione di tensione. 

Consigliamo in questi casi di utilizzare Elicina Plus oppure di usare Elicina una sola volta al giorno. Inoltre, dopo 10 minuti dall'applicazione quotidiana di Elicina è preferibile utilizzare una crema idratante in modo da evitare totalmente la sensazione di tensione.
(Le lumache non subiscono alcun disturbo, la raccolta della bava viene effettuata in maniera passiva per non danneggiarle).

ELICINA LOZIONE CORPO
Lozione rigenerante corpo contenente il 50% di estratto di bava di lumaca della specie Helix Aspersa Muller, arricchita con idratanti, emolienti e umettanti e con un delicato profumo che lascia la pelle con una fresca sensazione dopo ogni applicazione.
Indicazioni
Aiuta a lenire la cute arrossata dopo trattamenti estetici quali laser e ceretta depilatoria. Aiuta a combattere i peli incarniti grazie all'esfoliazione e rigenerazione della pelle dovute alle proprietà naturali dell'estratto di bava di lumaca.  Aiuta a lenire e rigenerare la cute sollecitata dall'esposizione al sole, agli agenti esterni e ai segni del tempo.
Ideale da applicare dopo una giornata in spiaggia o dopo una lunga esposizione solare. Anche in inverno è utile per aiutare a contrastare la secchezza della pelle rapidamente. Ideale per persone con pelle secca e squamosa, grazie alle sue proprietà rigeneranti, la pelle apparirà più radiosa, elastica e sana. Ideale per la prevenzione delle smagliature.
Per il trattamento degli inestetismi cutanei dovuti a cicatrici, macchie e smagliature, si consiglia l'Elicina crema o quella Plus (40g), vista la più alta concentrazione di estratto di bava di lumaca (80%).
Caratteristiche 
Non unge, non contiene coloranti, si assorbe facilmente. Elicina lozione corpo è indicata per qualsiasi tipo di pelle ed età.
Modo d'utilizzo 

Applicare Elicina lozione corpo due o più volte al giorno a seconda di quanta idratazione si necessiti su pelle pulita in piccola quantità.
I prodotti Elicina sono importati e distribuiti in esclusiva per l'Italia da BIOELISIR.
Chiama al Numero Verde
800 174 213

Solo da telefono fisso dal lunedì al venerdì 
dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30
Tel +39 079 9738633
Fax +39 079 5993112
Cel +39 347 2961754
email contatti@bioelisir.it

http://www.bioelisir.it/it/index.php

29 commenti:

  1. Davvero interessante! Mai avrei pensato a un simile impiego della bava delle lumache!!!

    RispondiElimina
  2. Ho una piccola cicatrice sul viso ... che a me sembra enorme! Chissa' che con questo prodotto possa risolvere il mio problema!

    RispondiElimina
  3. ho provato anni fa questa crema per eliminare delle macchie che avevo sul viso,diciamo chele ha attenuate..cmq una crema davvero innovativa!

    RispondiElimina
  4. wow davvero spettacolari i risultati di questa crema, attenua ed elimina davvero le macchie!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato nessun prodotto a base di questi principi, se gli effetti sono quelli spiegati sembra perfetta!!

    RispondiElimina
  6. Sicuramente ottimi prodotti, ho avuto modo di provare un campione.

    RispondiElimina
  7. ho sentito parlare molto positivamente di questi prodotti e dei loro effetti, e non sapevo dei benefici della bava di lumaca, straordinario

    RispondiElimina
  8. Anche io ne ho sentito parlare molto di questi prodotti alla bava di lumaca ma sinceramente non li ho mai provati!!!

    RispondiElimina
  9. e proprio quello che mi servirebbe. grazie per le info vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  10. Prodotti davvero eccellenti, sono in attesa di provarli e sono certa che mi troverò bene, qui dalle mie parti gli anziani usano mangiare una lumaca cruda per il mal di stomaco, ha proprietà curative :-)

    RispondiElimina
  11. io adoro i prodotti naturali e se arrivano da piante ed animali ben vengano..ma non conoscevo questo pronto intervento di cui dispongono le lumache!

    RispondiElimina
  12. in effetti a primo impatto la bava di lumache mi fa un po' senso ma a leggere tutte queste informazioni resto davvero sorpresa

    RispondiElimina
  13. non l' avrei mai detto !!!

    RispondiElimina
  14. la consiglierò a mia cugina !!!

    RispondiElimina
  15. da come ne parli deve essere molto efficace l'elicina...da provare

    RispondiElimina
  16. non conoscevo queste proprieta' dell'elicina....interessantissime informazioni....grazie

    RispondiElimina
  17. Elicina è mia alleata da anni contro l'acne e le inevitabili cicatrici che ne conseguono, fortunatamente con elicina riesco ad arginare il problema! :)

    RispondiElimina
  18. Il fatto che contenga bava di lumaca mi lascia un po' interdetta ;-) ma credo sia un prodotto unico nel suo generr e capace di grandi risultati!

    RispondiElimina
  19. wao non sapevo fosse cosi' buona....le foto sono eloquenti
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  20. waooo non pensavo fosse cosi buono!

    RispondiElimina
  21. Domani voglio richiederla in farmacia ^.^

    RispondiElimina
  22. anche io ho usato elicina per prevenire le macchie scure sul visto che mi compaiono puntualmente in estate....ed è andata molto meglio quest'anno!

    RispondiElimina
  23. grazie mille per le informazioni :)

    RispondiElimina
  24. i prodotti naturali sono sempre di mio interesse... sembrano ottimi dagli esempi in alto

    RispondiElimina
  25. mmmm. sono un pò perplessa, non sulla qualità, ma sulla bava.. ma osservando i risultati ottenuti sembrano davvero ottimi prodotti

    RispondiElimina