giovedì 28 febbraio 2013

Erbario Toscano per sentire i profumi, i colori e le atmosfere della Toscana

Oggi voglio parlarvi di profumi e di fragranze.. io sono una maniaca di  "PUZZE".. ovvero annuso qualsiasi cosa e qualsiasi ambiente per essere sicura che non puzzi!!! Anche tutti i cosmetici che uso.. preferisco che siano sempre molto profumati e che lascino il segno..
Ho trovato dei prodotti che fanno a caso mio, prodotti di ogni genere dalla cosmesi ai prodotti per la casa... l'azienda è ERBARIO TOSCANO.
Erbario Toscano e' oggi un marchio conosciuto in tutto il mondo dagli appassionati dello stile toscano ed attenti alla naturalità e alla qualità. Realizza prodotti per la cura del corpo e dei capelli, profumi e fragranze per la casa. Una realtà internazionale capace di far sognare chiunque entri in contatto con la semplicità di prodotti di uso quotidiano, profondamente legati al territorio ma proprio per questo con l'abilità unica di saper trasformare un comportamento abituale nel rito della cura di sè e della propria casa.
La storia di Erbario Toscano nasce da un racconto incredibile di un ragazzo a cui il nonno regalò un cavallo... Guido, così si chiama il ragazzoesplora le incontaminate colline intorno casa sua al galoppo sul suo cavallo... si impadronisce dei profumi e delle essenze che intorno lo avvolgono in questo suo sogno.... Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora la padrona incontrastata. É qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva. Divenuto adulto cercò di ricreare quelle sensazioni olfattive, legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, e tutto questo diventò il suo obiettivo principale. Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti. Negli archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilità olfattiva, un'originale gusto estetico. Una vacanza all'isola d'Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto.E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque L'Erbario Toscano.
E' favolosa questa storia... non credete... un ragazzo che corona il suo sogno di correre con il suo cavallo avvolto dalla bellezza e grandiosità della natura.
La produzione si concentra su fragranze come: CAREZZE OLIO D'OLIVA, GOCCE DI LAVANDA, CUORE DI PEPE NERO, AGRUMI E CANNELLA, ROSA, MUSCHIO BIANCO, VANIGLIA PICCANTE (new), UVA REALE, ALOE, DELFINA, AGRUMATO DI COSTA, FICO D'ELBA, BREZZA MARINA.
MMM solo nominandoli sento il profumo da qui.... Tantissimi prodotti per ogni tipo di necessità: DETERGENZA, CORPO, VISO, CAPELLI, PROFUMI, UOMO, CASA, IDEE REGALO, PROFUMATORI.
L'azienda mi ha omaggiato di alcuni dei loro più noti e nuovi prodotti ovvero: 
Vediamoli uno per uno da vicino: 
Emulsione Corpo Vaniglia Piccante
Idratante, tonificante. Emulsione fluida dalla consistenza ricca e setosa ad elevata concentrazione di estratti vegetali di vite rossa, elicriso, calendula e camomilla per un’azione emolliente, tonificante e lenitiva. Contiene, inoltre, acido ialuronico per ripristinare la corretta idratazione e rendere la pelle più elastica e compatta. Previene secchezza e aridità cutanee, rendendo la pelle morbida, levigata e intensamente profumata. L’essenza dolce e sensuale della vaniglia naturale unita alla nota piccante, calda e frizzante, svolgono una piacevole azione aroma-cosmetica che avvolge il corpo in una sensazione di benessere. Applicare su tutto il corpo con lieve massaggio dopo il bagno o la doccia. Non potrei mai descrivervi a parole il profumo di questa crema... bisogna proprio acquistarla, la sua fragranza ti avvolge e ti colpisce tutti i sensi... è meravigliosa si sente a lungo sulla pelle che diventa morbida e liscia.. un ottimo prodotto che può anche sostituire il profumo...
Crema mani Anti-age Uva Reale
Crema dalla texture leggerissima e dalla profumazione fruttata e delicata. Non unge, regala alle mani una sensazione di estrema levigatezza, svolge un azione anti-age prevenendo la comparsa di machie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la pelle giovane.
Grazie ai principi attivi naturali dell'olio di vinacciolo, i prodotti prevengono l'invecchiamento della pelle, proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni e grazie alla fragranza fruttata e delicata dell'uva, hanno un effetto energizzante e rivitalizzante sia sul corpo che sullo spirito.
Anche questa crema ha un profumo davvero accattivante e rilassante... appena l'applicate sentite sprigionare un profumo così inebriante che vi assicuro piace sicuramente a tutte noi.. Davvero molto nutriente e lisciante.
Infine, ma non di meno importanza ho ricevuto anche il
Profumatore ambiente Vaniglia e zenzero
Profumatori Ambiente a base di olii essenziali purissimi che sprigionano fragranze delicate che rendono l’aria più piacevole. Le decorazioni e le bottiglie arredano con stile ogni ambiente di casa.
Fragranze disponibili: Ambra, Agrumi di Sicilia, Agrumi e Pesca, Sandalo, Uva e Mirtillo, Vaniglia e Zenzero, Melograno, Lavanda, Ginepro e Ribes, Fiori di Albicocco, Rosa, Verbena. 
Sta benissimo nella mia vetrinetta insieme alle foto dei miei cuccioli.. e non solo.. quando rientro nella stanza il profumo è davvero molto persistente e delizioso... il mio bimbo mi dice sempre "Mamma ma cos'è che profuma così"... ha sempre visto quelli che spruzzano nell'ambiente e questo con i bastoncini non l'avevano mai notato.. vogliono sempre che giri i bastoncini... ho chi mi ricorda di farlo ogni volta che entro nella stanza :-D.
Potete acquistare i loro prodotti nello shop on line, a prezzi davvero convenienti. Con acquisti superiori a € 65 spedizione gratuita!!! Si può pagare con Paypal.
Erbario Toscano utilizza le più moderne tecnologie di produzione e di controllo della qualità non limitando, ma anzi esaltando la naturalezza di una gamma di prodotti dove tutto è "genuino", non testato su animali e confezionato utilizzando materiali che rispettano l’ambiente. Raffinati, nella loro estrema semplicità "artigianale", i prodotti Erbario Toscano, sospesi tra arte e bellezza, sono il regalo ideale. I dettagli, che rendono unica ogni confezione, aiutano a ricordare l'esperienza di un soggiorno o di un viaggio in Toscana e sentirne i profumi, i colori e le atmosfere che ormai la appartengono. 
Erbario Toscano
distribuito da Aymara Italia srl
Via Ghivizzani 61
55040 Capezzano Pianore

Lucca, Italia
Telefono: 0584 969660
info@erbariotoscano.it
http://www.erbariotoscano.it
https://www.facebook.com/pages/Erbario-Toscano/182278375141459

 

33 commenti:

  1. Un grandissimo brand che realizza prodotti favolosi che uniscono efficacia a ricercatezza!

    RispondiElimina
  2. Devo confessare che non ho mai provato i prodotti di questo brand! Devo rifarmi al più presto!

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti, le creme sono profumatissime, sono curiosa di provare i profumi!!

    RispondiElimina
  4. Non conosco questo Brand ma sono rimasta affascinata dalla descrizione, sono curiosa!!

    RispondiElimina
  5. questa linea alla vaniglia piccante mi intriga molto..ho provato la crema mani ma ahimé il tubicino è finito subito

    RispondiElimina
  6. anche a me piace che la casa profumi...se non è profumata non mi sa di pulito..con erbario toscano ci sono profumi per tutti i gusti

    RispondiElimina
  7. anche io uso prodotti Erbario Toscano, mi piacciono i prodotti che si prendono cura della mia pelle in modo completamente naturale

    RispondiElimina
  8. quanti prodotti,grazie per la tua recensione

    RispondiElimina
  9. interessanti i prodotti erbario toscano, mi incuriosisce il profumatore per ambienti!

    RispondiElimina
  10. interessanti questi prodotti li cercherò grazie del post

    RispondiElimina
  11. vaniglia piccante è la mia profumazione preferita

    RispondiElimina
  12. erbario toscano ha tantissime belle linee,la mia erboristeria è ben fornita di questo marchio

    RispondiElimina
  13. continuo a ripromettermi di acquistare qualcosa di questo brand e puntualmente poi mi passa dalla mente presa dalle mille cose!
    la mia wishlist si allunga....interessante il profumatore per ambienti!

    RispondiElimina
  14. che bei prodotti e com'è carina la loro sede, sicuramente prodotti molto profumati e naturali, complimenti ;)

    RispondiElimina
  15. Affascinante questa azienda e affascinanti i suoi prodotti con le loro confezioni eleganti e ricercate.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono molto questi prodotti. Hannno degli ingredienti particolari e chissà che profumo.

    RispondiElimina
  18. ho la crema mani di questo brand è la trovo favolosa credo che farò qualche altro salto al sito per le prossime compere

    RispondiElimina
  19. adoro erbario toscano...utilizzo la crema per il corpo di erbario toscano immagino il buon profumo della crema per le mani
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  20. io amo tantissimo questa azienda, una volta che si provano i prodotti noti la differenza con le profumazioni degli altri brand, questa è favolosa, sopratutto quella all'UVA REALE :-)

    RispondiElimina
  21. Un brand che ho amato dal primo istante. Già conquista il nome, poi tenta il packanging, poi visiti il sito, leggi la storia e rimani ammirata.... così decidi di provare qualche prodotto e lì scatta una passione che non ti molla più! Prodotti sublimi, deliziosi, unici!! Mi piacciono davvero tanto.

    RispondiElimina
  22. un'azienda molto valida con tanti prodotti a nostra portata

    RispondiElimina
  23. conosco solo alcuni di questi prodotti non sapevo di tutti gli altri grazie

    RispondiElimina
  24. Conosco bene Erbario Toscano, i suoi prodotti tutti naturali sono veramente ottimi!!!

    RispondiElimina
  25. davvero ottima,profumate e molto delicata.

    RispondiElimina
  26. la crema mani mi è piaciuta molto, la mia l'ho già finita. chissà che buono invece il profumatore per ambienti, che bella novità!

    RispondiElimina
  27. ottimi i prodotti erbario! La loro crema mani la amo!

    RispondiElimina
  28. ho sentito parlare in modo molto positivo di questi prodotti, ma non li ho mai provati.Mi piacerebbe provare la crema mani.

    RispondiElimina
  29. affascinata da questo brand...mi sembra gia' di sentirne odore e consstenza

    RispondiElimina
  30. Particolare la crema alla vaniglia piccante, mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  31. ottimo brand! mi piacciono molto i loor prodotti..con mesono stati più tirchi!

    RispondiElimina
  32. Adoro i profumatori per l'ambiente. Vaniglia e zenzero mi ispira davvero un sacco :)

    RispondiElimina