giovedì 6 dicembre 2012

Cannoli Siciliani Pennisi farciti alla Ricotta

Sabato scorso, scendendo dalla camera da letto in cucina ho trovato due fogli attaccati al frigorifero...che dicevano tutto... vi faccio vedere..... Sicuramente mio marito prima di andare a lavoro ha voluto lasciarmi un semplice e chiaro messaggio: "qunnu m'inchi i cannuoli siciliani Pennisi??..." Scusate vi traduco :-p "quando mi farcisci i cannoli siciliani Pennisi?" Non ci volevano poi tante parole per dirlo e tanta fatica a capire dai fogli.. ihihiihi. Chiaro, semplice e naturale.... come di ciò di cui vi sto per parlare.
 Allora da buona mogliettina, mi sono messa a lavoro... ho preso tutti gli ingredienti e ho cominciato a faccendare...
Non è che ci voleva tanto tempo visto che non dovevo fare le bucce di cannolo con le mie mani... Avevo quelle che la gentile Azienda di Sebastiano Pennisi mi ha recentemente omaggiato. 
L’ Azienda nasce circa 20 anni fa dalla volontà e intraprendenza di Sebastiano Pennisi .
Da circa 10 anni il laboratorio artigianale si è sempre più specializzato nella produzione di BUCCE di CANNOLI SICILIANI, migliorando sempre la sua qualità e facendosi apprezzare sempre più prima dalla propria clientela, poi da chi lo ha gustato apprezzandone la fragranza, il sapore ed i profumi …

La nostra sede è a Belpasso, un paesino in provincia di Catania alle falde dell’ETNA dove vengono spontanei i famosi "fichi d’india" detti "BASTARDONI".
La lavorazione del prodotto e' artigianale con gli ingredienti della nostra classica ed antica ricetta a base di Farina, Zucchero, Strutto, Uova, Vino, etc.
I nostri CLIENTI si annoverano tra importanti gruppi di distribuzione in Italia e soprattutto all’ESTERO dove oramai da decenni siamo sempre più apprezzati.

Ecco la mia ricettina:

 CANNOLI PENNISI FARCITI CON RICOTTA
38 Cannoli Pennisi (http://www.cannolidisicilia.it/)
1 kg. di ricotta
500 kg. di zucchero
Cannella
Zucchero a velo


Passate al setaccio la ricotta, ripassarla aggiungendo lo zucchero dopo aver mescolato gli ingredienti. Se risultasse troppo dura si può aggiungere un pò di latte, ma non troppo. Riempite la saccapoche e farcite i cannoli Pennisi. Metteteli in frigorifero per qualche ora il tempo necessario per fare rassodare la ricotta, quando li servite cospargete lo zucchero a velo sopra i cannoli. Ecco il risultato finale

Se volete potete aggiungere alla ricotta gocce di cioccolato, o mettere sopra degli sciroppi ad esempio io adoro li sciroppo ai frutti di bosco e quello al caramello.. potete mettere pistacchi o granella di nocciole e pistacchi.. insomma una cosa è sicura qualcuno che non è mio marito ha gradito :-)

CANNOLI DI SICILIA
etnagelo
di Pennisi Sebastiano
Via A. Ascari, 32
95032 BELPASSO ( CT )
tel. e fax 095 918970
info@cannolidisicilia.it
http://www.cannolidisicilia.it/

38 commenti:

  1. Non ho mai assaggiato i cannoli di questa azienda, immagino dalla tua recensione siano buonissimi, amo la ricotta e penso proprio che li divorerei, vedo che anche il tuo bimbo gli ha apprezzati ^_^ Se li trovo proverò la tua deliziosa ricetta grazie ^_^

    RispondiElimina
  2. sono eccezzionali questi cannoli....una croccantezza unica!
    ottimi comq li hai farciti tu....non avevo mai pensato agli sciroppi!
    cucciolo il tuo bimbo!!!!

    RispondiElimina
  3. Non si puo' dire che tuo marito non abbia trovato un modo originale di comunicare con te..

    RispondiElimina
  4. Mi sembra di sentire da qui il profumo di questi cannoli!!!

    RispondiElimina
  5. mmm che buoni che sono, si vedono , che brava cuoca complimenti

    RispondiElimina
  6. Devono essere ottimi questi cannoli!! Non conoscevo Pennisi, e sono davvero curiosa di saperne di più: hanno l'aria di essere fatti molto bene ed esser buoni da farcire :)

    RispondiElimina
  7. Sono una delizia,li adoro. Poi sono anche molto pratici!

    RispondiElimina
  8. ahh che buoni i cannoli mi fan toranare in mente l'estate quando mi sempre dalla sicila questi non gli ho mai assaggiati devo assolutamente vedere il sito!

    RispondiElimina
  9. Mi è venuta voglia di un buon cannolo siciliano solo a vedere queste bellissime foto!

    RispondiElimina
  10. Adoro i cannoli, e questi mi sembrano ottimi.Li ho visti al mio supermercato li comprerò sicuramente!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Veramente deliziosi i cannoli che hai preparato.

    RispondiElimina
  12. mmmm li adoro non vedo l'ora di mangiarne uno! baci elena

    RispondiElimina
  13. che invidia,mi piacciono i cannoli e questi sono uno spettacolo...brava ^_^

    RispondiElimina
  14. mai provati i cannoli pennis,ma si vede che sono squisiti

    RispondiElimina
  15. il tuo bimbo immortalato con il cannolo in bocca, non puo che confermarmi quanto buono sia.

    RispondiElimina
  16. buoni i cannoli siciliani,non li batte nessuno.

    RispondiElimina
  17. GNAMM GNAMM...NON MANGIO QUESTI BUONISSIMI DOLCI DA MOLTO TEMPO
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  18. Che foto super invitanti!! Sei una cuoca perfetta! L'idea di aggiungere sciroppo di frutti di bosco o caramello è ottima! Non ho mai provato i cannoli pennisi ma se riesco a trovarli li acquisterò sicuramente! :)

    RispondiElimina
  19. Adoro i cannoli siciliani, ma non mi sono mai avventurata a farli per via della cialda. Ora che ho scoperto che esistono già pronte e ho la tua ricetta potrei provarci.

    RispondiElimina
  20. i cannoli sono buonissimi, realizzati poi da una siciliana doc cosa ci possiamo aspettare se non le ricette migliori, vedo che tuo figlio poi ne capise di cose buone!
    Devo verificare se questi cannoli ci sono nel mio supermercato, il mio migliore amico li adora e il prossimo week-end siamo a pranzo da lui...vorrei fargli una sorpresa!

    RispondiElimina
  21. Magnifico il tuo bimbo e magnifici i cannoli che hai preparato. Conosco Pennisi e trovo i loro cannoli diviniiiiiiiiiiii *.*

    RispondiElimina
  22. Io adoro i cannoli siciliani,quanta deliziosa bontà che vedo!Anche io gradirei 1 cannolo,bellissimo il tuo bimbo e poi e così dolce mentre sta assaporando quel buonissimo cannolo!baci :*

    RispondiElimina
  23. mmm ottimi , che fame , grazie delle info

    RispondiElimina
  24. i cannoli pennisi sono davvero comodi hai una base perfetta per realizzare dei dolci ottimi come i tuoi complimenti !!

    RispondiElimina
  25. Adesso prendo l'aereo e vengo a mangiarmene uno...ehm ne hai lasciato uno per me vero? scherzi a parte sono golosissimi già dalle foto..

    RispondiElimina
  26. io li adoro sono molto ma molto buoni...tanto che i miei li abbiam pappati tutti...

    RispondiElimina
  27. Ok prendo l'aereo e arrivo ... tienimene una decina!!! GRazie ...

    RispondiElimina
  28. Adoro i cannoli di Pennisi... Sono sempre croccanti e profumati alla cannella!

    RispondiElimina
  29. povera meeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! mannaggia al mio diabete...mi è salita la glicemia solo a guardarli stì meravigliosi cannoli!!!!!!!! M E R A V I G L I O S IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  30. anche io ho provato questo brand ottimi prodotti e la tua ricetta è deliziosa brava!

    RispondiElimina
  31. ma che spettacolo che sono! complimenti!
    devo farli anche io, li adoro!

    RispondiElimina
  32. che spettacolo questi cannoli e che tenero il tuo bambino :) ottima presentazione!

    RispondiElimina