martedì 10 dicembre 2013

SolBat la goccia amica che ci aiuta a mantenere pulita la casa.

Mamme e casalinghe oggi mi rivolgo a voi che ogni giorno siamo pronte, con panni, detergenti e cuffietta per pulire casa! Per noi donne che amiamo avere una casa perfettamente pulita e brillante, che sentono le pulizie come gravose, ma una volta finito si sentono soddisfatte del risultato ottenuto! Ogni giorno cerchiamo di togliere, sistemare, risciacquare, passare stracci dappertutto! Mio marito spesso mi dice che ho un po una mania, ma penso che come me ce ne siano tante altre!! Vi spiego... Al supermercato mi soffermo spesso a leggere l'etichette di tutti i detergenti in commercio! Sono solita scegliere soprattutto prodotti naturali e rispettosi dell'ambiente. Mio malgrado, mi sono resa conto che sono pochi i detergenti ecologici e naturali in vendita tra gli scaffali dei comuni supermercati, centri commerciali! Allora come al mio solito ne ho scoperta una on line di cui vi sto qui per parlare! Nata nel 1999, la Sol.Bat. Sr.l. è un'azienda che vanta la produzione e vendita diretta di saponi, articoli per la pulizia e la disinfezione della casa. Nello store troverete tantissimi prodotti: Lavapiatti, per Pavimenti, Multiuso e Sgrassatori, per Bucato a mano e in lavatrice, Ammorbidenti,Acqua Demineralizzata, Candeggine, Ammoniaca, Acido Muriatico, Disgorganti.
In particolare oggi voglio parlarvi dei prodotti AMIGO, una nuova linea di detergenti della Solbat totalmente privi di sostanze volatili organiche, ovvero Ammonica, Solventi, Conservanti, Profumi e Coloranti, che possono creare disagi al consumatore sia a livello dermatologico che a livello respiratorio.
La linea AMIGO ha una composizione delicata come l’acqua, ma molto efficace contro lo sporco più duro; si prende cura dell’ambiente, grazie alla sua formulazione naturale, e tutela la salute delle persone, in modo da soddisfare un target sempre più ampio di consumatori.
Io li ho provati e vi assicuro che l'efficacia è garantita da me medesima, una persona qualunque che ha testato senza alcun dovere i loro prodotti.
I prodotti della linea AMIGO hanno superato severi test di sicurezza effettuati e sono risultati clinicamente ipoallergenici, sia sotto il profilo dermatologico che respiratorio.

AMIGO inoltre è una linea “green”, nel senso di rispettosa, sicura e benefica, pensata e finalizzata per ridurre l’impatto delle sostanze volatili sull’ambiente e sulla persona. Quindi quello che cercavo da tempo.. efficace, rispettosa dell'ambiente e soprattutto dell'essere umano.
La linea Amigo è composta da 5 prodotti per la pulizia della casa che comprende: 

Sgrassatore universale: è un prodotto molto versatile e dai più svariati impieghi. Può essere utilizzato per rimuovere sporco e grasso da tutte le superfici lavabili quali, piani di lavoro, cappe, pentolame, acciaio, interno ed esterno dei forni. Non lascia aloni e cattivi odori. Non necessita di risciacquo. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente.
Multiuso vetri e specchi:
il prodotto pulisce e rende lucide tutte le superfici lavabili come vetri, specchi, monitor di computer, occhiali, TV, giocattoli per bambini, senza lasciare aloni, e residui di prodotto. Non necessita di risciacquo. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
Detergente bagno/anticalcare: il prodotto è particolarmente indicato per la pulizia dei sanitari, mattonelle e superfici dure. La sua speciale formulazione lo rende molto attivo contro il calcare grazie all’utilizzo di acido citrico organico ottenuto da biotecnologie. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all'utilizzo di materie prime di origine vegetale.
Detergente per pavimenti e superfici lavabili:
il prodotto pulisce rapidamente e rimuove sporco e grasso da pavimenti, mattonelle, marmo e superfici dure. Grazie alla sua speciale formulazione, il prodotto è particolarmente indicato per la pulizia di tutte le superfici delicate, quali cotto, marmo e parquet. Il prodotto non lascia aloni e non necessita di risciacquo. La sua formulazione lo rende particolarmente efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all'utilizzo di materie prime di origine vegetale.
Detergente per piatti:
il prodotto pulisce rapidamente e rimuove sporco e grasso da piatti e pentolame, rispettando la morbidezza della pelle delle mani, grazie alla presenza della glicerina di origine vegetale. La sua speciale formulazione lascia le superfici brillanti e tutela la salute delle persone e dell’ambiente, grazie all'utilizzo di materie prime di origine vegetale.
VIVI IN UNA CASA SANA, SCEGLI IL BENESSERE DI UN'ARIA PULITA!!!
Non solo Sol.Bat. si occupa di gestire e vendere i detergenti per uso quotidiano in flaconi singoli, ma vende anche in modalità sfusa, per garantire soprattutto:
• risparmio del cittadino (evita l’acquisto ripetuto del flacone)
• risparmio per l’ambiente (riduce la produzione di rifiuti e di emissioni di CO2)
• minor prezzo di vendita (si riduce l’investimento aziendale in produzione di flaconi con il conseguente reimpiego del risparmio ottenuto in miglioramento della qualità del prodotto offerto)
I prodotti vengono distribuiti con una macchina per la distribuzione dei flaconi e dei detergenti, automatica al 100%, dalla quale è possibile rifornirsi in totale autonomia sia di prodotto che di flaconi.
Ottimo no! Cosa dire io mi sono trovata benissimo, uso dei prodotti naturali e rispettosi dell'ambiente, non causano danni all'uomo e soprattutto sono efficaci, profumati, "economici". Anche se al sud questa realtà non ha attecchito ancora spero arrivi presto, purtroppo in sicilia Solbat La Goccia Amica non è ancora arrivata, ma posso sempre ordinare i loro prodotti nel loro sito, dove si trovano tantissimi pacchetti in offerta. 
Sede in Località Casone
58020 SCARLINO (GR)
Via Po 5
Opera (MI)
Tel. +39 0566 70111
Fax +39 0566 70231
info@solbat.it
www.solbat.it
Potete anche seguirli nella fan page Solbat La Goccia Amica dove spesso verrete avvisati di offerte in corso o novità!

19 commenti:

  1. Bene..vasta gamma di prodotti tutti da provare....

    RispondiElimina
  2. Un Amigo in casa è sempre utile! se poi è efficace e pure salvambiente ancora meglio!! :-D quanti bei prodotti che hai proposto oggi!

    RispondiElimina
  3. è importante che si usano prodotti che tutelino e rispettino l'ambiente, anche io cerco nel mio piccolo di rispettare il mondo che mi circonda, mi piace la filosofia di questa azienda ed i prodotti che propone

    RispondiElimina
  4. quanti prodotti ideali per molteplici usi, non conoscevo la goccia amica, ma sostengo anche io i prodotti bio, quindi vado subito a visitare lo store

    RispondiElimina
  5. pulizie dal cuore verde! fai bene a parlare di prodotti come questi, bisopgna sensibilizzare all'uso di prodotti efficaci ma non inquinanti

    RispondiElimina
  6. Tengo molto al rispetto ambientale e cerco sempre di evitare fonte di inquinamento. Questi detersivi, che onestamente non conoscevo, ma sembrano proprio quello che cercavo.

    RispondiElimina
  7. Molto interessanti questi detergenti che rispettano doppiamente l'ambiente, perchè non inquinano e perchè si trovano anche sfusi.

    RispondiElimina
  8. Devo scoprire se nella mia città ci sono punti vendita di questi detersivi sfusi, perchè bisogna incoraggiare con l'acquisto queste aziende che preservano il nostro pianeta.

    RispondiElimina
  9. Con due bambini piccoli in casa l'igien per me viene prima di tutto! Non conoscevo questo brand ma, letta la tua recensione,penso proprio valga la pena io provi quanto prima questi prodotti!

    RispondiElimina
  10. Un brand per me nuovo! ... oramai il tuo blog è per me fonte di ispirazione per il mio shopping! Vado subito a curiosare sui link suggeriti per verificare dove posso acquistare questi prodotti!

    RispondiElimina
  11. Stavo cercando sul web opinioni in riferimento a Sol.bat e ho trovato il tuo post! Complimenti per il blog, davvero molto curato! E grazie per i preziosi consigli!

    RispondiElimina
  12. Io e mia moglie siamo sempre molto attenti nella scelta degli articoli per la pulizia della casa! In aggiunta questi pacchi sono davvero convenienti e una interessante proposta. Penso proprio faremo un po' di scorta!

    RispondiElimina
  13. amigo di nome e di fatto! hai avuto validi aiutanti nelle pulizie di casa e detersivi amici della pulizia e anche della pelle vado subito a vedere se dalle mie parti si trovano

    RispondiElimina
  14. Ho già sentito parlare di questi detersivi che si acquistano dal dispenser e fanno risparmiare sul costo del flacone e anche del prodotto ma non ho ancora visto nel mio iper questo sistema e spero lo facciano presto!

    RispondiElimina
  15. ecologico pratico economico sono le mie parole d'ordine ..e coi tempi che corrono la più importante è economico! speriamo quindi di trovarli in vendita anche da noi

    RispondiElimina
  16. anche mio marito dice che sono fissata con le pulizie di casa ma con il bambino piccolo che mette manate ovunque non si finisce mai..per fortuna che questi prodotti pensano anche alla nostra pelle e sono delicati rispetto a quelli che compro di solito

    RispondiElimina
  17. Ottimo, quando si parla di biologico, naturale e biodegradabile mi interessa e ne prendo nota!

    RispondiElimina
  18. ottima la filosofia di questa marca, dovrebbero espandersi questi brand sconosciuti, ma qualitativamente migliori!

    RispondiElimina