venerdì 20 dicembre 2013

Disco Blu l'irrefrenabilità di camminare scalzi!

Questo inverno è davvero molto rigido, qui in Sicilia non siamo abituati alle basse temperature, e già quando in casa abbiamo 12-13 gradi tremiamo dal freddo. I miei bambini sono abituati a camminare per casa scalzi, ma è un vizio di famiglia, anche io lo faccio spesso, mi piace sentire il contatto con il pavimento, ma ovviamente utilizzo sempre delle belle calze pesanti che non mi facciano sentire freddo. Ai piccoli non riesco a fargli cambiare idea, gli posso mettere qualsiasi cosa, scarpe con lacci, ciabatte colorate e simpatiche e li tolgono. Insomma li ritrovo sempre scalzi. Ho quindi optato le mie scelte verso dei calzini pesanti e magari anche antiscivolo.
Ho scoperto così un sito on line dove si possono acquistare calze da bambino e non solo. Si chiama  Disco Blu 2, un calzificio specializzato in calze da bambino che ha una ventennale produzione. L'azienda è stata creata dalla famiglia Inverardi.
Sapete anche che mi piace segnalare le aziende che hanno tutta una produzione concentrate in Italia, quindi un Made in Italy. Una produzione di altissima qualità sia per i filati che per fantasie. Ve lo segnalo anche perché oltre alla qualità c'è anche il prezzo vantaggioso e più che competitivo.
Ahahah in casa nostra babbo natale quest'anno ha deciso di decorare il nostro albero con i calzini, per tenere caldi i piedini dei miei figli!
L'attenzione ai dettagli inizia con la scelta delle fibre più pregiate, fresche e leggere per la collezione estiva, calde, morbide ed avvolgenti per quella invernale.

Un'ampia gamma di fantasie, colori brillanti in sintonia con i trend del mercato e fibre innovative, conferiscono a tutti gli articoli del catalogo un'immagine sempre giovane, vivace e di ottima qualità. 
Nello Shop on line troverete: ANTISCIVOLO
CALZE
COLLANT
LEGGING
PARIGINA
SCALDA MUSCOLO
Un vastissimo assortimento di colori, trame, tessuti per bambino/a estate e inverno, neonato estate e inverno  e donna.
Per essere sempre più vicina alle esigenze dei più piccoli e delle bambine in crescita Disco Blu studia le esigenze delle teen-agers per consentire loro il miglior modo di esprimersi.
Guardate che colori e che carini questi calzini a righe, colori ben distribuiti e soprattutto il caldo cotone è di altissima qualità! Morbidi e soffici al tatto, indossati hanno un'ottima vestibilità. 85% cotone, 10% polyamide, 5% lycra. 
Lo stesso filato questi con la scritta Sport, molto belli e confortevoli. I miei figli li volevamo mettere subito tutti!
Ad esempio per le bimbe vivacissime e con tanta voglia di correre, saltare, ballare in libertà, Disco Blu 2 ha studiato il collant elasticizzato super resistente ma anche confortevole e anti-allergico, anche degli scalda muscoli che si trasformano in simpaticissimi "scalda braccia" e le maxi calze stile Pippi Calze lunghe.. bellissime io le ho viste e credo che piacerebbero a tutte le teenagers, perché  fanno sentire grandi e allo stesso tempo fashion.
Voglio fare invece un particolare discorso per le calze Bio Natur, sempre in vendita anche sul sito Disco Blu, calze in COTONE BIOLOGICO - ULTRA MORBIDO, che hanno delle proprietà particolari per chi ha problemi di allergie o irritazioni. Io sono rimasta affascinata dalla morbidezza e naturalezza dei tessuti, una collezione Baby di altissima qualità. Indossati non danno nessun fastidio ai bimbi e soprattutto lavandoli non scompiscono e non si deformano.
Grazie all'assenza di elementi chimici il tessuto biologico di questi articoli garantisce un ottimale traspirazione della pelle delicata dei nostri figli mantenendo il caldo ed il fresco in maniera ottimale, ma soprattutto sono più morbidi ed accoglienti di tanti altri. Ma vi consiglio questi capi soprattutto perché evitano i fastidiosi pruriti….. che nei primi mesi possono apparire; proprio perché la pelle dei neonati è molto delicata, soggetta ad irritazioni di vario genere e da salvaguardare non dubitate a scegliere questo tipo di tessuti! I nostri neonati sono indifesi e non possono decidere.. siamo noi che dobbiamo scegliere il meglio per loro.
Ottime, adesso non mi dilungo altrimenti scriverei un poema per parlare delle calze che i miei figli sono stati ben felici di indossare e tenere ai piedi tutto il giorno. Io ne sono contenta di questo perché primo tengono i piedini caldi, secondo possono correre senza rischiare di scivolare, terzo sono belli e colorati come piacciono ai piccoli.
Vi lascio tutti i riferimenti dell'azienda in modo che possiate tutti voi avere la soddisfazione che ho avuto io provando questi prodotti. Ne approfitto anche per ringraziare Disco blu per la disponibilità e la cortesia e auguro un Buon Natale ed Inizio d'Anno a tutti.
Disco Blu 2
Via S.Orsola 82/d
Brescia - IT
Tel 030363706
Fax 030360235
info@discoblu.it
http://www.discoblu.it

23 commenti:

  1. Carinissime queste calze, dal tuo post sembrano realizzate con molta cura e qualità sei materiali.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono specialmente quelle antiscivolo ,e queste in particolare sembrano calde confortevoli :)visiterò con piacere il sito da te consigliato mi :)

    RispondiElimina
  3. DAvvero di grande qualità e design queste calze! La migliore qualità per i piedi dei miei bambini è per me fondamentale!

    RispondiElimina
  4. Lo ammetto: per le calze ho un'autentica fissazione! Devono essere di grande qualità e pure belle da vedere! Ammetto che quelle di qusto brand coniugano entrambi i miei desiderata! Le proverò!

    RispondiElimina
  5. Questo brand soddisfa proprio le esigenze di tutta la famiglia! Viste indossate le calze sono favolose! Poi i miei bambini vivono con le antiscivolo!

    RispondiElimina
  6. Avevo sentito del cotone biologico, ma non avevo ancora visto in giro, adesso so a chi mi devo rivolgere!

    RispondiElimina
  7. Regali di natale ancora da fare come al solito sempre di corsa, ma ho aspettato bene visto che ho scoperto queste calze! Le regalerò ai miei nipoti! Vado a vedere i punti vendita!

    RispondiElimina
  8. Belle le calze sport, sembrano davvero di qualità, hai reso tanto l'idea dei filati!

    RispondiElimina
  9. Davvero molto belle queste calze, morbide e calde perfette per questa stagione fredda. Bellissime le calze antiscivolo per i bimbi!!!

    RispondiElimina
  10. un campionario vasto e ben fornito con dei prezzi davvero concorrenziali.fantasie molto colorate.davvero carine

    RispondiElimina
  11. anche io acquisto spesso calze di quest'azienda..se non erro si trovano all'AUCHAN......sono comode e colorate come piacciono ai miei bimbi!

    RispondiElimina
  12. Bellissime queste calze dai colori vivaci, i miei bimbi sono sempre a piedi nudi in casa, acquisterò di sicuro queste calze antiscivolo magari vedendoli cosi allegri riusciranno a tenerli ai piedi :)

    RispondiElimina
  13. sono rimasta molto colpita dalle antiscivolo..si vede che sono belle spesse e robuste ma allo stesso tempo non costringono il piedino e vestono molto bene

    RispondiElimina
  14. vedo donna, neonato, bambini ...e per noi ometti, niente calze discoblu? scherzi a parte mio figlio corre sempre scalzo e scivola spesso a terra ma non sopporta le antiscivolo..magari queste così belle vivaci gli piacerebbero

    RispondiElimina
  15. Che belle queste calze: allegre, colorate, divertenti. Ce n'è davvero per tutti i gusti! Da come le descrivi devono essere anche di qualità! Un marchio che non conoscevo ma che prenderò seriamente in considerazione per rinnovare il cassetto della biancheria. I calzini antiscivolo sarebbero perfetti per la peste di mio figlio! :)

    RispondiElimina
  16. ma sai che cercavo gli scaldamuscoli da tempo e non li trovavo da nessuna parte? erano un must have degli anni '80 ma questo inverno che patisco molto il freddo li voglio acquistare e finalmente li ho trovati!

    RispondiElimina
  17. semplicemente adorabili, devono esser anche molto comode e calde, da acquistare assolutamente.

    RispondiElimina
  18. Calze per ogni esigenza e gusto. Dovrei rinnovare il cassetto dei calzini e indicandomi Disco Blu mi fai cosa gradita, tanto più che si tratta di produzione italiana, perciò, sosteniamo la nostra economia! ciao

    RispondiElimina
  19. in casa avete 12°??? Ammazza, ma si gela!! E' davvero necessario che abbiate calze pesanti allora...e W il made in Italy!

    RispondiElimina
  20. ma che carini questi calzini antiscivolo! mio figlio non vuole mai mettere le pantofole, non c'è nulla da fare coi bimbi le calze antiscivole sono davvero la migliore soluzione e queste sono bellissime!

    RispondiElimina
  21. I piedi sono il cuore del corpo, nel senso che se non ho i piedi caldi io sento sempre freddo! Prima copro bene i piedi e poi sicuramente meno freddo sento! quelle antiscivolo sembrano davvero molto calde!

    RispondiElimina
  22. I calzini in cotone biologico, sono quelli che consiglierei al mondo.. io sono sempre per il bio, naturale e rispettoso dell'ambiente!

    RispondiElimina
  23. Molto carini quelli a righine, classici e sembrano pure di ottimo filato. Sai che forse ho visto questo brand in un ipermercato della mia zona!! Voglio proprio vedere se trovo proprio quel modello li, altrimenti li ordino on line!

    RispondiElimina