lunedì 30 dicembre 2013

Crema mani Midas, una soluzione al freddo e le mani arrossate!

Mamme, donne e perché no! anche uomini... C'è una "cosa" del nostro corpo che usiamo tantissimo, diciamo che sono il nostro strumento per conoscere il mondo: servono ad esplorare, sentire, comunicare emozioni. Le nostre mani siano essi le forti mani di papà che lavorano e coltivano, le mani delicate e sciupate della mamma che lavora in casa, ma anche mani di bambini, delicate e belle che fanno spesso da ciuccio...
Protagonisti di libri e testi di canzoni:
"Le mani
sono le tue mani
Cosi piccole che una carezza
fatta sul mio viso non mi basta mai
Domani
Io con le mie mani
ruberò dal sole un raggio d'oro
e poi fra le tue dita te l'avvolgerò".

Le mani insomma sono una parte importante che dobbiamo curare perché sono necessari, utili, sono arte, potere e giustizia! Ho da poco usato una crema mani che mi ha davvero stupita per la qualità e il risultato ottenuto. 
 E' la Crema mani lenitiva Midas di cui in passato vi ho già parlato. I cosmetici MIDAS sono formulati con materie prime di origine vegetale, di altissima qualità, testate microbiologicamente, con sostanze funzionali provenienti dai paesi d’origine delle diverse piante.
Alcune provenienti da agricoltura biologica, ottenuti con metodi d’estrazione all'avanguardia che ci permettono di mantenere le loro  proprietà.

I prodotti della Eco Bio Cosmesi si caratterizzano per:
  • l'utilizzo di materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea
  • l’assenza nei prodotti di materiali discutibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto stesso che nell'imballaggio
  • l’assenza di materie prime non vegetali considerate "a rischio", ovvero allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo
  • la riduzione dell'impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui (confezioni singole) o non riciclabili (si promuovono imballaggi da materie prime rinnovabili, materiali riciclabili o collegati ad un sistema di restituzione dei vuoti)
I criteri che ci hanno guidato nella scelta delle materie prime ammesse sono stati: 
  • scarsa tossicità ed assenza effetti indesiderati sull'uomo
  • basso impatto ambientale
  • dermocompatibilità
Oggi vi voglio parlare in particolare della Crema mani lenitiva Bio 100ml:
Una crema mani lenitiva, idratante, protettiva e riparatrice. Le mani risultano morbide dopo l'utilizzo, quasi vellutate e visivamente meno rugose. Quando l'ho applicata un profumo di limone e mandarla ha invaso il mio naso, che gradevolmente ha annusato la persistente e dolce nota agrumata!
Con il freddo le mie mani risultano sempre molto secche e screpolate, oltre ad essere arrossate. Con l'utilizzo quotidiano di questa crema ho notato che il problema di sta attenuando, la sera prima di andare a dormire spalmo un po di crema e vado a dormire. La mattina le mie mani sono un'incanto.
Contiene: Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Aloe Vera, Estratto di Camomilla, Estratto di Amamelide, Olio di Jojoba, Estratto di Limone, Olio essenziale di Limone, Vitamina E. 
Tutti ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
I prodotti Midas sono interamente realizzati in Italia, se anche tu tieni a rispettare la natura e soprattutto te stesso, se vuoi far funzionare l'economia interna del nostro paese,  acquisto i loro prodotti. Nel catalogo troverete ogni sorta di cosmetico voi cerchiate per il corpo: OLII, BAGNI DOCCIA, SHAMPOO, CREME, SPRAY ABBRONZANTI, DERMOPROTETTIVE…
Vi lascio tutti gli estremi dell'azienda:
Midas srl
Via Cà Nova Zampier N. 4/E

San Giovanni Lupatoto
37060 Verona
Tel: 0456931542

Fax 0454624636
Email: info@midascosmesi.it
http://www.passionecosmetica.it
https://www.facebook.com/passionecosmetica

8 commenti:

  1. Avrei proprio bisogno di una buona crema mani visto che le mie mani sono tutte secche e screpolate per il freddo di questi giorni! Proverò questa!

    RispondiElimina
  2. Lo ammetto: nonostante il freddo mi ostino a non mettere i guanti .. e ilrisultato sulle mie mani ... si vede eccome! Mi piacerebbe provare questa crema ... sperando che abbia davvero un effetto lenitivo e nutriente!

    RispondiElimina
  3. Una crema straordinaria veramente! Di ottima consistenza, ha un profumo incredibile! Le mani restano morbide e idratate in profondità e a lungo! Personalmente non posso più farne a meno!

    RispondiElimina
  4. Sono arrivata addirittura ad usare l'olio puro per idratare le mani dato che in commercio non trovo nessun prodotto valido ..mi vorrei fidare di te dato che ti seguo da tempo e provare questa crema che potrebbe fare al caso mio

    RispondiElimina
  5. mandorle camomilla e agrumi deve essere di per sè un'esperienza multisensoriale da provare poi se come dici dopo un'applicazione serale prima di coricarti la mattina le mani sono idratate e morbide mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina
  6. non soffro particolarmente il freddo ma mani e punta del naso sono perennemente rossi e screpolati e magari proverò questa crema dato che l'inci è green come piace a me

    RispondiElimina
  7. ottima! Anche io e mia moglie soffriamo con mani screpolate e ruvide, Una crema simile ci servirebbe proprio!

    RispondiElimina
  8. Una buona crema mani per questo freddo che stiamo avendo è necessaria, questa midas sembra ottima! la proverò!

    RispondiElimina