martedì 3 dicembre 2013

Mylumas..... la lumachina divertente che illumina la vita.

Per una come me che ama l'ambiente e cerca di fare sempre il possibile per salvaguardarlo e consigliare anche gli altri, non poteva sfuggire una novità assolutamente imperdibile. Un certo Federico Lumas ha, un bel giorno, ebbe l'idea di utilizzare per l'abbigliamento, e in particolare per delle t-shirt, le fibre ecologiche che più di tutte rispettano l'ambiente, l'individuo e il mondo intero, ovvero il Bambù. Quest'ultimo diventa un capo non solo eco-friendly ma anche molto trendy e fashion prendendo il nome di MYLUMAS. A differenza del cotone, il Bambù viene coltivato senza l’uso di pesticidi e inquinanti, ed è 100% biodegradabile; per questo MYLUMAS è in Italia la prima linea di abbigliamento in FIBRA di BAMBÙ, anallergica, biodegradabile al 100%, con benefici notevoli per la nostra pelle e la nostra Anima.
Trasmettono forza, simpatia, ironia, spensieratezza ed allegria anche grazie ai disegni: le loro Lumachine.
Le LUMAS sono dedicate a chi ha voglia di gettare alle spalle tutti gli stress che ora lo affliggono, ricordando i momenti felici e spensierati della sua infanzia,
dell'adolescenza o anche di un momento felice qualsiasi e personale.

La sua particolare sezione strutturale ricoperta da micro fessure, assicura ai tessuti eccellenti proprietà di VENTILAZIONE ed ASSORBIMENTO DELL’UMIDITA': assorbe infatti molto rapidamente l’umidità e la lascia evaporare in un tempo tre o quattro volte inferiore rispetto al cotone, mantenendo il corpo asciutto e fresco.
Possiede inoltre uno speciale agente ANTI-BATTERICO, il bamboo kun, che consente di non utilizzare additivi chimici durante la lavorazione, garantendo naturali azioni anti batteriche e deodoranti.
Indossandola ho potuto constatare la straordinaria MORBIDEZZA, non solo grazie alla struttura tonda e liscia delle fibre, il tessuto è COMPLETAMENTE ANALLERGICO. Lo consiglio vivamente a chiunque abbia problemi di allergie da contatto ai tessuti, dermatiti varie al cotone, questa fibra di bambù è adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche alla più sensibile.
I benefici nel vestire la Fibra di Bambù sono tantissimi, ve ne elenco alcuni:
  • nessun impatto ambientale negativo e non sono presenti agenti chimici nascosti tra le fibre, poiché la pianta cresce rapidissima e non ha bisogno di aiuti chimici 
  • Anallergiche e naturali
  • Molto fresche in estate, più calde del cotone d'inverno (proprietà coibente)
  • Morbidissime e rilassanti
  • 100% biodegradabili
  • ultra traspiranti, infatti sudore o acqua evaporano velocemente
  • offrono una buona protezione dai raggi U.V.
  • resistono bene alle pieghe ed antipilling anche dopo ripetuti lavaggi
I modelli disponibili per lei e per lui sono: 

Canotta LUMA
Maglietta LUMA
T-shirt LUMA

La caratteristica comune oltre il tessuto sono le lumachine amiche del benessere e dell’ambiente. Trasmettono davvero tanta allegria, sia per i loro colori e le espressioni vivaci e felici, sia per la grande vestibilità e confort delle maglie e del tessuto. Morbido, lucido quasi come seta, la trama abbastanza fitta che non da fastidi come pizzichi o irritazioni. Anche se in pieno inverno l'ho indossata con estrema disinvoltura, non ti stressa e non si sente neanche!! E' quasi come se non l'avessi addosso. Adesso che vi sto scrivendo ho pensato che potrei indossarla con sotto un lupetto rosa, bianco, viola..
Insomma voglio proprio indossarla anche questo Natale. 
Voglio dare a tutti la possibilità di sorridere insieme a me con queste simpatiche e deliziose Mylumas.
Visitate il loro sito http://www.mylumas.com e la loro fan page dove troverete e sarete informati in tempo reale sulle offerte o novità https://www.facebook.com/lelumas.

Anche qui: BLOG http://www.mylumas.com/ecoblog/ TWITTER https://twitter.com/myLUMAS YOUTUBE: http://youtu.be/dV0kxq3nRJs

27 commenti:

  1. Ma quanto è bellissima la tua maglia cara Rita!!! mi piaceil colore ma la stampa è qualcosa di veramente originale, sarà che poi io amo le lumachini in modo particolare..non conoscevo questo brand ma non puoi capire quante allergie mi sono beccata per via dei materiali sintetici presenti nelle t-shirt ..questa in fibra di bambu' mi sembra davvero ottima, e mi piace anche il fatto che è 100% biodegradabile!!! La voglio provare

    RispondiElimina
  2. La fibra di bambù è favolosa da indossare! morbidissima e comoda e poi non ri rovina per nulla con i lavaggi! In aggiunta la tua tshirt è una delizia! Sia per colore che per soggetto! DAvvero tenerissima!

    RispondiElimina
  3. La tua maglietta è davvero bellissima!! E lo pensa anche il tuo favoloso bimbo che guarda con interesse e curiosità la tenerissima chiocciolina! Non ho mai provato indumenti in fibra di bambù! Ammetto che mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  4. Questa maglietta è davvero originale! Mi piace il colore, il soggetto ma soprattutto che sia realizzata in materiale totalmente naturale ed anallergico! Ideale per la mia pelle sensibile e delicata!

    RispondiElimina
  5. la maglietta è davvero splendida e molto originale! che bei valori che trasmette quest'azienda :)

    RispondiElimina
  6. bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! hai già fatto l'albero......io devo ancora organizzarmi :-(
    che carina questa tee....e poi le vari lumachine sono troppo divertenti.....ahahh la coppia mare strepitosa......il tessuto naturale ed alternativo è davvero originale...mi piace questa idea...corro a visitare il sito.

    RispondiElimina
  7. ma è carinissimaaaaaaaa....
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Molto carina nello stile e nei colori. Vedo che c'è anche la versione maschile, voglio donare in pò di luce anche al mio ragazzo!

    RispondiElimina
  9. Che bella, tuo figlio la guarda con interesse, avrà detto questa si che mi piace, rende mamma più simpatica e carina!! ahahaha sarà davvero comoda! Bella la filosofia dell'azienda produttrice

    RispondiElimina
  10. Sono allergica e spesso ho problemi con l'intimo, proverei anche ad indossarle visto che come dici sono anallergiche... magari trovassi una soluzione!!

    RispondiElimina
  11. Che simpatia queste lumachine e soprattutto un tessuto anallergico, morbido e assolutamente nuovo come il Bambù. Sai non sapevo che si potesse fare del materiale per abbigliamento con questa materia prima! Ma tanto sconosciamo!

    RispondiElimina
  12. Sembri una ragazzina ^_^ Molto simpatica la stampa di queste t-shirt. Non sapevo esistesse il tessuto di bamboo. Con My Lumas sei riuscita ad incuriosirmi, mi interessa molto il discorso del tessuto anallergico. Grazie per le esaustive info.

    RispondiElimina
  13. Wow che stile!! a dir poco Carina nel tuo look sbarazzino. Tuo figlio ha proprio colpito con il suo sguardo!

    RispondiElimina
  14. davvero carinissima questa t-shirt la trovo molto ma molto originale e super simpaticissima.

    RispondiElimina
  15. Mio figlio credo che indosserebbe questa simpatica lumaca, ma per me sembra un pò troppo giovanile!

    RispondiElimina
  16. stai benissimo con questa tee shirt colorata, simpatica e grintosa, vado a conoscere meglio il brand, ciaoooo

    RispondiElimina
  17. fashion e simpatica questa lumachina, tu sta davvero bene, mi piace molto anche il colore che hai scelto

    RispondiElimina
  18. Meravigliosa questa magliettina, sia per il colore che per la stampa..dolcissimaaa!! Non avevo mai sentito parlare di fibra di bambù ma apprendo con piacere che ha tantissime caratteristiche vantaggiose sia per l'ambiente che per la salute! Quasi quasi la prendo anch'io, me la regalo per Natale che dici? Vado a vedere i colori disponibili :)

    RispondiElimina
  19. che carino saper che questa bellissima tee shirt è styata prodotta dal bambù, uana tee shirt dal cuore verde..grazie della segnalazione, non avevo mai pensato ad un abbigliamento ecologico, non si finisce mai di imparare e riflettere

    RispondiElimina
  20. oltre ad essere molto spiritoso il motivo della tee sono molto interessata a questa fibra di bambù...se ci fossero anche taglia baby sarebbe il massimo!

    RispondiElimina
  21. Pensa che ho letto recentemente un articolo sulle qualità dei filati di bambù e avrei voluto provare qualche capo. Ora so dove acquistarli, mi sembrano comodi e morbidi.

    RispondiElimina
  22. Che carina, spiritosa ed allegra la tua maglietta. Non sapevo che dal bambù si ricavassero fibre tessili e che avessero caratteristiche così interessanti.

    RispondiElimina
  23. LA tua recensione capita proprio al momento giusto. Una cara amica ha gravi problemi di allergia ai tessuti e ai coloranti e il dermatologo le ha proprio consigliato i tessuti in bambù. Le girerò il tuo post.

    RispondiElimina
  24. complimenti sembri proprio una ragazzina..chissà magari il bambù ha anche il potere di ringiovanire chi lo indossa! deliziose le lumachine a me piacerebbe verde

    RispondiElimina
  25. ho una sudorazione fortissima in estate e i deodoranti non nascondono aloni e odori..mi interessa molto approfondire la conoscenza con questa fibra di bambù

    RispondiElimina
  26. ma che carina...questa lumachina ha la faccetta simpatica.vado a vedere anche la canotta.

    RispondiElimina
  27. se penso che vengono utilizzati materiali che rispettano l'ambiente e vedo cmq una maglietta che è molto carina,capisco che ormai ognuno di noi puo' davvero far molto per l'ecsistema senza perdere il bello

    RispondiElimina