martedì 17 dicembre 2013

GP&Me, gli utensili che non dovrebbero mancare nelle nostre cucine!

Quanto adoro fare i dolci, in particolar modo le torte. Ma come tutte, ho dovuto fare esperienza per ottenere dei discreti risultati, sperimentare, sbagliare oggi guarda e crea. Guardo spesso i programmi dei Cake Design che in questo periodo non fanno altro che invadere i canali e le nostre case. Li guardo sempre con molto interesse proprio perchè mi piace imparare anche solo guardando gli altri come fanno. Nel corso degli anni, spesso mi è capitato di creare obrobri, ma una principianta che non ha mai seguito corsi di pasticceria o cose del genere non può pretendere risultati ottimi.
Mi sono resa conto però che per ottenere risultati migliori bisogna avere gli strumenti giusti, accessori che non possono mancare nelle cucine di ogni casalinga.
Ho avuto la cortese e super gradita opportunità di utilizzare degli accessori della GP&me, e posso affermarvi che con questi mi sono liberata alla fantasia; è stato un piacere utilizzare articoli che avevo scelto io sul sito, perché hanno soddisfatto e incrementato il gusto per il design, toccato con mano la praticità di forme e materiali studiati ad hoc.
GP&me presenta una gamma ricca e completa di utensili per la cucina. Dal 2001, grazie all'esperienza di Gianpiero Pedrini maturata nel settore dei piccoli utensili e accessori per la cucina, l’azienda si è affermata, prima in Italia e poi nel mondo, come sinonimo di qualità, praticità e design.
Tutti i materiali racchiusi in un unico denominatore "arte della cucina": acciaio per un tocco di eleganza, legno per cucinare secondo natura, forme e stampini studiati per cimentarsi nella raffinata arte della pasticceria. GP&me propone utensili intelligenti e progettati per rendere ancora più divertente, pratica, agevole e creativa la vita in cucina.
Un vastissimo assortimento, articolato in nove linee di prodotti dal design moderno, ergonomia dei manici, materiali di qualità, tra queste: Eccomi Cucinero, Eccomi secondo natura, Eccomi bollicine, Eccomi Acciai, La Dolcetteria di Marisa Laurito, Eccomi la pausa caffè, Eccomi Ceramic, Show 2013 by M.
Tutto quello che può servire per cucinare, per servire, per grattugiare, per tritare, per friggere, per decorare, per tagliare, per cuocere, per rimuovere gli odori.
Accessori di ogni tipo: spatole e pennelli, spazzole lavapiatti, pinze e molle da cucina, set sale e pepe, colini cestelli setacci e imbuti, stampi in silicone, Cake Design, cupcake design, taglia biscotti, Stampi in antiaderente e tortiere.
Il mio mondo è dentro questo sito.
Ecco gli accessori che ho scelto:
Stampo fiorella andiaderente a 6 forme

Formine per dolci 7cm - set 6 pezzi
Spatola liscia fondente - smoother
 La Smoother è un attrezzo fondamentale per chi ama il Cake Design : basta scaldare la pasta di zucchero, stenderla con un mattarello, rivestire poi la torta e passando la spatola si liscia la superficie, otterrete un effetto stupefacente la vostra pasta di zucchero o cioccolato plastico diventerà perfettamente omogenea.
Forme tagliatorta set 3 pezzi

Uno splendido set di tre pezzi per liberare la fantasia nella preparazione di torte buone e belle. Il set di taglia torte de La Dolcetteria di Marisa Laurito comprende una forma taglia torta a cuore di 17 cm, una a forma taglia torta a stella da 24 cm e una forma a cuore da 25 cm.
Tutte e tre permettono di trasformare una semplice torta rotonda in un vero e proprio capolavoro di cake design.

Con un semplice gesto, la forma della torta cambia e si trasforma in cuore, in stella o in fiore.
Vedete che risultato.. precisione e bellezza!!
Io li adoro.. ogni accessorio ha una sua utilità, dona la sua praticità alla nostra cucina! Potete anche utilizzarli per tantissimi altri modi!
Ecco il risultato finale che ho ottenuto grazie all'aiuto di alcuni di questi articoli!
Sono sicura che anche voi, troverete qualcosa che vi farà comodo e vi aiuterà, faciliterà in cucina.
Che aspettate! Io oramai l'ho inserito tra i miei preferiti! Ogni tanto vedo delle offerte molto vantaggiose, soprattutto nella loro Fan page.
GP&ME
Borgo Pietro Wuhrer 85
Viale Bornata 25123 - Brescia
Telefono +39 030 2583790
Fax. +39 030 2580427
Email: info@gpandme.it
http://www.gpandme.it
https://www.facebook.com/pages/GPme-Casalinghi/206000079431892

16 commenti:

  1. Rita ma sei davvero bravissimaaaaaaaaaaaaaa..la tua torta è qualcosa di spettacolare bellissima e fatta alla perfezione..sono sicura che è tutto merito tuo ma con dei grandi aiutanti come gli utensili che propone GPandMe è tutto piu' semplice..anch'io amo tantissimo stare in cucina, quindi corro subito sul sito a scegliere qualche utensile nuovo per me!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti sei bravissima la torta e veramente fantastica, non conoscevo questo brand vado a dare uno sguardo nel loro sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  3. Che torta!! certo che se GP&me aiuta a fare queste meravigliose creazioni, corro subito ad acquistare l'intero catalogo.. :-D

    RispondiElimina
  4. Con questa torta credo che ti sia superata da sola! davvero se non vedevo le foto della realizzazione non avrei mai creduto che sia stata tu a farla! Complimenti, hai usato anche degli accessori utili e fantasiosi!

    RispondiElimina
  5. O.o nooooo ma davvero l'hai realizzata con le tue mani!! é bellissima e sicuramente anche buona! Ti seguo e continuerò a seguirti dopo questo post non ti abbandono più!

    RispondiElimina
  6. stupendi ed eccezionali i prodotti di questa azienda, sono i numeri uno, hai preparato anche una torta a dir poco fantastica!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questa torta, complimenti! e questi utensili sono eccezionali, non conoscevo quest'Azienda ma visiterò con interesse il sito, mi piacciono moltissimo le formette.

    RispondiElimina
  8. spettacolare questa torta! sei stata davvero bravissima e con quelle forme hai subito realizzato dei cuori perfetti! mio nipote impazzisce per i puffi....se vede questa torta gli vengono gli occhi a cuoricino!

    RispondiElimina
  9. Hai realizzato una gran bella torta, sei bravissima! Anch'io amo fare dolci e mi rendo conto che mi manca l'attrezzatura adeguata. Ora so dove acquistarla.

    RispondiElimina
  10. Ho appena seguito un corso di pasticceria e mi hanno dato un elenco di attrezzini da comprare, andrò subito a visitare questo sito per fare acquisti.

    RispondiElimina
  11. Bellissima la torta, un vero capolavoro e molto carino anche il set tagliatorta in tre pezzi, lo voglio anch'io.

    RispondiElimina
  12. Per un'appassionata di cake design come me questi accessori sono una vera pacchia!!! Un sito che non mancherò di visitare! Complimenti per la tua bellissima torta!

    RispondiElimina
  13. Quella torta è uno spettacolo, l'avevo vista sulla tua bacheca facebook e mi chiedevo come avessi fatto a fare un capolavoro simile e ora ho capito che oltre alla tua bravura ci sono gli strumenti giusti e li voglio acquistare subito anche io!

    RispondiElimina
  14. la torta è così bella che per il compleanno di mio figlio mi sa che te la commissiono uguale! molto interessanti questi utensili soprattutto lo stampo fiorella è delizioso

    RispondiElimina
  15. anche io sono appassionata di pasta di zucchero e piano piano sto diventando sempre più brava ma questo smoother devo comprarlo assolutamente

    RispondiElimina
  16. Ma devi essere una pasticcera... non può essere che hai realizzato questa meraviglia da profana principiante!!

    RispondiElimina