giovedì 11 aprile 2013

Nutrizione e Benessere... DIALCOS il gusto di dare sapore anche a chi è intollerante.

Un'altra azienda che si occupa di intolleranze e di celiaci... ma con un'attenzione particolare perchè non tratta solo di pasta e farine, ma anche di altro... Vi sto parlando di  
Dialcos è un'azienda del settore alimentare, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti dietetici. Salute, benessere e gusto sono gli ingredienti fondamentali di ogni alimento pensato e realizzato al suo interno.
L'attività Dialcos inizia nel 1960 con la produzione dello storico Dialbrodo, il primo granulare vegetale per brodo e condimento. Un prodotto unico, innovativo nella formulazione, pratico nell'uso e nel dosaggio, che si contrappone ai formati in tavoletta definiti "dadi".
L'orientamento all'alimentazione sana ed equilibrata rimane a tutt'oggi il principale obiettivo dell'azienda che ha sviluppato linee di prodotti dietetici, tra cui alimenti iposodici, arricchiti e senza glutine, diversificate per gamma e per canale distributivo (GDO e Farmacie).
Particolare attenzione è data allo sviluppo di prodotti privi degli allergeni fonte delle principali intolleranze alimentari, curandone la realizzazione per preservare il "sapore" della tradizione e il quotidiano piacere della condivisione del cibo.
Prodotti:
Linea Dialbrodo: Da oltre quarant'anni, Dialbrodo è l'amico fidato in cucina, inconfondibile nella sua confezione, nel gusto caratteristico e nella qualità degli ingredienti accuratamente selezionati. Dialbrodo ha sempre mantenuto saldi i valori della sua tradizione ed oggi, nella sua nuova veste, ha allargato la "famiglia" con nuovi sapori.

Oltre a Dialbrodo Classico, l'originale, puoi impreziosire i tuoi piatti con un tocco Delicato, sottolinearne il Gusto Ricco, rinunciare al sale ma non al piacere con Kappa o integrare la dieta di sali minerali con Plus.
Per questo buonissimo  piatto ho insaporito la carne con Dialbrodo gusto ricco e le patate con Dialbrodo gusto classico.. aggiungo sempre questi insaporitori ai miei piatti perchè rendono tutto più saporito e gustoso.. senza aggiungere sale.
ARROSTO  GUSTO RICCO CON PATATE CLASSICHE E LATTUGA
Dialdì: La Pasta dietetica Dialdì di solo riso e mais assicura l'alta digeribilità, l'apporto di carboidrati ed è fonte naturale di β-carotene. La tradizionale trafilatura a bronzo conferisce la superficie ruvida ideale per il condimento; l'essicazione a bassa temperatura conserva inalterate le caratteristiche degli ingredienti.

Linea Dialsì: è la linea di prodotti gluten-free destinata a chi è intollerante al glutine e vuole seguire un regime alimentare appropriato senza rinunciare al gusto. Preparato per Pane, Pasta, Pastina, Minestra Ortolana, Minestra Saporita, Insaporitore Biologico, Biscotti, Tortine
I prodotti della linea Dialsì sono disponibili solo in Farmacia e in Negozi Specializzati.

PENNE RIGATE GLUTEN FREE PANNA E PROSCIUTTO
Un'ottima pasta per celiaci, mantiene la cottura e ha un gusto delizioso... finalmente anche noi intolleranti al grano e derivati possiamo mangiare un buon piatto di pasta.... e a voi che siete a dieta... questa è una pasta dietetica e a basso contenuto calorico... Certo non mangiatela con questo condimento!!! :-p
Consulta qui l'elenco dei punti vendita dove reperirli.
Mr. Mix: è il preparato vegetale istantaneo in polvere per brodo e condimento. Contiene estratto di lievito, olio extravergine di oliva e aromi naturali. E’ senza glutammato aggiunto, coloranti e conservanti e naturalmente privo di glutine.

La mia ricetta semplice, ma molto amata da tutti:
PASTINA IN BRODO VEGETALE MR. MIX 
Si presta benissimo anche per una semplice pastina in brodo, tutta la leggerezza e il gusto dell'orto... I miei figli l'hanno apprezzato tantissimo e senza glutammato aggiunto vado sul sicuro e posso darlo anche a loro.
Mon Bouillon: è un preparato per brodo e condimento in polvere, solubile, esclusivamente vegetale, magro, dal sapore armonioso e delicato. L'estratto di lievito (SACCAROMICES CEREVISIAE) impiegato in sostituzione del glutammato monosodico, costituisce una eccellente base aromatica. L'olio extravergine di oliva completa ed arricchisce il suo singolare sapore mediterraneo.
DialBio: è il preparato vegetale istantaneo in polvere per brodo e condimento a base di ingredienti da agricoltura biologica. Contiene olio extravergine di oliva ed aromi naturali. E’ naturalmente privo di glutine.  
Ecco la mia ricetta:
SACCOTTINI IN BRODO BIO-VEGETALE DIALBIO
I miei Saccottini in brodo vegetale piacciono tantissimo al maritino...
Come vedete ce ne per tutti... grandi e piccini, per chi è a dieta e per chi è celiaco... perché no... possono anche essere usati da tutti perché sono tutti prodotti bio e naturali senza conservati...
DIALCOS S.p.A.
Via Veneto 27 
35020 Due Carrare
Padova – Italy
Tel. +39 049 5290444

Fax +39 049 5290130
e-mail dialcos@dialcos.it

www.dialcos.it

31 commenti:

  1. il tuo piatto di penne alla panna e prosciutto è molto invitante..sicuramente non sembra un piatto dietetico perché di solito erroneamente si pensa che un alimento dietetico non sia gustoso o saporito invece qui parlano le immagini!

    RispondiElimina
  2. conosco gli insaporitori dialbrodo che uso da anni..invece non ho mai provato la loro pasta gluten free e voglio assaggiarla!

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti di sicuro per rendere più buoni i nostri piatti,li cercherò

    RispondiElimina
  4. quante cose buone lo consiglierò a mia madre grazie

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi insaporitori, le tue preparazioni riescono a a rendere bene la loro efficienza e qualità, complimenti.

    RispondiElimina
  6. uso da sempre questi insaporitori e li trovo unici! mi piacciono molto :-)

    RispondiElimina
  7. ottimo il dialbrodo mia moglie lo usa sempre

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questi prodotti io uso spesso gluten free perchè lo trovo più digeribile

    RispondiElimina
  9. Io no, non li conoscevo proprio.. sarà che non avendo problemi di tolleranza al glutine sono poco informata su prodotti specifici.. però credo sia molto utile il passaparola che farò ad una mia amica che la sua bimba deve mangiare senza glutine.. ciao

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questi prodotti mi stai facendo scoprire qualcosa che potrebbe molto interessare ad una mia amica che ha roblemi di glutide...grazie riferirò ciò che ho letto da te

    RispondiElimina
  11. I prodotti Dialcos sono un ottimo alleato non solo per chi soffre di intolleranze alimentari, ma anche per chi vuole tenersi in forma e star leggeri!

    RispondiElimina
  12. Non conosco questo marchio e mi hai decisamente incuriosita, guarderò per bene il sito per scoprire tutti i loro prodotti!!!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti ma sarei curiosa di provarli soprattutto i brodi granulari davvero carini anche nelle confezioni

    RispondiElimina
  14. io non problemi di intolleranze ma ho molti amici che soffrono di celiachia gli mostre il tuo articolo e parlerò loro di Dialcos ..

    RispondiElimina
  15. Dailcos è un ottima linea, non conosco tutti i prodotti ma, il dialbrodo a casa di mia madre non manca mai..

    RispondiElimina
  16. Un brand che adoro perchè coniuga gusto e benessere! Ho provato la pasta e, contrariamente ai classici prodotti gluten free, tiene benissimo la cotttura!

    RispondiElimina
  17. Consiglierò questi prodotti a mia cognata! HA appena scoeprto di essere celiaca e è terrorizzata all'idea di dover mangiare in modo insapore!

    RispondiElimina
  18. che belle ricette che hai realizzato sono a dir poco buonissime^_^ i prodotti dialcos poi sono davvero fantastici.

    RispondiElimina
  19. Consiglierò questi prodotti senza glutine ad una amica che ha problemi di intolleranze alimentari e spesso si lamenta dicendo che i prodotti dietetici sanno di poco.

    RispondiElimina
  20. Ho sentito parlare un gran bene di questo marchio, per la qualità e il gusto.

    RispondiElimina
  21. ottimi prodotti che si prestano a molte ricette

    RispondiElimina
  22. hai preparato delle belle ricette con questi prodotti brava

    RispondiElimina
  23. Conosco Dialcos per i suoi brodi ma non ho mai provato la pasta. Le tue proposte sono ottime come sempre, la pasta panna e pancetta mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!! La tua cucina è sempre in moto, sei un mito!! Altro che ristorante :)

    RispondiElimina
  24. proprio questa sera ho preparato un brodino di carciofi ed ho utilizzato dialbrodo vegetale! troppo buoni questi granulati! li ho subito suggeriti anche a mia madre e le mie amiche!
    la pasta non l'ho ancora provata ma sembra ottima considerando che è gluten free!

    RispondiElimina
  25. ormai e' prprio sempre piu' facile provare e leggere di ricette e prodotti senza glutine...finalmente anche questo gruppo di persone potra' dire di aver mangiato con gusto

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo ancora questa azienda..i prodotti sono molto interessanti le tue ricette molto gustose.

    RispondiElimina
  27. Non conosco il marchio ma i prodotti mi sembrano buoni e genuini. Li proverò di certo!! Se li trovo dalle mie parti.... :)

    RispondiElimina
  28. purtroppo questa ditta la conosco perchè ho 1 figlio intolerante,e sono prodotti molto buoni a confronto di altri che sembrano gomma piuma!!

    RispondiElimina
  29. non ho mai visto questo marchio, sembrano buoni, li cercherò!

    RispondiElimina
  30. ho dovuto usarne prodotti del genere ai tempi delle intolleranze alimentari...

    RispondiElimina