mercoledì 10 aprile 2013

"LAURA"... Buon compleanno ad un'amica speciale..

Sai mi domandavo se esiste la felicità completa..... non so neppure se ci sia nel nostro presente. Nella ricerca dell'essere felici a volte si agisce per gli altri, a volte per noi..
Forse inconsapevolmente spesso ci allontaniamo da questa felicità, per paura di trovarla e di perderla nello stesso momento senza poterne godere a pieno e quindi, ci accontentiamo di guardarla da lontano, come quando un bambino guarda un giocattolo  nella vetrina di un negozio, consapevole di non poterlo avere.... ma che desidererebbe tantissimo possedere...
Quante volte mi hai detto "per te devi pretendere il meglio"..quante volte mi hai convinto di questo... spesso lo diciamo anche a noi stesse "io per me voglio il meglio"..
  •  Ma qual'è il nostro meglio?  Te lo sei mai chiesto? 
  • Questo meglio un giorno ci apparterrà? Non possiamo saperlo, non c'è nessuno che possa saperlo per noi, nemmeno noi stesse, neppure le persone che vivono ogni giorno con noi e che ci ricolmano d'affetto inconsapevolmente e incondizionatamente!!
Ma posso dirti che è proprio li la nostra felicità, li dove la cerchi e non la trovi, dove c'è ma non la vedi..., li dove la percepisci e non la comprendi.....
Tutti pensiamo di essere felici solo quando si ha tutto ciò che si desidera.... Si può essere così... ma ....... è pur vero che averle ci fa star bene, ci rende sereni, ci dà il sorriso la mattina non appena sveglie.. ci dà la forza di affrontare tante cose, ma spesso le cose materiali mancano di quella gioia nel cuore, di quella voglia di abbracciare, di quella voglia di vivere INSIEME che magari ci aiuterebbe ad affrontare problemi più grandi di noi che da soli non potremmo affrontare!!
Io non ho tanti amici e quelli su cui posso contare sono pochissimi, quelli con la A maiscula siete tu e pochissime altre... 
Io mi fido di voi
vi chiedo consigli 
vi confesso i miei errori
vi racconto i miei stati d'animo
Vi Amo quanto non potete mai immaginare....
Essere l'amica non è poi così facile.. a volte non sai come dire le cose, a volte non sai se quello che stai per dare sia il consiglio giusto e molto spesso mi dispiace vedere che l'amica soffre, piange, si intristisce per l'accadere quotidiano...
Ci possiamo solo chiedere "perchè così? e perchè cosa le ho fatto? perchè non posso fare nulla per lei?" e giriamo intorno a discorsi che non hanno soluzione..

Mi sento spesso come inutile, perchè vorrei consigliarti qualcosa di giusto, vorrei esserti di aiuto nelle tue difficoltà, vorrei esserti vicina, vorrei escogitare qualcosa che ti possa far stare bene..... ma non posso, ma non perchè non voglio, semplicemente perchè non so neppure io cosa sia giusto per te.. non so nemmeno cosa tu voglia e di cosa hai bisogno, perchè non fai mai trapelare il tuo malumore agli altri.. appari sempre solare e sorridente.. felice e appagata... ma lo so che dentro hai bisogno di tanto tanto affetto.. tanto tanto amore... tanta tanta Amicizia...
Vorrei dirti "fregatene, fai quello che senti", ma ti dico anche "Tu vali tanto e meriti di essere valorizzata"..
Hai sempre un Sorriso per tutti... e invece rimango delusa di me stessa non potendoti aiutare.. continuerò a starti vicina, ad ascoltarti, a dirti la mia, perchè per me sei unica... sei l'amica del sorriso, l'amica della forza, l'amica del "ci sono sempre per te". Non posso dirti con sicurezza "è giusto così, è giusto quello, o è giusto questo", Perdonami... Io dico sempre a me stessa e soprattutto agli altri che mi stanno a cuore "segui il tuo cuore, ma se in qualche modo ci metti anche la ragione, non chiudere le tue porte!"
Ti voglio bene.
Sei un'amica fantastica, ti stimo; sei l'Amica che molti non hanno e che io "HO"  :-D
Puoi sempre contare su di me, in qualsiasi momento.. io ci sarò sempre, io credo nella nostra amicizia.
"cresciamo insieme...."
"sbagliamo insieme...."
"facciamoci male, ma  diamoci la mano per rialzarci Insieme"
"guardiamoci e lottiamo contro l'ipocrisia, la falsità, l'ignoranza delle persone.. Insieme"
"rincorriamo la felicità anche se ancora non sappiamo da quale parte si trovi!!! INSIEME, INSIEME, INSIEME"
TI VOGLIO BENE E CON QUESTA DEDICA TI AUGURO IL PIU' FELICE BUON COMPLEANNO.. SPERANDO CHE QUESTE PAROLE TI ABBIANO PORTATO NEL CUORE LA COSI' TANTO RICERCATA FELICITA'
E anche se virtualmente sono accanto a te... lontano dal corpo vicina nel cuore... Ti voglio bene LAURA...

7 commenti:

  1. Bellissime le tue parole, Laura è davvero fortunata ad avere un'amica sincera come te! Mille auguri!

    RispondiElimina
  2. se potessi dare a rita il mondo gli e lo darei , rita tu sei speciale , sei quelle persone che non so ti prendponoil cuore , che non sai odiare , ti fanno arrabbiare ma perche'' danno troppo amore .. tu speciale , tu e le altre siete il mio perno , quando piango , quando rido , ognuna di voi ha un ruolo , cri e la mamma quella che sa dirti la cosa giusta , quella che sta una notte intera assieme a te perche'' stai piangendo , tu sei la cucciola quella che ti stupisce che con un gesto e con tanto sacrificio ti dimostra il suo amore , tu sei la persona che se non ci sei devon inventarti e poi c'e la mary . lei e' il caso patologico , quello che ogni giorno devi capire , decifrare ma non smetti di amare perche'' e' come la colla ahah ,.. noi siamo una famiglia che tu sei il perno ,eri tu a consolarmi nei miei pianti x una lite , tu eri a fare da tramite tu .. e sempre tu aiuti chi non ti merita tu fai parte della MIA FAMIGLIA t,v,b

    RispondiElimina
  3. l'amicizia è davvero un dono raro..ne parlavamo qlche gg fa...qndi siete fortunate

    RispondiElimina
  4. che belle parole è difficile trovare delle vere amiche

    RispondiElimina