mercoledì 10 aprile 2013

Sfince di San Giuseppe

So che sono in ritardo come preparazione di questi dolci, ma noi li mangiamo spesso e non solo per la festa del papà. Poi io ho usato un magico preparato che mi facilita la preparazione e li preparo volentieri quando voglio perchè piacciono tanto in famiglia. È una miscela studiata specificatamente per preparare dolci fritti quali frittelle o zeppole, con l’obiettivo principale di limitare il più possibile l’assorbimento di olio durante la frittura.
Contiene uova ed ogni altro ingrediente, al fine di semplificare al massimo la lavorazione ed ottenere risultati certi ed ottimali. Il sapore è delicato e gustoso, i fritti sono leggeri e digeribili, rigonfi e semivuoti internamente.
E' il Preparato per Castagnole e Fritti di Dolci&Pani.
SFINCETTE DI SAN GIUSEPPE
Ingredienti
500 gr. di Preparato DolciePani per Castagnole e Dolci Fritti
1 litro d'acqua 
Ricotta, 500 gr.
Zucchero a Velo, 300 gr.
Scorzette di Arancia e Limone canditi, 200 gr.
Gocce di cioccolato, 80 gr.

Preparazione della crema di ricotta:
Preparare la crema di ricotta un giorno prima. Mettete la ricotta dentro ad un colino per farla sgocciolare poi mettetela in una terrina e unite lo zucchero a velo mescolate per amalgamare il tutto e setacciatela più volte. Coprite con della pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per tutta la notte.
Il giorno dopo potete unire alla crema di ricotta delle gocce di cioccolato o canditi e riporla di nuovo in frigorifero. 
Preparazione delle sfincette: Mescolare la miscela e l’acqua lavorate con un mestolo di legno per qualche minuto fino si otterrà una pastella liscia, cremosa e densa.

Scaldate l’olio in una pagella a bordi alti e friggete l’impasto versandolo a cucchiaiate formando delle palline di media grandezza. E' meglio se friggete poco alla volta per non rischiare di avere poco spazio quando le sfince cominceranno a gonfiare.
Rigirateli spesso con due forchette per dorarli su tutti i lati e farli gonfiare bene ogni sfince dovranno friggere per almeno 10-15 minuti. Quando saranno ben dorati scolateli bene con una schiumarola e poneteli in un vassoio avendo cura di porre dei fogli di carta assorbente da cucina in modo da fargli perdere l'olio in eccesso. Friggere tutto l'impasto e terminato lasciate intiepidire le sfince.


Prendete la crema di ricotta prendete una saccapoche e riempitela. Ricoprite la superficie delle sfince e se volete fate un piccolo foro in basso e riempite pure l'interno. Guarnite scorzetta di arancia o limone candita.

DOLCI&PANI
Divisione dettaglio online della società ESKA snc
via Degli Artigiani, 23/25/27
35042 ESTE (PD)
Tel. +39 0429 600288

Fax +39 0429 601060
info@dolciepani.it
www.dolciepani.it
 

https://www.facebook.com/Dolci.Pani?fref=ts

21 commenti:

  1. non conoscevo questi dolci ma di sicuro sono buonissimi, spero di poter venire presto nella tua isola per assaggiarli!

    RispondiElimina
  2. buoniii e con dolci e pani sicuramente ottimi, grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  3. Gnam che bontà,una vera delizia sicuramente....

    RispondiElimina
  4. Effettivamente questi dolcetti sfiziosi ed invitanti sono buoni tutto l'anno ed è un peccato limitarsi a goderseli un solo giorno.

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, io adoro i dolci con ricotta e quindi la tua ricetta me la salvo.

    RispondiElimina
  6. non è mai troppo tardi per queste delizie!!!!! ottima ricetta mia cara!

    RispondiElimina
  7. ottime quest bonta'...complimenti e' uno spasso leggerti

    RispondiElimina
  8. E vabbè ma allora ammettilo che stai facendo di tutto per farmi desistere dai miei propositi di dieta??!!! Sul tuo blog trovo sempre ricette e dolci da urlo!

    RispondiElimina
  9. Sei una vera artista in cucina! Anche questi dolci sono davvero invitanti

    RispondiElimina
  10. Ho conosciuto da poco questi dolci attraverso un post dedicato alla festa del papà e a San Giuseppe e ho scoperto una serie di piatti e dolci tipici della tradizione siciliana, tra cui anche questi dolcetti.. chissà che buoni!!

    RispondiElimina
  11. Veramente particolari questi dolcetti, qui da me non li facciamo, mi sa che seguo la tua ricetta e provo a prepararli!!!

    RispondiElimina
  12. ma sono buonissimi e anche belli a vedersi brava hai avuto un valido aiuto

    RispondiElimina
  13. voglio venire a casa tua a provarli mi ospiti?

    RispondiElimina
  14. Che bei dolci, golosi golosi!!! Con Dolci & pani ci si sbizzarisce alla grande!!!

    RispondiElimina
  15. che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ottima ricetta
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  16. piccole golosità con un cuore delizioso..sfince per me è un nome nuovo..forse noi le chiamiamo zeppole?

    RispondiElimina
  17. sono golosissime e mi piace molto la guarnizione finale..festa o non festa me le mangerei tutte!

    RispondiElimina
  18. nn ho mai mangiato questi dolci,li ho scoperti quest'anno e me ne sono innamorata! sono troppo belli d avedere e sicuramente buonissimi! hanno un aspetto molto invitante

    RispondiElimina
  19. Che bontà!! Non li conoscevo sai? Assolutamente da fare!

    RispondiElimina