venerdì 1 febbraio 2013

Tagliatelle al Curry e Gamberetti

Oggi voglio farvi partecipe di un piatto a cui tengo tantissimo perché è la mia specialità in casa.. Mio marito ne va pazzo.
TAGLIATELLE AL CURRY E GAMBERETTI
Ingredienti per 2 persone
250 gr. di Tagliatelle Maffei (guarda qui per maggiori info)
250gr. di gamberetti sgusciati
200ml di panna da cucina
Curry un cucchiaino
Prezzemolo
Sale
Erba Cipollina Liofilizzata Cannamela
Aglio Liofilizzato Cannamela
Mettete a bagno l'erba cipollina e l'aglio liofilizzato Cannamela per far si che si inumidisca e riprenda aroma e gusto. Bastano 5-10 minuti. Versate dell'olio in una padella e soffriggete insieme aglio ed erba cipollina, fate imbiondire ed aggiungete i gamberetti sgusciati. Si formerà un pò d'acqua, toglietela e mettetela da parte servirà in seguito per mantenere la pasta umida. Mettete l'acqua per la pasta e cuocete le tagliatelle, quelle Maffei che ho usato io volevano solo 4 minuti di cottura. Aggiungete la panna e un cucchiaino di Curry dolce o piccante (decidete voi in base ai vostri gusti) nella padella e terminate di cuocere per pochi minuti giusti quelli per cuocere la pasta. Scolate le tagliatelle un pò al dente rimetteteli nel tegame versateci il condimento e saltate la pasta per un paio di minuti aggiungendo il brodo che si era formato in padella.
Impiattate e spargete qua e la un pò di prezzemolo e Buon Appetito.
Spero che sia un piatto di vostro gradimento. a presto con un'altra ricetta buona e gustosa.

38 commenti:

  1. Buonissimi anche io li faccio spesso così!! Ottimi ingredienti per un piatto ottimo

    RispondiElimina
  2. Gnammm che fameeee bravissima!!

    RispondiElimina
  3. ma che bontà è :). che brava che sei.

    RispondiElimina
  4. ma che brava che sei mi inviti arrivo!!!

    RispondiElimina
  5. mi sono scritta la ricetta la devo fare grazie

    RispondiElimina
  6. Sai che non ho mai assaggiato il curry? Devo proprio provare la tua deliziosissima ricetta :-) grazie

    RispondiElimina
  7. che buonissima ricetta cara
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. la pasta Maffei è buonissima, ma con questo sughetto ancor di più

    RispondiElimina
  9. buonissime queste tagliatelle mia cara! condite con questo sughetto sono gustosissime!

    RispondiElimina
  10. Una ricetta davvero invitante e gustosa! Bella colorata! Mette allegria!

    RispondiElimina
  11. Una vera delizia x il palato! Bravissima!

    RispondiElimina
  12. Che piatto di ottima cucina, invitante ed appetitoso. Pasta Maffei è così buona che quasi non richiede condimento.

    RispondiElimina
  13. Buonissimo primo, molto raffinato. Non conoscevo i prodotti liofilizzati Cannamela, veramente comodi da avere in casa.

    RispondiElimina
  14. anche io adoro il curry! che bel piatto...presentato davvero in modo delizioso!

    RispondiElimina
  15. domenica ho ospiti a pranzo..mi hai dato una gustosissima idea!

    RispondiElimina
  16. Ottime queste tagliatelle io adoro i gamberetti!

    RispondiElimina
  17. Con la pasta maffei sicuramente è uscita gustosissima! bella ricetta.

    RispondiElimina
  18. buoneee, le tagliatelle con i gamberetti, da leccarsi i baffi!!

    RispondiElimina
  19. Che buonooooo il curry! Sinceramente non ho cucinato questa spezia con i gamberetti! Devo provare per forza :P

    RispondiElimina
  20. bello questo piatto anche io non ho mai usato questa spezia !!

    RispondiElimina
  21. Ottima ricetta ed hai usato anche ottimi ingredienti, complimenti!

    RispondiElimina
  22. rita come al solito mi fai venire le voglieeeee,.,,,,bravissima

    RispondiElimina
  23. bell abbinamento da proare

    RispondiElimina
  24. che bontà viene proprio fame nel guardare questo piatto.

    RispondiElimina
  25. Che bontà _** devo riproporlo alla mia famiglia! complimenti!!

    RispondiElimina
  26. Buonissime, preparo spesso anche io la pasta con gamberi e curry

    RispondiElimina
  27. mamma mia che piatto.... che languorino alla stomaco che mi hai provocato!!! pasta maffei è il massimo

    RispondiElimina
  28. che bontà.sei bravissima in cucina...farò questa ricetta.

    RispondiElimina
  29. Sembra davvero squisita: te la copio. Ok?! :-D

    RispondiElimina
  30. brava...fai sempre delle ricette cosi gustose...davvero invitante qsto piatto...posso venire da te?:)

    RispondiElimina
  31. Che buona questa ricetta: voglio provarla anch'io!

    RispondiElimina