mercoledì 28 maggio 2014

Contest Chef Artù con PLUMCAKE LIMONE E FRAGOLE

Partecipo alla 3° manche del contest indetto dal sito Chef Artù.
I temi:
- mille modi per dire "plumcake"
- la riscoperta di un classico: la ciambella
- festa a tema: Mickey Mouse e Minnie
Questa la prima ricetta per il tema
plumcake:
 PLUMCAKE LIMONE E FRAGOLE
Ingredienti
120 gr. Farina
120 gr. Zucchero
120 gr. Burro a temperatura ambiente
2 Uova
Sale un pizzico
Vanillina una bustina
3 gr di lievito in polvere
Scorza di un limone
Contenitori "Plum Cake" Chef Artù
In una scodella mettete zucchero e burro a temperatura ambiente formate una crema con le fruste elettriche, aggiungete le uova una ad una, poi il sale, la vanillina e la scorza di limone grattugiata e continuate a lavorare il tutto con le fruste. Alla fine incorporate la farina e il lievito setacciati mescolando con un cucchiaio di legno, dall'alto al basso, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Distribuite l'impasto nel contenitore per "PlumCake" e affondate nell'impasto delle fragole intere cercando di metterne il più possibile. Infornare il plumcake in forno, già caldo, a 180° per circa 20 minuti, fino ad ottenere una superficie dorata.
Sfornate e lasciate raffreddare. Tagliate a fette e godrete di una deliziosa e genuina leccornia.
Le 20 ricette più votate per ogni preparazione + 5 ricette scelte dal nostro Staff passeranno alla fase finale della manche, dove verranno votate dai nostri giudici secondo i seguenti parametri:
a) ORIGINALITA’ nella scelta della ricetta e degli ingredienti
b) PRESENTAZIONE del piatto (attenzione però a non farvi prendere la mano ed esagerare troppo con gli effetti speciali);
c) GOLOSITA’, ovvero quanto fanno venir voglia di assaggiarle.
Spero che la mia partecipazione sia gradita.. ecco il link nel caso voleste votare la mia ricetta e farla rientrare tra i 20 più votati!
PLUMCAKE LIMONE E FRAGOLE

5 commenti:

  1. complimenti ancora una volta per la ricetta originale, golosa e ben presentata! Bellissimo lo stampo per muffin se lo trovo al super domani lo compro!

    RispondiElimina
  2. che bontà davvero una delizia per il palato.. non puoi che vincere!

    RispondiElimina
  3. vedendo anche solo la foto mi è venuta un'acquolina in bocca che mi ha messo in agitazione... Vado subito a replicare la ricetta... mmm aspè mi mancano i contenitori Chef Artù... rimando a domani! Grande!!

    RispondiElimina
  4. Ottimo dolce ideale per una colazione ricca o una merenda sfiziosa..pensa che di solito le fragole le metto sempre a crudo sulle torte e non avevo mai pensato di incorporarle nel composto della torta..vado a votarti!

    RispondiElimina
  5. Corro a darti il mio like perché la ricetta merita davvero! Ne ho viste di molto belle ma la tua è sicuramente vincente

    RispondiElimina