mercoledì 14 maggio 2014

Per un picnic o un gita fuoriporta Icont ci aiuta a non rinunciare alla buona cucina!

Per le feste passate ho avuto un piccolo problemino... ovvero siamo andati a fare dei picnic in famiglia e abbiamo preparato in casa il cibo da portare via. Tutti eravamo d'accordo a preparare in casa il cestino, ma non con i soliti panini al sacco, ma con pasti veri e propri ovvero pasta per pranzo, pollo, insalate, ecc.... Io mi sono adoperata per preparare il pranzo e la cena e mi sono servita di alcuni prodotti che reputo essere utilissimi in questi eventi ovvero i contenitori monouso. Molto più pratici e meno pesanti delle solite teglie e contenitori ho dovuto caricarmi solo per il viaggio di andata e ritornare a casa senza dover pulire e portare contenitori sporchi.
I contenitori che ho usato sono dell'azienda ICONT uno dei primi referenti nel mondo per la produzione di contenitori monouso per uso alimentare ad alto  grado qualitativo e con con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.
ICONT produce contenitori per alimenti in alluminio e materie plastiche con un design esclusivo e all'avanguardia.
Ed ecco le mie ricettine:
LASAGNE AL FORNO
Ingredienti:
Lasagne
Ragù
Besciamella
Parmigiano Reggiano
Prosciutto
Mozzarella

Dopo aver preparato i vari ingredienti non resta altro che sistemare tutto nella terrina o teglia. Un po di besciamella sotto, uno strato di lasagne, ragù, prosciutto, mozzarella, Parmigiano e l'altro stato di lasagne. Continuate così fino a fare gli strati desiderati.
Alla fine coprire con abbondante besciamella e ancora un'abbondante grattugiata di parmigiano reggiano.
Mettere in forno per 20 minuti a 180°.

Ed ecco una lasagna pronta ad essere trasportata con praticità.
E per la cena?
COSCE DI POLLO ARROSTO CON PATATE
Ingredienti per 4 Persone
8 cosce di pollo
3 patate grosse

INSAPORITORE ARIOSTO per CARNI ARROSTO e ai FERRI
INSAPORITORE ARIOSTO per PATATE FRITTE e ARROSTO
Olio extra vergine di oliva

3 cipolle bianche
Insaporite il pollo con Ariosto, tagliate le patate a tocchetti grossi e adagiate le cosce di pollo nel fondo della teglia monouso, sistemate sopra le patate e le cipolle tagliate a triangoli. Finite con un filo d'olio ed infornateli.
30 minuti di cottura per il pollo a 180°. Ogni tanto girate il tutto e fateli indorare da tutti i lati. Controllate la cottura interna del pollo e quando la carne è succosa e non ci sono tracce di crudo, potete sfornare.
Anche questo pronto per essere trasportato in maniera semplice e versatile.
Il nostro picnic è stato un successo!
La gamma di prodotti è vastissima si parte dai contenitori classici rettangolari o quadrati con coperchio a contenitori  per crostate e pizze rustiche, vassoi di ogni dimensione, ecc.. ecc..
MECHANOTOOLS s.r.l.
Sede Legale: Via Lecce 31, 03100 Frosinone
Sede Operativa: Via Trasversale A - Zona Industriale Mazzocchio
04014 Pontinia (LT) - Italia
Tel. +39 0773.8544100
Fax: +39 0773.8544190 

Email:info@icont.it
http://www.icont.it

3 commenti:

  1. Non conoscevo il marchio ma davvero molto belli i vassoi per servire sembrano robusti e resistenti mentre vedo che le teglie cuociono i cibi alla perfezione

    RispondiElimina
  2. compro spesso teglie usa e getta perché adoro cucinare ma non lavare i piatti e le pentole! Dove si trovano questi contenitori al supermercato? Non li ho mai notati

    RispondiElimina
  3. wow picnic ricco! anche io ho sempre problemi nel trasportare il cibo che preparo; quando vado la domenica dai miei genitori preparo io le lasagne ma non trovo teglie robuste e resistenti al supermercato e spesso si rovescia tutto..proverei volentieri queste che consigli tu

    RispondiElimina