martedì 29 ottobre 2013

FILICORI ZECCHINI l'eccellenza del caffè tutto Italiano

Buon mattino cari lettori oggi voglio fare colazione con voi... Guardate cosa ho trovato stamattina in cucina.
Ottime crostatine fatte in casa (rigorosamente senza uova). Genuine, artigianali e a dir poco squisite. Noi Italiani poi siamo soliti avere un'altro ottimo ingrediente che non può mancare la mattina, un buon dolce non può non essere accompagnato da un buon caffè.. Che dite? Ci vuole proprio!!
Allora cosa ne dite di questo. L'eleganza con cui mi è stata presentata la colazione oggi voleva altrettante eleganza nel caffè e questo che vi vado a presentare ha davvero le caratteristiche giuste: Eleganza, gusto e passione.
Come vedete dalla confezione il caffè che ho usato è di FILICORI ZECCHINI una delle più antiche torrefazioni in Italia, fondata a Bologna nel 1919. La storia di questo marchio risale ad oltre 90 anni fa con l'idea di due amici Aldo (Filicori) e Luigi (Zecchini). Nel lontano 1919 esisteva un negozietto alle spalle della piazza principale da dove proveniva un favoloso aroma di caffè, una moltitudine di gente che chiacchierava, dibatteva, lavorava, creava e condivideva esperienze.. un vociare scomposto e allegro e molta molta passione per quell'abitudine tutta italiana di bere l'Espresso - "quello buono" - in qualsiasi momento della giornata..
Una storia tutta italiana basata sulla passione dei due amici per il caffè. Filicori e Zecchini si occupano subito personalmente dell'intero processo di produzione delle miscele , dall'importazione del caffè verde fino alla produzione del caffè che abbiamo oggi nelle nostre case e nei nostri bar.
La selezione viene fatta solo con le migliori qualità di caffè Arabica e Robusta che vengono tostate separatamente per garantire la migliore qualità in tazza 365 giorni l'anno!
Un Espresso Perfetto grazie alla sinergia tra le due anime. L'unione perfetta tra tradizioni di famiglia e tecnologia all'avanguardia. Filicori zecchini è portavoce della qualità impareggiabile dell'espresso Italiano, i loro prodotti sono oggi distribuiti in oltre 35 paesi.
Un classico tutto Italiano che distribuisce espresso, tè, cioccolata, stile e creatività.
Io ho avuto l'onore e la fortuna di provare 3 miscele che mi hanno lasciato vivere dei momenti magici. La degustazione di questi caffè è davvero una magica storia da vivere!
Kavè decaffeinato: una miscela di caffè di gran pregio, di qualità decisamente alta. all'olfatto offre un profumo intenso e persistente connotato da un grande equilibrio. Al palato il gusto è corposo e forte, dalle tonalità dolci con note  delicate di amaro, di cioccolata e nocciolina tostata. Insomma difficile da descrivere, una favola da vivere!
Gran crema Forte: una miscela carica di intensità e aromi, al palato risulta corposo e rotondo dal carattere forte e nello stesso tempo fine. Anche questa da provare per credere!
Gran crema Delicato: una miscela dolce e delicata, dona al palato interessanti note di cioccolato fondente, vaniglia e cereali tostati, che si mantengono anche nel persistete retrogusto.
Tutti i caffè Filicori Zecchini sono certificati dall'Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI).
Filicori Zecchini è arte in tutto, arte che si esprime in svariati modi. Nello Store troverete anche tanti accessori unici dal design elegante e pratico, per un arte dell'espresso sempre più completo. Troverete anche complementi per caffetteria completa nei minimi dettagli, contraddistinta da linee eleganti, sobrie e dal candore della porcellana bianca: tazzine, mug, lattiere, teire.

Un mondo di eleganza e arte. Espressa nella semplicità e nella originalità di forme perfette e gusti armoniosi, di stile e colori inconfondibili, ritratti e visi dall'espressione felice e deliziata. Un Brand che si differenzia dagli altri e difficile da dimenticare, difficile da ignorare. Lo vedi e ti incanta, ti strega, ti rapisce in un mondo di sensazioni e fascino indimenticabili! 
Grazie Filicori Zecchini... Mi hai conquistato! 
Filicori Zecchini 
Via Lombardia 55
40060 Bologna
Telefono 051-945057

Email: contatti.sito-fz@gifize.it
Sito web: http://www.filicorizecchini.com
Facebook: https://www.facebook.com/FilicoriZecchiniCoffee

27 commenti:

  1. curiosa dell'aroma :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Beh sono in ritardo per la colazione di oggi ma mi rifarò domani ottime le crostatine e questo caffè deve essere di una qualità davvero alta mi piace il packaging e l'aroma sarà di sicuro pregevole da provare

    RispondiElimina
  3. Un dolce risveglio! Crostatine e del buon caffè, il modo giusto per cominciare la giornata con carica e allegria!! Non ho mai provato il caffè Filicori Zecchini ma essendo una vera amante del caffè forte, profumato, intenso e cremoso proverei la qualità Gran Crema Forte! :)

    RispondiElimina
  4. Questo caffè l'ho già sentito nominare e mi piacerebbe provarlo. Mi incuriosiscono molto le cioccolate aromatizzate.. quella all'arancia dev'essere divina!! Belle anche le confezioni, di certo a farsi notare questo marchio Filicori Zecchini. Ma per le crostatine sono ancora in tempo? Ne sono avanzate? :)

    RispondiElimina
  5. questo caffè è veramente ottimo lo ho provato a casa da una mia amica il altro giorno e mi piace molto

    RispondiElimina
  6. Un brand per me nuovo ma decisamente una piacevole scoperta da come ne parli! Lo proverò quanto prima! In particolare mi ispira la variante delicata!

    RispondiElimina
  7. Un risveglio così te lo invidio proprio!!! Questo brand i incuriosisce moltissimo! Caratteristiche qualitative di vera eccellenza! Penso ne proverò quanto prima i prodotti!

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto questo caffè a casa di mia suocera ... ed è stato amore a prima vista! Ottimo abboccato ed aroma da favola! Onestamente non conoscevo questo filone artistico che trovo davvero bello!

    RispondiElimina
  9. per me che sono una grande amante del caffè mi hai dato dei grandi suggerimenti
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  10. Ciao Rita, grazie mille per il tuo commento! ^__^ Questa marca di caffè non la conoscevo ma sono certa che, abbinato alle deliziose crostatine che hai preparato, è la colazione (o spuntino) perfetta! :)

    RispondiElimina
  11. HAI RAGIONE CARA.....noi italiani abbiamo il culto del buon cibo e soprattutto genuino....quindi dovremmo ricavare un po di tempo per preparare delle colazioni senza merendine o croissant confezionati e surgelati!
    che spettacolo le crostatine....e questo caffè sembra davvero il giusto connubio per una colazione...all'italiana!
    vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo caffè ma da come ne parli dev'essere ottimo! mi piacerebbe provarlo...vado nel sito per vedere dove acquistare!

    RispondiElimina
  13. IO AMO IL CAFFè E MI PIACE BERE A CASA UN CAFFè BUONO COME L'ESPRESSO DEL BAR, SICURAMENTE FILICORI è UN MARCHIO DA PROVARE, LE BELLISSIME CONFEZIONI GIà FANNO CAPIRE CHE SI TRATTA DI UN CFAFFè DI OTTIMA QUALITà

    RispondiElimina
  14. sarà sicuramnete ottimo, da come ne parli ha un aroma unico, mi piace anche la varietà che propone, io cerco un gusto forte e deciso

    RispondiElimina
  15. ad un buon caffè non rinuncio mai, questo marchio mi ha conquistato già dal packaging, lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  16. elegantissime le confezioni...si sa anche l'occhio vuole la sua parte! anche io gradirei una crostatina e una tazzina di filicori zecchini!

    RispondiElimina
  17. Adoro il caffè e il piacere in questo caso parte dal packaging veramente bello. Per me la colazione è fondamentale e mi dà la carica per tutta la giornata e deve iniziare con un caffè cremoso ed amaro.

    RispondiElimina
  18. senza caffè non scendo nemmeno dal letto la mattina..se poi è buono ne prendo uno doppio! mi attira molto il gran crema delicato..sarà delizioso!

    RispondiElimina
  19. Il Crema Forte è sicuramente quello che fa per me perchè il caffè mi piace intenso e corposo. Devo provare il caffè Filicori Zecchini.

    RispondiElimina
  20. ad un buon caffe' non si rinuncia mai.seguito poi dalla bonta di quel dolcetto iniziale mmmm passo da te

    RispondiElimina
  21. accipicchia, adesso sarò costretta a farmi subito un caffè perchè mi è venuta una gran voglia. Filicori Zecchini dalle mie parti si trova in molti bar, lo trovo molto buono davvero.

    RispondiElimina
  22. Che belle le confezioni..sembrano quadri! Questo ha tutta l'aria di essere un caffè d'autore...un gran crema forte per me grazie!

    RispondiElimina
  23. Una colazione tutta all'italiana la tua! Di questo caffè quello che più colpisce a prima vista è sicuramente il packaging: elegante e curato. Mi piacerebbe provare il Gran Crema Delicato, non amo gli aromi forti, è perfetto per me!

    RispondiElimina
  24. wow che colazione di lusso! sai che sono golosa e che amo il caffé...il tuo post sembra dedicato a me!

    RispondiElimina
  25. le confezioni sono stupende molto originali devi veri e propri piccoli capolavori, immagino che sia anche un caffè eccezionale da sorseggiare in buona compagnia e con ottime merendine come le tue crostatine golose.

    RispondiElimina
  26. che belle le tue crostatine devon esser super golosissime, e il caffè da te recensito non lo conoscevo ma deve esser delizioso, corro subito a dare un'occhiata alla loro azienda grazie mille.

    RispondiElimina
  27. Si ma non vedo la ricetta delle crostatine senza uovo... mi interesserebbe avere la ricetta.. dove la trovo? Il caffè solo per le confezioni già merita!

    RispondiElimina