mercoledì 30 ottobre 2013

Eternal, igiene e splendore con prodotti di qualità a prezzi convenienti

Ieri, oggi e domani...
Mia nonna, mia mamma, io e i miei figli. La storia si ripete ed anche le abitudini di una famiglia si tramandano. 
Avevo 7 anni quando mia nonna cominciò ad insegnarmi ad essere una donnina di casa. Pulire i piatti, spolverare, lavare i pavimenti. Certo ricordo che 30 anni fa non c'erano i prodotti che abbiamo oggi, uno per i vetri, uno per l'acciaio, io per grasso, ecc.... ecc.. E pure i panni non erano gli stessi che abbiamo adesso. C'era la "Bagnasciuga" la chiamava mia nonna, e con quella si faceva tutto. Panni di cotone per spolverare e stracci pesanti e poco maneggevoli per i pavimenti. Oggi, abbiamo tanta di quella verietà di articoli, che magari ci confondiamo nell'usarli. Ultimamente ho scoperto una nuova azienda che produce strofinacci e articoli per la pulizia della casa. La Ditta è Eternal nata nel 1961 è oggi una nota azienda che vanta prodotti per la pulizia della casa di qualità e convenineza, venduti sia in Italia che all’estero.
Alla terza generazione oggi riusciamo a trovarla negli scaffali con un prezzo conveniete con la garanzia di una qualità similare, ed in alcune situazioni superiore, alle grandi Marche, offrendo ai propri Clienti un elevato rapporto qualità/prezzo/servizio.
Io ho provato alcuni dei loro prodotti e adesso vi faccio conoscere da vicino il loro utilizzo e le caratteristiche principali.
PANNO ETERNAL MULTIUSO: Morbido e resistente è adatto a tutte le superfici, super assorbente. La confezione contiene 3 panni che vanno usati umidi e ben strizzati. Molto grandi hanno una dimensione di 30x40. Ottimi li uso in cucina, bagno e il resto della casa, assorbono tanto e puliscono in profondità con poca fatica.  PANNO MILLEUSI MICROFIBRA: Adatto a tutte le superfici per un pulito perfetto senza detergenti. Può essere utilizzato bagnato per lo sporco più ostinato o asciutto attira e trattiene la polvere. Non graffia e anche questo molto comodo e grande misura 33x32. Si può lavare in lavatrice o può essere bollito in acqua, ritornerà al suo stato originario. La polvere viene catturata immediatamente e con una passata è tutto pulito. Direi ottimo. LAVAPAVIMENTI IN MICROFIBRA: adatto per tutti i tipi di pavimenti, anche quelli più delicati, grazie al tessuto in microfibra può essere utilizzato anche senza detergenti. Una volta utilizzato, si lava in acqua calda con del semplice sapone neutro e risciacquarlo accuratamente, resta nuovo e con le stesse caratteristiche del primo utilizzo! I miei pavimenti in cotto vengono davvero puliti e lucidi. Credo che sia molto efficace. PROTEGGI COLORE: salviette salva colore per la lavatrice, usata regolarmente in ogni bucato cattura il colore rilasciato dagli indumenti colorati durante il normale lavaggio. Si usa con estrema facilità, si riempie il cestello della lavatrice e si aggiunge un 1 foglietto per il 1/2 carico e 2 per il pieno carico. Fare il lavaggio e alla fine toglierlo e gettarlo via.
Ho notato che questi foglietti trattengono davvero il colore... uscendoli a fine lavaggio sono sempre colorati, anche nei bianchi toglie il grigiore che spesso assumono i capi. Ottimi anche questi!
I principi chimici utilizzati per il funzionamento delle salviette sono a basso impatto ambientale.
Vi ricordo che inoltre tutti i prodotti Eternal sono Made in Italy.
Eternal S.r.l.
Piazza Giolitti, 225
51036 Larciano (PT)
ITALY
Tel +39 0573 84 473 - 474 - 146
Fax +39 0573 84451
e-mail info@eternalsrl.it

23 commenti:

  1. Sono sempre in cerca di prodotti validi che mi permettano di avere una casa splendente in poco tempo! Non consocevo questo brand ma, letta la tua opinione, penso valga la pena provarne i prodotti!

    RispondiElimina
  2. Scelgo da tempo i prodotti Eternal! Sono davvero efficaci, di qualità e duraturi! Ottimo anche il rapporto qualità prezzo!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand prima di leggere la tua recensione. Mi hai incuriosita! VAdo subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  4. E' vero, le pulizie sono faticose ma che soddisfazione vedere tutto pulito e in ordine. Non conoscevo il brand ma trovo abbia tantissimi prodotti utili ed efficienti, capaci addirittura di alleggerirci il lavoro.

    RispondiElimina
  5. quest prodotti sono nuovi per me ma da come ne parli devono essere molto efficaci le devo proprio provare grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. Ciao Rita, da un po' non passavo di qua e sentivo la tua mancanza. Vedo che siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda, anche io ho provato i prodotti Eternal e mi sono piaciuti molto. interessante il proteggi colore, sarebbe utilissimo!

    RispondiElimina
  7. ottimi per le pulizie profonde :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  8. Sono ottimi prodotti, li utilizzo da sempre in casa mia. Sono soddisfatta dei risultati che ottengo e fra l'altro hanno un costo contenuto!!!

    RispondiElimina
  9. vado a visitare il sito mi hai incuriosito, non conoscevo i prodotti eternal

    mary

    RispondiElimina
  10. Il panno multiuso lo uso sempre per tutto, è pratico, maneggevole e soprattutto assorbe che è una meraviglia!

    RispondiElimina
  11. Il proteggi colore ha una trama particolare..di solito quelli che compro sembrano quasi fogli di cartoncino invece questo sia da come ne parli che da come lo vedo tratterrà sicuramente meglio il colore disperso nel lavaggio

    RispondiElimina
  12. Mia mogli di sicuro sarebbe interessata a questi panni, ogni giorno ne prova uno nuovo perchè deve trovare quello giusto per lei!! Quindi.. facciamogli conoscere anche questi, magari in più risparmiamo!

    RispondiElimina
  13. Che bella invenzione la microfibra..fortunate noi che al giorno d'oggi siamo facilitate da tutte queste innovazioni..non conosco questo marchio o almeno non l'ho mai notato al supermercato..domani controllo!

    RispondiElimina
  14. articoli davvero interessanti per facilitare il lavoro giornaliero io torno tardissimo dal lavoro la sera e spesso non ho voglia di pulire e nel weekend mi trovo un carico immane..questi panni multiuso sono la mia salvezza

    RispondiElimina
  15. Quando si parla di pulizie cerco sempre di avere tutti gli strumenti adatti per avere il massimo risultato con il minimo sforzo e questi panni devo essere efficaci e validi.

    RispondiElimina
  16. I panni in microfibra sono eccezionali puliscono perfettamente anche senza l'uso di detersivi.

    RispondiElimina
  17. Qualche volta aiuto mia moglie nelle faccende domestiche e così mi sono reso conto dell'importanza di panni validi.

    RispondiElimina
  18. ma sai che non li ho mai provati? forse non ci ho mai fatto caso nei negozi....ora mi sono ben impressa nome e modelli e di sicuro li comprero'!

    RispondiElimina
  19. buoni questi prodotti , il lavapavimenti in microfibra lo conoscevo già mentre non sapevo dell'acchiappa colore , sembrerebbe efficace .

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo ancora questa azienda, i prodotti sembrano molto validi. Vado a visitare il sito per conoscere anche gli altri prodotti.

    RispondiElimina
  21. made in italy,poco impatto ambientale di certo ottime qualita' per invogliarmi all'acquisto.

    RispondiElimina
  22. Belli questi prodotti, in casa serve sempre un panno differente per tutto. I microfibra ad esempio li uso spesso, li cerco al supermercato.

    RispondiElimina
  23. Mi sembrano dei prodotti conoscenti!! Aspè, si si sono appena andata a controllare sono gli ultimi che ho acquistato in offerta al super. Li devo ancora utilizzare, ma i materiali sono ottimi!

    RispondiElimina