Oggi voglio parlarvi di un ingrediente immancabile nelle tavole delle famiglie! Credo che sia un prodotto quotidiano che tutti noi adoriamo.. Indovinato?
Sto parlando del pane. La sera il maritino torna con l'incarto di pane, che corona sempre i nostri menù. In tavola non può mancare.. A pranzo per fare una buona scarpetta, o un secondo buono e veloce, e a cena accompagna insalate e gustose pietanze. I bambini invece spesso non riescono a mangiarlo e se riescono chiedono la così detta "mollica" ovvero la parte morbida interna. Sapete quante volte mi ritrovo a fare il pangrattato e del pane manca l'interno.... :-D
Ma siamo stati tutti bambini... ma anche io a 37 anni preferisco il pane morbido senza crosta.
Sono sempre stata un'eterna bambina.
Ho avuto l'onore di provare un nuovo Pane a fette che mi ha sbalordito soprattutto per la morbidezza, il gusto e il profumo... si si il profumo... perché ha una fragranza diversa da tutti gli altri articoli del suo genere.
Il Pane in questione si chiama Pan Piuma di Arte Bianca.Nata a Venezia nel 1966, Arte Bianca è nata grazie ad Adriano Anzanello che si specializza nella produzione del pane in cassetta. Nel corso degli anni successivi, sapendo coniugare i valori della tradizione, del lavoro "fatto a mano" quindi artigianale con i nuovi metodi produttivi moderni e all'avanguardia, Arte Bianca è oggi un'azienda consolidata a livello nazionale e non solo.
Per offrire la migliore risposta ad ogni esigenza del consumatore, Arte Bianca propone numerosi prodotti gustosi e digeribili. I prodotti che vengono realizzati vengono suddivisi in vari marchi Arte Bianca.
Pan Piuma (Il morbidissimo)
Campi D'orati (Linea fresco e congelato)
Pan Del Borgo (Linea fresco e congelato)
Venezia Pane (Il tramezzino)
Tutti i prodotti, realizzati e commercializzati da Arte Bianca, sono preparati con impasti derivati da materie prime e semilavorati di qualità. Ingredienti naturali, accuratamente selezionati, danno vita ad un prodotto morbido e gustoso, altamente digeribile, disponibile fresco o congelato.
Il processo di produzione, che comprende il taglio automatico in fette e il successivo confezionamento, si svolge nella camera asettica, in un ambiente sterile con aria sottoposta a filtrazione assoluta. Questa procedura consente di non ricorrere ad additivi chimici per la conservazione dei prodotti, che si mantengono freschi e genuini. "L'azienda Arte Bianca è certificata BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard) per la produzione di pane in cassetta con e senza crosta".Io in particolare vi parlerò di Pan Piuma, che si trova in commercio in 4 varianti: Al Grano Tenero: La classica ricetta dal gusto inconfondibile grazie ai semplici e selezionati ingredienti come l’olio di oliva e i lievito naturale. e pocket da 150 grammi (4 fette).
Al Grano Duro: La semola di grano duro conferisce a questo prodotto un gusto decisamente accattivante, la sua morbidezza viene esaltata ed il sapore è unico e inconfondibile. Troverete in 2 pratiche versioni da 400g (14 fette con pratica confezione richiudibile) e pocket da 150 grammi (4 fette).Integrale con crusca: Grazie all'aggiunta di crusca il pane risulta morbido dal gusto "veramente" integrale con tutte le proprietà delle fibre naturali senza rinunciare al sapore e alla morbidezza. Troverete solo la versione da 400g (14 fette con pratica confezione richiudibile).
Con grano Khorasan – Kamut: Preparato usando la farina di un antico grano Khorasan che ha elevate proprietà nutrizionali ed alimentari. Gusto, aspetti nutrizionali ed elevata digeribilità fanno di questo pane un prodotto unico e di grande successo. Troverete solo la versione pocket da 150 grammi (4 fette).
Come avrete visto con le confezioni pocket ho creato delle ottime:
TARTINE MULTICOLOR IN PIUMA
Ingredienti:3 pocket Pan Piuma (Kamut, grano tenero e duro)
salsa tonnata
salsa salmonata
maionese
formaggio spalmabile
Salumi misti
Olive snocciolate
wurstel
Spalmate le salse nelle fette di pane, tagliateli delle forme che più vi piacciono, rettangolari, quadrati o a triangolo, sistemateli in vassoi o piatti di portata.
(Io ho usato piatti Cartaffini)
Tagliate i salumi a pezzetti e decorate le tartine. Con uno stuzzicadenti (che ci aiuterà anche a prendere la tartina) infilzate un oliva al centro.
Pan Piuma è buono perché fatto come una volta. Niente zucchero, niente additivi, niente coloranti ne conservanti. Solo con i giusti tempi di lavorazione, con una lunga lievitazione e con una lenta cottura che Pan Piuma nasce, una ricetta tramandata dal 1960, un pane senza crosta vero, genuino, unico.
Semplicemente buonissimo!
Arte Bianca s.r.l. Via del Trifoglio, 18/22
30175 Marghera Venezia Italy
Tel. +39 041 5384233
Fax. +39 041 5386154
E.Mail: info@artebiancagroup.it
www.artebiancagroup.it
Visitate anche la pagina Facebook.. sempre nuove ricette e novità a portata di click.
Che stuzzichini fantasiosi e grintosi! Di certo Pan Piuma ha dato il suo contributo a gusto e preparazione! Un valido supporto per le nostre preparazioni dolci o salate!
RispondiEliminaUn pane morbidissimo e senza crosta??? Un sogno! Lo cercherò assolutamente per provarlo! I mio rotolo formaggio e salmone ne avrebbe grande beneficio!
RispondiEliminaAnche io acquisto Pan Piuma! Lo trovo irresistibilmente morbido e goloso! Con gli ospiti è un successo assicurato!
RispondiEliminaChe buone le tartine, noi le prepariamo nei giorni di festa.. Cercherò questo pane di cui parli, mi hai incuriosito di solito le altre marche diventano tosti in pochi minuti e risultano secchi.. magari con questo senza crosta il risultato sarà migliore!! Proverò!
RispondiEliminaUffa devo proprio mettere tra i preferiti questo blog... Il mio ricettario preferito!
RispondiEliminaDevo dire che i tuoi post sono sempre delle tentazioni ...questi stuzzichini farebbero la gioia dei miei figli e di mio marito che adora questa tipologia di pane morbido e versatile ... e di questa fantasiosa farcitura
RispondiEliminaottimo questo pane per un antipasto o festa!!!
RispondiEliminaadoro questo pane !! hai preparato delle tartine molto invitanti
RispondiEliminaChe stuzzichini sfiziosi!!!
RispondiEliminaBacio
http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com
che meraviglia di antipasti!! squisitissimi, belli da vedere, davvero invitanti e poi con pan piuma sono ancora più stuzzicanti
RispondiEliminanon sapevo che pan piuma ci fosse anche al kamut, lo cercherò sicuramente, le altre varianti sono tutte ottime e trovo che è il pane più morbido in commercio
RispondiEliminaumhh che stucchini invitanti, grazie anche al pane che hai utilizzato che deve essere davvero buonissimo.
RispondiEliminache meraviglia queste tartine.....colorate e di sicuro gustosissime! non ho mai comprato questo pan piuma ma ora mi hai incuriosita....assolutamente da provare!
RispondiEliminacosì semplice eppure così invitante...complimenti per le tue tartine a volte bastano un po di fantasia e gli ingredienti giusti per realizzare un antipasto o un aperitivo sfizioso come il tuo
RispondiEliminanelle riunioni di famiglia sono io l'addetta tartine perché le farcisco in modo ricco e gustoso come hai fatto tu ma di solito uso il pancarrè e devo levare sempre il bordo perché nella presentazione non mi piace..comodissimo questo pan piuma già pronto all'uso
RispondiEliminaio compro spesso pan piuma perché lo do al mio piccolo di due anni e mezzo senza paura che si soffochi e dato che non c'è crosta sono sicuramente più tranquilla e poi come dici tu è così buono e naturale
RispondiEliminaAnch'io come i tuoi bambini mangio spesso l'interno del pane, mettendo da parte puntualmente la crosta. Pan piuma per me sarebbe un sogno. Adoro il pane morbido e gustoso, e questo ha tutta l'aria di esserlo! Le tartine che hai preparato sono favolose! :)
RispondiElimina