martedì 18 giugno 2013

Come volete farcirla piadina e tigella ogni giorno è quella C.R.M.

Ricettina della sera!! Oggi piatto preferito di mio marito!!  Da quando abbiamo scoperto le piadine.... non vi dico!! Mi chiede sempre se nella dispensa ci sono o le deve acquistare. Ultimamente abbiamo avuto modo di testare delle piadine favolose della C.R.M. che è da oltre 40 anni azienda leader nella produzione di tigelle, piadine, sfogliate, focaccine, basi per pizza e altri prodotti pronti a soddisfare ogni tipo di palato.
La tradizione della tigella emiliana, e di quella montanara, oppure della piadina romagnola, anche mini, e di quella a toast. Tutte da condire con l’originale pesto modenese C.R.M. Oppure l’originalità e la genuinità dei prodotti da agricoltura biologica, come la piada di farro o al kamut con grano khorasan, la piada sfogliata all’olio extra vergine d’oliva a basso contenuto di sodio, sottile, super sottile ed extra sottile.
Con C.R.M. puoi scoprire la pita a basso contenuti di grassi, la focaccina di farro e di kamut o gli unici prodotti biologici senza lievito; ma anche gli squisiti prodotti internazionali come le tortillas messicane, il pane di baguette francese o per tramezzini, e la classica bruschetta.
Scopri sul sito piada.it il mondo C.R.M., la storia che da oltre quarant'anni accompagna il territorio emiliano-romagnolo. Scopri le nostre ricette interattive ed animate, per imparare a farcire e gustare tutte le specialità C.R.M. 
Impara a farcire la tigella montanara, o a riempire di squisite bontà la Piè della Carla, la sfogliata biologica fatta con il grano grezzo, super arrotolabile!!!
Tantissimi sono i prodotti che troverete nel sito:
I TRADIZIONALI
LE NOVITA'
A BASSO CONTENUTO DI SODIO
A BASSO CONTENUTO DI GRASSI
CON SOLO OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
SENZA LIEVITI
PRODOTTI INTERNAZIONALI
FARCITI
TIGELLE
PIADINE
SFOGLIATE
BASI PIZZA
I SALUTISTICI
FOCACCINE
TEMPERATURA AMBIENTE
FRESCO
BIO
Ed ecco le mie gustosissime varianti di piadine, man mano vi faccio l'elenco degli ingredienti.

Piè della Carla con grano grezzo bio (200 gr - 3 pz)
La Piè della Carla Sfogliata bio col grano grezzo è l'ultima Novità della C.R.M. E' un prodotto biologico, a base di olio extravergine d'oliva biologico, ricco di proteine e a basso contenuto di sodio. Morbido, leggerissimo e super arrotolabile, è l'unico che in padella o in forno si gonfia più di 10 cm!
Io l'ho presentata in tavola così:
PIE' DELLA CARLA ALL'ITALIANA
Ingredienti
Piè della Carla con grano grezzo bio CRM

Passata di Pomodoro La Fiammante Pomodoro
Olive verdi schiacciate Tesori di Calabria
Pomodori Secchi in Olio Extravergine Compagnia del Pesto
Prosciutto CRUDO
Mozzarella

Riscaldate in una padella la piadina, nel frattempo versare la passata, tagliare e tocchetti la mozzarelle e distribuirla sulla piadina. Lo stesso fatelo con il prosciutto, le olive e i pomodori.
Coprite per qualche minuto la padella, il tempo di fare sciogliere la mozzarella.
 

Piade Sfogliate (520 gr - 4 pz)
La Piada fresca all'olio extravergine d'oliva è un prodotto fresco, a base di olio extravergine d'oliva. Sfogliato, morbido e facile da preparare, da farcire a piacere.

La mia versione: 
PIADINA GIOTTOSA
Ingredienti
1 Piada Sfogliata CRM
1 Scatoletta di Tonno con Funghi Porcini Ghiotto Galfré
Passata di Pomodoro La Fiammante Pomodoro
Prosciutto Cotto
Mozzarella
Riscaldate in una padella la piadina, nel frattempo versare la passata, tagliare e tocchetti la mozzarelle e distribuirla sulla piadina. Lo stesso fatelo con il tonno ed il prosciutto.
Coprite per qualche minuto la padella, il tempo di fare sciogliere la mozzarella.

Piada Sfogliata all'olio d'oliva (300 gr - 3 pz)
La Sfogliata all'olio ex.v.d'oliva è un prodotto sfogliato, a base di olio ex.v.d'oliva. Contiene ben il 7% di olio. extravergine d'oliva. E' disponibile sia nella versione Temperatura ambiente sia nella versione Fresco. Presente anche nella variante allo strutto. A basso contenuto di sodio.

Eccola qui la mia versione:
PIADA ARROTOLATA GOLOSONA
Ingredienti
1 Piada
Sfogliata all'olio d'oliva CRM
Passata di Pomodoro La Fiammante Pomodoro
Patè di Carciofi Compagnia Del Pesto
Prosciutto Crudo 
Mozzarella
Riscaldate in una padella la piadina, nel frattempo versare la passata, tagliare e tocchetti la mozzarelle e distribuirla sulla piadina. Lo stesso fatelo con il crudo e il paté.
Coprite per qualche minuto la padella, il tempo di fare sciogliere la mozzarella.

Piadina di Kamut (200 gr - 3 pz)
La Piada biologica con grano khorasan Kamut è a base di olio extravergine d'oliva biologico, ha un basso contenuto di sodio ed è senza lievito. Ricco di proteine, fibre e Sali minerali pregiati, questo prodotto è povero di glutine.

La mia versione:
PIADA KAMUT PIU' PIU'
Ingredienti
1
Piadina di Kamut CRM
Passata di Pomodoro La Fiammante Pomodoro
Olive verdi schiacciate Tesori di Calabria
Prosciutto CRUDO
Mozzarella
Prezzemolo tritato
Riscaldate in una padella la piadina, nel frattempo versare la passata, tagliare e tocchetti la mozzarelle e distribuirla sulla piadina. Lo stesso fatelo con il prosciutto e le olive. Coprite per qualche minuto la padella, il tempo di fare sciogliere la mozzarella.
Ed infine... le deliziose 
Tigelle all'olio (250 gr - 4+4 pz)  + Tigella da agricoltura biologica (250 gr - 4+4 pz)
La Tigella all'olio ex.v.d'oliva è un prodotto Tradizionale, Temperatura ambiente. E' disponibile anche nella variante allo strutto e biologico. Costituisce un ottimo sostituto del pane a tavola ma è ideale anche fuori pasto. Genuine e fragranti, possono essere farcite sia con formaggi molli e salumi che con marmellate e nutella. Ottime con la tipica farcitura: con il Pesto modenese.
La Tigella biologica è un prodotto a base di olio extravergine d'oliva biologico. 
Io ho preferito la versione semplice e gustosa....
TIGELLA TOSTATA PROSCIUTTO E MOZZARELLA
Che ne dite!!! una cena veloce, uno spuntino gustoso, un pranzo veloce!! Come volete farcirla piadina e tigella ogni giorno è quella.
E non finisce qui!! Grazie a questi fantastici prodotti acquista e vinci!!! Con il concorso “Mare e Allegria” puoi infatti vincere una delle 60 fantastiche crociere MSC nel mediterraneo. 
Scopri sul sito come partecipare.
CRM s.r.l. 
Via Del Mercato, 67
41122 Modena (MO) Italy
Tel. +39 059 312112
Fax +39 059 312344
info@crm-modena.it
http://www.tigella.it/

22 commenti:

  1. queste piadine stuzzicano la fantasia...io ne preparerei anche una dolce come dessert !!!

    RispondiElimina
  2. Gnamme gnamme, con le tue favolose ricette hai valorizzato al massimo questi prodotti già ottimi di loro. Anch'io le uso spesso e sono veramente appetitose.

    RispondiElimina
  3. Le tue preparazioni sono invitanti e mi hai dato un'ottima idea,in questi giorni in cui è difficile aver appetito queste piadine sono il massimo.

    RispondiElimina
  4. che spettacolo di piade e tigelle! mammasaura! tu mi stai facendo diventare golosa, ingorda, vogliosa di cibo... guarda che non posso passar di qui all'ora di pranzo e rimanere impassibile.. come si fa!! CRM le conosco, sono tra le mie preferite, sempre gustose e dal buon sapore genuino. Le bio mi mancano.. ma rimedio.. che ce vò?! ^__^ ciao!

    RispondiElimina
  5. Le tigelle crm sono una presenza fissa in casa mia ^_^ adoro farcirle in tanti modi!!

    RispondiElimina
  6. Adoro questi prodotti, spesso ho anche partecipato ai concorsi che che mettono in palio crociere da sogno... ma prima o poi la vincerò!!!

    RispondiElimina
  7. pratiche e molto buone...piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  8. Conosco queste piadine, sono molto buone. Hai realizzato una ricetta più buona dell'altra, da provare!

    RispondiElimina
  9. mamma mia mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con tutte le tue preparazioni e queste magnifiche piadine ci sono alcune varianti che non conosco e che sarei curiosissima di provare ... le cercherò

    RispondiElimina
  10. Grazie a C.R.M. ho scoperto le tigelle!!! Che brava sei stata a farcire questi buonissimi prodotti, complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. Buonissime queste piadine e bellissime le tue preparazioni, ho avuto modo di assaggiarle e anch'io le trovo davvero fantastiche.

    RispondiElimina
  12. vedo che ti sei sbizzarrita anche tu con le ricette! le piadine sono così versatili e quelle CRM così buone, che si adattano ad ogni pasto!

    RispondiElimina
  13. Che farciture esagerate hai realizzato per valorizzare pienamente a bontà dei prodotti CRM! In casa mia non mancano mai

    RispondiElimina
  14. ahh davvero invitante le tue ricettine, golosissime oltre ogni dire.

    RispondiElimina
  15. le tue preparazioni sono sempre invitanti..non saprei quale scegliere! compro sempre queste piadine invece le tigelle sono state una piacevolissima sorpresa di gusto

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. hai farcito la piada kamut in modo spettacolare..da fare invidia ad una tavola calda..me la mangerei bella calda e fragrante anche ora!

    RispondiElimina
  18. le piadine CRM sono buonissime ormai le compro sempre mi risolvano le cena e tutti sono contenti ,la tua e fantastica prepari sempre ottimi piatti :)

    RispondiElimina
  19. anche io compro i prodotti crm e sono davvero buoni e freschi! la mia preferita è la tigella.....l'adoro....farcita con un composto di lardo....mmmm troppo gustosa!

    RispondiElimina
  20. Le piadine CRM sono il massimo della bontà, della qualità e della leggerezza! Le adoro! Anche le tigelle sono straordinarie, leggere e golose, ottime per uno snack sano o un pasto veloce! Le tue proposte sono davvero invitanti, tra tutte mi ha colpito quella della piada kemut, complimenti per le foto :)

    RispondiElimina
  21. ho finito di mangiare da poco ma a dirti il vero leggendoti mi e' di nuovo presa fame...adorabili i prodotti crm

    RispondiElimina
  22. mmm un ottima tigella ora ci starebbe da dio!!! adoro mangiare piade o tigelle d'estate!!!

    RispondiElimina