venerdì 7 giugno 2013

1896 Cosmetics l’azienda di riferimento per la cosmesi naturale.

Il mio viso da un pò di tempo a questa parte è molto inaridito scuro e poco vitale.. non so perchè forse lo stress, varie vicissitudini che ha dovuto superare, forse il tempo arido, so solo che sembra una raspa.. si si quello strumento che usano gli uomini per raschiare il legno... passo la mano e sembra crespa, secca. Ho deciso allora che devo mettermi d'impegno ed adottare delle abitudini diverse dal solito. Ovvero prendermi cura del mio viso e almeno appena alzata e prima di dormire applicare qualche crema.
Ho preso in considerazione la crema ricevuta da un mesetto. Ho letto le indicazioni e mi è sembrata indicata al mio caso. La crema è della linea 1896, nata in un contesto particolare, certamente d’eccezione. 
L'azienda in questione è alla terza generazione di una famiglia di farmacisti che ha avuto la sua sede storica nell'antica farmacia Mazzolini Giuseppucci di Fabriano, nata appunto nel 1896 per volontà di Ermogaste Mazzolini.
L'antica farmacia è stata restaurata e preservata integralmente e oggi è diventata museo di se stessa e vetrina d’eccellenza per la linea 1896.
Quello che uso è un cosmetico naturale con cui posso prendermi cura del mio viso con efficacia e sicurezza senza però provocare danni all'ambiente, aspetto che io considero fondamentale: anche chi non sia un ecologista convinto può capire che l'inquinamento ha effetti negativi su tutto, a cominciare dalla pelle.
I COSMETICI 1896 CONTENGONO...
• Estratti vegetali
• Erbe e piante officinali provenienti in maggioranza da coltivazioni biologiche
• Oli vegetali spremuti a freddo come si fa con l’olio d’oliva della migliore qualità
• Acque distillate di fiori e piante

Vi presento in dettaglio la mia CREMA VISO IDRATANTE ALL'OLIO DI ARGAN
Nutre, protegge, addolcisce. Ottimo rimedio per le pelli secche, devitalizzate e disidratate e per tutte quelle che presentano invecchiamento precoce e perdita di elasticità. Ed è proprio di quello di cui ho bisogno in questo periodo. Sono convinta che in ogni periodo della nostra vita c'è sempre qualcosa che ci aiuta in maniera differente, basta scoprire il prodotto adatto e tutto è più facile.
La crema 1896 aiuta inoltre ad attenuare le cicatrici da acne e varicella e protegge efficacemente dalle aggressioni esterne, quindi può essere utilizzata anche sui nostri bimbi che magari presentano segni delle noiose malattie esentematiche o le ragazze e ragazzi che soffrono tantissimo con i segni dell'acne giovanile.. una noiaaaa.
Basta applicarla al mattino e/o sera su viso e collo puliti fino alla completa penetrazione del prodotto. Eccellente anche come base per il maquillage, di sicuro la pelle non si seccerà ulteriormente. Indicato per tutti i tipi di pelle.

INCI: Centaurea cyanus water, Argania spinosa oil*, Polisorbate 80, Sodium stearoyl lactylate, Glyceril stearate, Citrus grandis (grapefruit) extract, Parfum, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Mixed tocopherols (and) glycine soja. * Ingredienti da agricoltura biologica.
Dall'inci potete notare che I COSMETICI 1896... SONO TOTALMENTE PRIVI DI:
 • Tensioattivi anionici. I famigerati SLES e SLS cioè saponi comunissimi ed economici, ma molto aggressivi ed irritanti per la pelle.
• OGM
• Parabeni: una classe di composti organici utilizzati da oltre 50 anni come conservanti nell'industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Il basso costo, l'efficacia e l'impiego decennale, sono tutti fattori che spiegano perché l'uso dei parabeni sia così comune, ma il dibattito sulla loro sicurezza è vivo e conflittuale
• Grassi animali
• Coloranti sintetici
Non sono inoltre sperimentati sugli animali (ovviamente!), e ciò vale sia per i singoli componenti sia per il prodotto finale.

1896 è l’azienda di riferimento per la cosmesi naturale.
Progetta e produce cosmesi in modo artigianale. Questo richiede una ricerca delle giuste materie prime e una passione straordinaria.

Non poco importante, anzi di massimo rilievo è il fatto che i flaconi sono stati scelti in modo da evitare sprechi e contaminazioni del prodotto dovute all'aria e alle dita, permettendo all'azienda di ridurre anche l'utilizzo i conservanti.
Sono tantissimi i prodotti e sicuramente tra le tante troverete quella fatta a posta per voi e con la giusta fragranza.
Io sto utilizzando la crema viso e a vi posso assicurare che la mia pelle la sento molto più elastica e morbida, passando la mano non sento più quella sensazione di aridità e nemmeno la Raspa fa parte del mio corpo.. lasciamola ai fallegnami!! :-D
Ottima, delicata e profumata al punto giusto, è stato di mio gradimento. Grazie 1896 Cosmetic per la collaborazione e per l'utilissimo e validissimo Omaggio.
1896 Cosmetics
Corso della Repubblica 33A
60044 Fabriano 
http://www.1896cosmetics.com 

20 commenti:

  1. L'olio di argan ha tantissime proprietà benefiche, di certo il tuo viso ne gioverà

    RispondiElimina
  2. io questa azienda la amo. e ho detto tutto! Mi piace la crema per il viso alla giumenta. Spettacolare davvero.

    RispondiElimina
  3. conosco 1896, sono innamorata della filosofia di questa azienda e dei suoi favolosi prodotti naturali, un'azienda che merita di essere conosciuta

    RispondiElimina
  4. prodotti interessanti ed anche il packaging ben studiato per evitare contaminazioni del prodotto

    RispondiElimina
  5. l'olio di argan è favoloso per moltissimi usi io ho degli oli per capelli fantastici è superidratante e profumatissimo..hai scelto davvero un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  6. ho già acquistato un prodotto 1896 per fare un regalo ad un'amica ed ho fatto un figurone..inci favoloso packaging delicato..un successo!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand, lo trovo molto interessante,sono molto curiosa di provare, complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  8. adoro questo brand! io ho provato due loro prodotti e li ho amati! ingredienti perfetti e prodotti davvero efficaci!

    RispondiElimina
  9. sono davvero prodotti buonissimi, ne sento parlare sempre bene.
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. conosco bene questo brand e i loro prodotti sono molto buoni e delicatissimi.

    RispondiElimina
  11. Favolosi i prodotti di questo brand. Coniugano tradizione e ricerca, passione e innovazione.

    RispondiElimina
  12. Questo prodotto fa senz'altro al caso della mia pelle secca e rasita. Stavo proprio cercando un valido rimedio. Grazie della approfondita segnalazione

    RispondiElimina
  13. ho provato anche io i prodotti di quest'azienda l'estate scorsa e sono davvero ottimi...naturali al 100%.
    vado a dare una sbirciatina alle novità!

    RispondiElimina
  14. Devo provare anch'io questi prodotti! li bramo da davvero tanto tempo!

    RispondiElimina
  15. io invece di questo brand ho provato la crema mani alla stella alpina e la adoro! un profumo buonissimo e lascia la pelle morbida, vellutata ed idratata!

    RispondiElimina
  16. I prodotti di questa azienda sono davvero eccellenti ed efficaci e le confezioni semplici ma molto belle.

    RispondiElimina
  17. La crema all'olio di argan penso sia favolosa, adoro i prodotti naturali e questi hanno un INCI ottimo.

    RispondiElimina
  18. anche io utilizzo alcuni prodotti 1896, non si può non notare una netta differenza con altri prodotti in cio non c'è nessuna cura, neanche a quella del consumatore

    RispondiElimina
  19. anche questo tempo che non accenna a migliorare, fa la sua parte sulla nostra pelle.. siamo da troppi mesi rinchiusi dentro casa senza prendere qualche raggio di sole e aria sana.. questi cosmetici hanno un packaging singolare, certo si fanno notare,ma ancor di più noto le formulazioni prive di sostanze aggressive o inutili e spesso nocive. Ottimi!

    RispondiElimina
  20. Questi prodotti sono veramente validi! li ho provati e sono rimasta davvero soddisfatta! Li consiglio anche io :-P

    RispondiElimina