giovedì 19 settembre 2013

Sant'Anna di Vinadio... l'acqua scelta da noi mamme

Una mamma non può che parlarvi del modo in cui ha cresciuto i loro figli.. I miei figli adesso hanno uno quasi 4 anni e l'altro 29 mesi, quindi hanno già da tempo terminato lo svezzamento. Mi ricordo che una delle prime problematiche fu la scelta dell'acqua da usare per latte in polvere o per dissetare i piccoli. Allora ci siamo un pò informati con il pediatra, farmacisti, altre mamme ecc.. ecc.. Seguendo un po anche il mio istinto, ho deciso di usare un'acqua facilmente riconoscibile ed altamente consigliata nelle mie ricerche.
Vi faccio vedere un logo vediamo se riuscite a riconoscere qual'è il marchio.... Sfido chiunque.. sicuramente un marchio d'eccellenza e di notorietà tale non può che essere riconosciuto all'istante. Ma se anche uno di voi non lo riconosce, vi faccio un riepilogo di quello che è la storica azienda!
Addirittura si parla che nel Cinquecento si esaltavano già le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti di migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme.

Sembra un po una coincidenza una fonte vicino a codesto luogo di culto.
Bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che rilasciano pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono ne insediamenti industriali ne campi concimati; non ci sono pascoli intorno, praticamente non c'è nulla, salvo la NATURA INCONTAMINATA e l'acqua.
Una fonte di vita e senza nulla togliere al resto del mondo tutta italiana, la sua eccezionale leggerezza nasce dal cuore delle Alpi piemontesi. L'acqua Sant'Anna è rinomata per le sue caratteristiche qualitative che la rendono
l'acqua minerale, per eccellenza, indicata per i neonati.
Vediamo perchè:
  • ha un bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso
  • sono assenti nitriti
  •  ha una bassa durezza 
Lo stabilimento a Vinadio, immenso nelle dimensioni si avvale di processi completamente automatizzati  dall'imbottigliamento alla pallettizzazione, ovvio che all'interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.
La novità assoluta è l’arrivo di Bio Bottle, la prima bottiglia eco-sostenibile, la prima e unica al mondo nel formato 1,5 litri. Sant'Anna Bio Bottle è compostabile: mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio. Il progetto Sant'Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant'Anna ovvero l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto dei bambini. Per questo Sant'Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant'Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura.
Non contiene neanche una goccia di petrolio.

Sant'Anna oggi non è solo acqua (disponibile Naturale, frizzante e lievemente frizzante tutti nei formati da 1,5 lt) è anche SanThé Sant'Anna, vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante. disponibile nei gusti limone, pesca e thé verde, sia in bottiglie da un litro sia in bottiglie da mezzo litro e anche nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con te per una pausa di benessere a tutta natura.
Prodotto con vero infuso di thé, preparato ad infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è un ottima scelta per tutti i componenti della famiglia, nonni, mamma, papà e bambini in ogni momento della giornata e ovunque vi troviate a casa, a lavoro, nei pic nic e pure a scuola.
Mio figlio ne vuole sempre uno dentro lo zainetto, ed io glielo faccio trovare volentieri.
Abbiamo fatto scorta.... 
Come negare cotanta bontà.. ad un bambino....? Il thè ed in particolare VERDE è per così dire un toccasana ed è provato scientificamente. Lo sappiamo tutti che è ricco di antiossidanti se vi documentate vari studi recenti dimostrano che chi beve thè verde ha meno probabilità di sviluppare tumori, aiuta a diminuire i livelli di colesterolo nel sangue, oltre aiuta a perdere peso, sembra che acceleri il metabolismo. Quindi donne... vi ho detto tutto :-D
Non per tutto nulla l'azienda vanta tantissimi premi e  riconoscimenti. Io mi fido da sempre.. poi voi se volete seguire il mio consiglio, fate pure. :-D.
Fonti di Vinadio
via Manara, 6 
10133 Torino
Telefono Servizio Consumatori: 0171.959433 
Email: info@santanna.it
http://www.santanna.it

23 commenti:

  1. Anche io usavo sempre S.anna per fare il latte in polvere e dare da bere ai miei cuccioli. A me piace moltissimo. Il Santhè poi è davvero buono!!!

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora assaggiato il The S.Anna ma ne ho sentito palare molto bene...alla prima occasione lo prendo.

    RispondiElimina
  3. Io trovo Che l'acqua S.Anna avvia davvero un buon sapore rispetto a tante altre!! Ottimo marchio.

    RispondiElimina
  4. dissetarsi coi prodotti sant'anna non è un toccasana solo per i nostri bambini , infatti in famiglia anche noi adulti beviamo sant'anna sia l'acqua che i santhè :)

    RispondiElimina
  5. Adoro l'acqua Sant'Anna e i miei figli impazziscono per il thè alla pesca e al limone ... quest'estate ne abbiamo fatto scorta e devo dire che ci siamo trovati benissimo. Ho consigliato l'acqua ad una mia amica neomamma per preparare le pappe

    RispondiElimina
  6. L'acqua Sant'Anna a casa mia piace tanto, anche ora che mio figlio ha 8 anni, la beviamo con molto piacere.

    Grazie per aver segnalato gli altri prodotti, non li conoscevo. Ciao.

    RispondiElimina
  7. Conosco l'acqua s.anna ed e molto buona e leggera.

    RispondiElimina
  8. Un brand che mi piace molto tanto per i suoi prodotti che sono di ottima qualità come per la loro filosofia eco

    RispondiElimina
  9. Io cerco per i miei bimbi i the freddi ottenuti per infusione come Santhè perché molti prodotti in commercio sono invece fatti con polverine liofilizzate e poi anche il the è in ottima acqua Sant'Anna! La bio bottle è assolutamente innovativa e una nota di merito all'azienda per la cura verso il pianeta

    RispondiElimina
  10. Il santuario è sicuramente una tappa mistica e particolare e secondo me non fa che avvalorare il fatto che questa sorgente sia speciale e diversa dalle altre acque! Ho dato sempre anche io Sant'Anna ai miei bimbi e resto fedele al marchio

    RispondiElimina
  11. Non ho ancora provato i Santhe ma li ho visti in offerta all'esselunga ed ero tentata...ora dopo avere visto che anche i bimbi li bevono in tranquillità provo ad acquistarli

    RispondiElimina
  12. Conosco bene l'acqua Sant'Anna perchè l'acquisto normalmente da bere a tavola, mancanza imperdonabile invece non sapere che avesse anche una linea dedicata al thè freddo. Da mettere assolutamente nella lista della spesa!!!

    RispondiElimina
  13. Sant'Anna è una tra le mie acque preferite! L'adoro per la sua estrema leggerezza che la rende piacevole e e super dissetante. Ottimo anche SanThé, comodo e prativo nei bicchierini da portare sempre con se. Non ho ancora provato il Thé Verde ma leggendoti credo che lo farò a breve!! :)

    RispondiElimina
  14. sono dei prodotti fantastici, nella mia famiglia beviamo solo l'acqua Sant'Anna e non ne parliamo del delizioso thè alla pesca, ne consumiamo a litri! E' la nostra bibita preferita in assoluto.

    RispondiElimina
  15. Sant'Anna è l'acqua che preferisco in assoluto per la sua leggerezza.Ho da poco avuto il piacere di gustare i Santhè nel bicchierino,sono l'ideale in ogni momento della giornata.

    RispondiElimina
  16. anche io infilo il thè sant'anna nello zainetto di mia figlia! so che le maestre non vogliono succhi di frutta....ma con sant'anna sono tranquilla...ed anche loro!

    RispondiElimina
  17. non ho mai provato il loro thè ma immagino sia ottimo
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  18. Non ho mai provato SanThè ma non vedo l'ora di farlo! In particolare trovo geniale l'idea dei bicchierini che, specie per i bambini, sono davvero pratici da maneggiare!

    RispondiElimina
  19. Anche noi scegliamo acqua San'Anna!!! E' un'acqua leggera, gustosa e dolce! Piace moltissimo anche ai miei bambini! SanThè è stata una vera rivelazione questa estate! Ideale per dissetarsi in modo sano e gustoso!

    RispondiElimina
  20. Favolosa Sant'Anna! E Favoloso SanThè! Il mio preferito è il gusto pesca, peraltro adorato anche dai miei bambini!

    RispondiElimina
  21. Molto belli prodotti ;) Non li ho provato :)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. io sento di fidarmi dell'acqua del rubinetto e anche per il latte in polvere e per dissetare il mio bimbo in casa l'ho sempre utilizzata, rassicurata anche dalle ostetriche e dal pediatra. ma quando siamo fuori casa la mia preferenza va certamente a Sant'Anna per via anche dei materiali con i quali è realizzata la bottiglia e anche per motivi ecologici visto che è biodegradabile. sono scelte coraggiose di un'azienda, da premiare. e quest'estate il thé Sant'Anna ci ha accompagnato in spiaggia quotidianamente! comodo, pratico, sano e .... non meno importante: buono!

    RispondiElimina
  23. Ciao anche io la ho provata,è molto fresca e buona ti aspetto sul mio blog http://blog.giallozafferano.it/creativitagoccedarte/

    RispondiElimina