lunedì 23 settembre 2013

Imparare giocando con Carotina e i suoi amici.

Ho una notizia bomba... devo assolutamente condividere con voi questa meravigliosa notizia...
A dicembre mio figlio compie 4 anni ed è in previsione l'acquisto, per giunta richiesto, del gioco che secondo me dovrebbe essere più educativo rispetto ad altri.
La tecnologia dei giorni nostri ci porta sempre verso una rinnovata scelta anche per i giochi educativi... Nei tempi passati avere un alfabetiere e/o un pallottoliere era un prestigio, venivano offerti ai bambini come grandi giochi didattici e per quanto potrebbero esserlo ancora oggi non sarebbero però adattati ai tempi moderni in quanto, per la multimedialità di cui facciamo uso quotidiano, risulterebbero antiquati e poco graditi dalla mente sempre in evoluzione dei nostri figli.
Volete proprio sapere qual'è il tanto desiderato regalo di mio figlio?
Eccolo... E' Mio Tab di Lisciani Giochi che sviluppa le abilità di base dei bambini. Con Mio Tab i bambini possono scoprire il mondo che li circonda, si divertiranno a disegnare e giocare con quiz e fiabe.
Mio Tab contiene tantissime applicazioni e oltre 600 attività. E' dotato di uno schermo 7 pollici altamente sensibile, ha una batteria al litio ricaricabile con caricabatterie incluso nella confezione. E' realizzato con materiale resistente e antiscivolo. Le applicazioni si basano su sistema Android. Si proprio come il mio tablet che è sempre nelle sue mani. Ma al contrario del mio questo di sicuro è molto più educativo e un GIOCATTOLO adatto alla loro età.
Un prodotto multimediale che sfrutta una struttura interattiva, grafica, animazioni e audio per stimolare nei nostri bambini capacità utili in ambito scolare o prescolare e insegnare nozioni in maniera assolutamente didattica e piacevole.
Carotina Tab è prodotto e distribuito dalla ben nota casa Lisciani Editori che propone giochi adatti ad ogni esigenza suddivisi per età personaggio e funzione educativa, sono centinaia i giochi proposti:
GIOCHI EDUCATIVI ELETTRONICI
GIOCHI EDUCATIVI PRESCOLARI
GIOCHI APPRENDIMENTO JUNIOR
GIOCHI APPRENDIMENTO KIDS
GIOCHI ART e CRAFT
GIOCHI DI SOCIETA'
PUZZLE PER BAMBINI
LIBRI ELETTRONICI
LIBRI INFANZIA E PRESCOLARI
LIBRI APPREDIMENTO KIDS E JUNIOR
LIBRIGIOCO ATTIVI
LIBRI LICENZE
ANIMALI DA COLLEZIONE

Insomma di sicuro i nostri bambini avranno da imparare e apprendere con dei supporti che faranno fronte alla loro voglia di scoprire e conoscere.
Per avere un maggiore visibilità e essere sempre presenti educativamente c'è anche un'ulteriore novità, una nuova serie animata prescolare tutta italiana.
Visto il grande successo di Carotina in tutte le sue avventura ludiche verrà lanciato un nuovo format educativo pensato per insegnare a leggere e a scrivere in modo divertente. 
Carotina sarà immerso in una bellissima avventura animata. Vivrà in un coloratissimo orto all’interno di una bella casetta a forma di carota, ad accompagnarla nelle sue avventure ci saranno dei super amici: Zan la melanzana un po’ artista e un po’ pasticciona, Pommy il pomodorino con un fiuto eccezionale, Olly Cip la simpatica cipolla cuoca, Cocòm l’anguria golosona, Peppercaos il peperone bullo e il timido Carciofino. Carotina è il personaggio più carismatico dell’orto, ma non conosce sempre tutto, spesso ha infatti bisogno di chiedere aiuto ai piccoli amici a casa. È un eroe intraprendente, coraggioso, spavaldo e molto generoso: aiuta sempre tutti. Inoltre, è magico perchè può bere la vitamina “Super Bip” per trasformarsi in Super Carotina
"Carotina è super forte, super veloce e ha dei super amici. Quando si mettono nei guai è sempre pronto ad aiutarli grazie alla vitamina "Super Bip" e al suo fidato amico Pommy. Unisciti a loro... insieme esplorerete il mondo delle parole con tanta allegria".

Da lunedì 30 settembre andrà in onda SU NICK JR (SKY 603-604), ogni giorno alle 13.10 e alle 17.15.

Se volete vedere un'anteprima del divertente personaggio e di quello che i nostri figli sicuramente troveranno interessante e coinvolgente.... cliccate QUI.
Lisciani Giochi S.r.l.
Via Ruscitti 16

Z.I. S.Atto
64100 TeramoItaly

25 commenti:

  1. Ottima segnalazione i miei figli guardano sempre questo canale e pure i giochi di Carotina sono i loro preferiti.

    RispondiElimina
  2. Spesso ho regalato i giochi Lisciani ai miei nipoti, mi sembrano molto educativi e simpatici. Dirò a mia figlia che è in uscita questo cartone animato.. se è come dici sarà molto educativo!

    RispondiElimina
  3. Le novità sono sempre ben accolte dai miei figli e se è educativo e didattico come dici tu glielo farò vedere volentieri!

    RispondiElimina
  4. Wow.. Il regalo per Manuel spetta al nonno... :-D il bambino ha buoni gusti!! Mi raccomando di far seguire al piccolo sempre attività mirate alla loro età.

    RispondiElimina
  5. Mia figlia adora la carotina parlante e anche se non giochiamo con le schede del gioco in scatola la tiene sempre con lei..sarà felicissima del nuovo cartone tv!

    RispondiElimina
  6. Sono sempre aperta a far vedere nuovi programmi ai miei bimbi purché educativi ..quindi perché no proveremo a vedere la super carotina

    RispondiElimina
  7. A pranzo sempre di corsa e non abbiamo tempo per la tv ma non ci perderemo l'appuntamento delle 17.15!

    RispondiElimina
  8. Conosco bene Lisciani ai miei figli ho comperato tantissimi giochi educativi di questo brand e ne sono sempre stati felicissimi devo dire che sarò un vero piacere condividere e vivere le avventure della carotina super simpatica

    RispondiElimina
  9. Molto interessanti mio bimbo le adora grazie della info

    RispondiElimina
  10. E' bello sapere che ci sono trasmissioni TV utili per insegnare ai bambini mentre si divertono, è il modo migliore per imparare secondo me!!!

    RispondiElimina
  11. non vedo l'ora di vedere in tv carotina^_^ son troppo curiosa^_* deve essere davvero bellissimo come cartoon^^

    RispondiElimina
  12. grande amica dei nostri bambini, carotina con il suo bip dà sicuramente un input ai bimbi a trovare la risposta esatta, è sempre una conquista! amo i giochi educativi ed educativa sarà anche la serie animata che non perderanno i miei piccoli

    RispondiElimina
  13. mi piacciono i giochi educativi che stimolano lo sviluppo cognitivo, quindi mi piacerà sicuramente anche la serie da proporre a mia figlia

    RispondiElimina
  14. Un brand che adoriamo io e mio marito! Giochi intelligenti che sviluppano l'intelligenza dei nostri bambini e sicuramente anche questo format lo sarà!

    RispondiElimina
  15. Personalmente non sono contraria al fatto che i miei figli vedano la televisione! Certo devono essere programmi utili ed intelligenti, selezionati insieme da mamme e bambini. Ammetto che NIvk JR propone davvero bellissimi programmi!

    RispondiElimina
  16. MA che bella iniziativa! Da non perdere di sicuro! Anzi l'appunto in agenda da vedere con il mio cucciolo Filippo!

    RispondiElimina
  17. mia figlia non perderà una sola puntata, lei ha tutti i giochi lisciani, piacciono a le ma anche a noi genitori

    RispondiElimina
  18. Sempre incredibili le proposte Lisciani. Giochi sempre innovativi, divertenti e straordinariamente al passo coi tempi. L'idea del tablet è favolosa. Curiosissimi di seguire le avventure di Carotina e i suoi coloratissimi amici. :)

    RispondiElimina
  19. bellissimi i giochi lisciani e soprattutto il lancio del cartone animato è un'idea bellissima

    RispondiElimina
  20. Trovo molto valide le proposte didattiche Lisciani, che consento di apprendere giocando. I miei bimbi adorano Carotina e non se la vorranno perdere.

    RispondiElimina
  21. Limoto molto la visione della televisione ai mie bimbi, ma consento loro di vedere solo programmi selezionati, Carotina sarà uno di questi.

    RispondiElimina
  22. i mei figli hanno parechhi giochi in scatola di Lisiani e da quando hanno scoperto che Carotina sarà in tv, ogni giorno chiedono se ci sarà il catone.

    RispondiElimina
  23. I bambini adorano questi personaggi così simpatici e coinvolgitivi. Anch'io ho avuto modo di acquistare qualche gioco e le bambine sono entusiaste.

    RispondiElimina
  24. da quando ho detto a mia figlia che presto ci sarà carotina in tv....mi stressa tutti i giorni...."MAMMA E' OGGI???" IHIH
    la capisco....ha condiviso un sacco di tempo con i giochi lisciani e la sua carotina...per cui sarà una bella emozione vederla in un cartone animato!

    RispondiElimina
  25. I giochi della lisciani hanno sempre fatto parte della mia vita, sia qualcosa con me quando ero ragazzina, poi con mia sorella oggi 11 anni e ancora con i miei figli!!! Il format che sta per iniziare sono sicura sarà seguitissimo da entrambi i miei pargoli che amano tantissimo Carotina :-)

    RispondiElimina