mercoledì 18 settembre 2013

Detersivi alla spina tre volte più concentrati del normale... risparmio e qualità.

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in questa foto che mi ha fatto riflettere molto. Questa estate passeggiando lungo la battigia di Mondello ho notato quanto il nostro mondo sia sporco e quanto la gente è poco attenta e soprattutto poco collaborativa. Le barche ancorate al molo e sotto queste il mare era sudicio, pieno di rifiuti di ogni genere... Eppure il luogo dove mi trovavo è "detto" luogo di turisti e amato da tanta, tantissima gente.
Io vivo in campagna e sono solita fare la raccolta differenziata, ma so che sono una delle poche persone che in sicilia lo fanno, purtroppo qui ancora la concezione del riciclo e del riutilizzo non ha attecchito come dovrebbe.
Addirittura si dice in giro che la stessa azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, raggruppa nuovamente i rifiuti differenziati in un unico plesso mischiando nuovamente tutto. Visto che questo succede davvero, allora ho riflettuto e ho detto: usiamo e buttiamo via tanta di quella plastica che non viene ne riciclata, ne differenziata allora non la gettiamo più e la riutilizziamo. Si!!... riduciamo i rifiuti, riusando quello che possiamo riutilizzare e riciclando solo ciò che non puoi riusare!! Quante bottiglie e quanti contenitori di plastica possono essere riutilizzati in svariati modi.
Ma c'è anche un modo di riciclare per risparmiare sia in denaro che in produzione di rifiuti. ... So che la parola risparmio fa gola a tutti quanti. Oggi le difficoltà economiche che siamo costretti a superare ogni mese ci portano a cercare sempre il prodotto giusto e soprattutto al prezzo giusto!
Sono qui oggi per parlarvi di un'azienda che di questo si occupa!! Ci fa risparmiare, ci fa riciclare e soprattutto ci fa rispettare l'ambiente intorno a noi!
Vi sto parlando di Sapospina
i detergenti alla spina dei professionisti: ecologici ed economici! Questi sono detersivi alla spina tre volte più concentrati dei normali detersivi e ci permettono di risparmiare in acqua ed energia ad ogni lavaggio. Chi non li apprezza non ha attenzione per l’ambiente. Anche tutte le Amministrazioni Pubbliche che vogliono ridurre la quantità di rifiuti da smaltire diminuendo l’utilizzo di imballi e contenitori usa e getta dovrebbero adottare questi detergenti.
Se questa tipologia di vendita diventasse largamente utilizzata, si realizzerebbe un risparmio impressionante di rifiuti di plastica, stimabile in Italia in centinaia di milioni di flaconi anno.
I detersivi alla spina della linea Sapospina hanno come caratteristica il riutilizzo dei contenitori che consente un concreto e non trascurabile risparmio economico perché il flacone si acquista solo una volta e può essere reimpiegato moltissime volte. Anche le taniche da cui si spina il prodotto vengono ricondizionate e riutilizzate continuamente.
I detersivi alla spina della linea SapoSPINA, con le loro caratteristiche altamente performanti, si attivano già a basse temperature risparmiando così l’energia elettrica utilizzata per scaldare l’acqua. I detersivi alla spina Sapospina crea risparmio di carburante nel trasporto, salva spazio nella zona lavatrice e diminuisce il peso nella borsa della spesa. (niente male!)
La facile asportabilità dei detergenti alla spina SapoSPINA dagli indumenti lavati permette di ridurre al minimo il numero dei risciacqui finali con un conseguente risparmio di acqua.

I prodotti sono tantissimi per ogni utilizzo: 
SapoDelicato
Sapoigienbucato
SapoIgiensoft
SapoSoft 
SapoStoviglie
Sapopiatti
Sapopavimenti
Saposuperfici
SapoBucato
Sapocolorati
SapoOxitex
SapoScuro.
Io ho utilizzato dei samples che mi hanno inviato puro scopo dimostrativo e mi hanno lasciata davvero contenta:
1° perché sono efficaci e concentrati, con una bustina sono riuscita a fare due carichi di lavatrice.
2° ho lavato e igienizzato i miei capi, risparmiando denaro, acqua ed energia a basse temperature.
3° ho rispettato l'ambiente.
Il mio preferito?
Lui: SapoSoft il detersivo alla spina per rendere morbide le fibre.
L'ammorbidente e performante, ideale per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino), di fibra animale (lana, seta …) e fibre sintetiche (viscosa, acetato, poliestere, microfibra). SAPOSOFT è un detersivo sfuso che contiene una delicata e fresca essenza, un profumo gradevole, ma non invasivo. La sua formula innovativa lo rende “un ammorbidente polifunzionale”: riduce gli attriti, distende le fibre rendendole al tatto più lisce, orientate e scorrevoli e facilitandone in modo straordinario la stiratura. Ha inoltre un potere igienizzante perché attivo sui batteri non eliminati dal lavaggio.
E’ un coadiuvante completamente biodegradabile, perché composto da molecole ammorbidenti di origine naturale. I capi sono risultati morbidi e profumati come i soliti altri detersivi che sono di mio uso frequente.
Quindi!! che dire....
Aiuto l'economia domestica, l'economia mondiale e soprattutto rispetto l'ambiente!
Sapospina è distribuito da Rampi srl un’azienda leader nel settore delle tinto-lavanderie e della detergenza dei tessuti dal 1949. Tutti i prodotti Rampi e quindi tutti i prodotti della Linea Sapospina NON SONO TESTATI SU ANIMALI.
Per sapere dove acquistare i prodotti SapoSpina cliccate sull'immagine sotto o chiama al numero verde 800291537.
RAMPI s.r.l. 
via Europa, 21/23 
46047 Porto Mantovano
(MN) Italy
Tel. +39 0376 390252

Fax +39 0376 397981
E-mail: info@rampi.it
http://www.rampi.it
http://www.sapospina.it
https://www.facebook.com/lineasapospina

23 commenti:

  1. Il riciclo è fondamentale e per fortuna esistono queste aziende serie in Italia. :D

    RispondiElimina
  2. Il made in Italy mi interessa tantissimo, specialmente se si salvaguarda l'ambiente intorno a noi! Saponi alla spina interessante!!

    RispondiElimina
  3. Uso spesso i detersivi alla spina sono ottimi e non si butta via nulla, anzi!! Cercherò anhe questo brand vorrei proprio provarlo.

    RispondiElimina
  4. Molto interessanti questi detersivi, mi piacerebbe provarli e scoprirne le qualità, ottima segnalazione.

    RispondiElimina
  5. adoro quando trovo i punti vendita che dispongono della possibilità di ricariche alla spina , grazie per le info su quest'azienda sono interessanti.

    RispondiElimina
  6. In Italia siamo anni luce indietro ancora riguardo queste questioni ma piano piano ci stiamo arrivando anche noi!! Ottima segnalazione.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand e i suoi naturali prodotti, li trovo molto interessanti e mi piace la loro filosofia Naturale.

    RispondiElimina
  8. Sono assolutamente a favore!!! Basta sprecare contenitori di detersivi
    !! Basta un flacone e un distributore, così tutti possono fare la propria parte per l'ambiente!! Vado subito a vedere dove poter trovare questo marchio, grazie.

    RispondiElimina
  9. bellissima innovazione per il rispetto ambientale quello dei detersivi alla spina, cerco il distributore a me più vicino, ciaooo

    RispondiElimina
  10. conosco sapospina, prodotti davvero efficaci per un bucato ecosostenibile

    RispondiElimina
  11. è imortante sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e aziendecosì meritano di crescere, davvero complimenti

    RispondiElimina
  12. ANche io ho recentemente scoperto questi prodotti che, oltre ad esser davvero efficaci, hanno un approccio ecosostenibile che adoro!

    RispondiElimina
  13. Io e mia moglie siamo molto attenti nella scelta di prodotti ch etutelino l'ambiente per il futuro dei nostri figli! Proveremo di certo questi prodotti!

    RispondiElimina
  14. Prodotti molto efficaci e di ottima qualità e poi eco, mi piacciono molto

    RispondiElimina
  15. curiosi questi prodotti alla spina da come ne parli sembrano veramente ottimi, mi piacerebbe provarli visito il sito per trovare un negozio dalle mie parti, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  16. i prodotti che sono ottimi e allo stesso tempo biologici sono il massimo. corro subito a dare un'occhiata al loro sito, mi hai davvero incuriosito con la presentazione dettagliata di questo favoloso brand!

    RispondiElimina
  17. Ottimi i prodotti Sapospina, li ho trovati di gran qualità ed amo il loro concetto ecologico.

    RispondiElimina
  18. Una linea di detersivi davvero originale ed innovativa. E' la prima volta che sento parlare dei detersivi alla spina e l'idea già mi piace!! Una vasta gamma, prodotti efficaci, risparmio energetico e convenienza, direi assolutamente da provare!! Devo cercare il punto vendita!! :)

    RispondiElimina
  19. ma sai che non ci avevo mai pensato che con il detersivo alla spina potevo risparmiare oltre che ad aiutare l'ambiente?
    non li ho mai provati ma questi che hai presentato mi piacciono molto da come ne parli....vado a vedere nel sito.

    RispondiElimina
  20. Eh sì tutti sogneremmo un mondo più pulito soprattutto per i nostri figli ma spesso si sprecano molte parole ma non si fa nulla di concreto per rimediare all'inquinamento..se Sapospina lo fa acquisterò sicuramente i loro prodotti

    RispondiElimina
  21. interessantissimi i prodotti alla spina..da noi ho visto solo bibite per ora in negozi specializzati e sono curiosissima di provarli!

    RispondiElimina
  22. beh se lava bene e costa poco e in più da una mano a non inquinare allora benvenuta Sapospina! vado a scaricare subito il buono sconto

    RispondiElimina
  23. trovo questi prodotti davvero fantastici
    anche perchè se continuiamo a non interessarci a all'ambiente, moriremo sommersi di plastica
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina