Ricordo i battito del mio cuore quando ti avvicinasti la prima volta per baciarmi... Sapevo che sarebbe stato bello, ma non immaginavo che mi avresti stregata... Da quel giorno di 16 anni fa!
L'Amore si spegne, si affievolisce, così dicono... Ma questo non è valido per me.. io sento di amarti come il primo giorno... (quando non mi fai adirare).
L'anniversario di questo giorno è passato per ben 9 anni ed ogni anno una cenetta aspetta il rientro da lavoro del capofamiglia e quest'anno ecco cosa prevedeva il menù:
Antipasto di Cantalupo e crudo
Ingredienti:
1 Cantalupo di medie dimenzioni
300 g. di crudo
Reginelle all'uovo con crema di gamberi e curry
Ingredienti:200 gr. di reginelle all'uovo La Pasta di Camerino
250 gr. di gamberoni sgusciati
200 ml di panna da cucina
1 Dado Fattoria Italia gusto Gamberetti
Curry un cucchiaino
Sale
Erba Cipollina Liofilizzata Cannamela
Mettete a bagno l'erba cipollina liofilizzata Cannamela per
far si che si inumidisca e riprenda aroma e gusto. Bastano 5-10 minuti.
Versate dell'olio in una padella e soffriggete l'erba
cipollina, fate imbiondire ed aggiungete i gamberoni sgusciati. Aggiungere il dado e farlo sciogliere con un pò di acqua. Nel frattempo mettete l'acqua per la pasta e
cuocete le reginelle quelle che ho usato io volevano solo 4
minuti di cottura. Aggiungete la panna e un cucchiaino di Curry dolce o
piccante(decidete voi in base ai vostri gusti) nella padella e terminate di cuocere per pochi minuti giusti quelli per cuocere la pasta. Scolate le reginelle al dente e finite di cuocere in padella con il condimento saltando la pasta per un minuto. Impiattate in un bel piatto Poloplast e spargete qua e la un pò di erba cipollina.
Cocktail di avocado e gamberoni
Ingredienti:1 Avocado
200 gr. di Gamberoni
Maionese
Ketchup
Pelate l'avocado e togliere l'osso. Tagliate a tocchetti sia l'avocado che il gamberone, sistematele in un piatto e condite con maionese e Ketchup.
Mini Dessert Multicolor
(con crema mascarpone e crema cioccolata)
Ingredienti:
1 pacchetto di Pavesini
100 gr di mascarpone
50 gr. di zucchero
2 cucchiai di nutella
50 ml di panna da montare
20 ml di caffè (io ho usato cialde Caffè del Borgo)
10 ml di latte
100 gr di mascarpone
50 gr. di zucchero
2 cucchiai di nutella
50 ml di panna da montare
20 ml di caffè (io ho usato cialde Caffè del Borgo)
10 ml di latte
Granella di nocciole
Preparate il caffè e aggiungete il latte. Lavorate il mascarpone
con la panna montata e lo zucchero. Prendete metà della crema e aggiungete ad essa la nutella, mescolate fino ad ottenere una crema liscia ed
omogenea (aiutatevi pure con uno sbattitore elettrico). Disponete i biscotti ai lati delle coppe (MINI DESSERT DIAMANTE e CUBINO Poloplast) e versate a strati crema bianca, caffè e crema alla nutella. Vedrete formarsi diversi disegni a strisce, a macchie senza dovere fare nulla di complicato.. Mettete la crema alla nutella rimasta in una pistola con cono a punta
fine e formate in cima al dolce (ricordatevi di mettere come ultimo uno strato di crema bianca per avere il contrasto) dei disegni a ragnatela. Spolverizzate, infine, con la granella di nocciole. Riporre in frigo per qualche ora prima di servirlo in tavola.
Un menù ricco, ma facile da preparare, pochi ingredienti e soprattutto versatili.
Ringrazio per la collaborazione alla preparazione dei piatti:
Buon anniversario... e, con un menù così, sono certa che lo sarà!
RispondiEliminaUn bacio
http://ilbellodiesseredonne85.blogsport.com
Grazie.. per gli auguri e piacere di averti tra le mie lettrici.
Eliminaauguri carissima, hai festeggiato con un menù da vera cerimonia...tuttopreparato nel migliore dei modi e soprattutto con amore
RispondiEliminaPosso auto invitarmi a festeggiare con voi??? Un menu da leccarsi i baffi per celebrare un momento importante! Certo che sai proprio come viziare il tuo maritino!
RispondiEliminaComplimenti per l'estro creativo in cucina! Personalmente trovo insuperabili i Mini Dessert Multicolor peraltro presentati benissimo in quei pirottini trasparenti!
RispondiEliminaSono degli articoli monoporzione che facilitano tantissimo la composizione di dessert come quello che ho proposto! Sono Poloplast!
EliminaUna donna da sposare! Peccato che tu sia già felicemente impegnata! Scjerzi a parte complimenti per questo menu davvero goloso!
RispondiEliminaTi credo che tuo marito non ti molla ha fatto trecidi come si suol dire sei bella in gamba e cucini divinamente ... che dire augurissimi il matrimonio non è semplice ma superare insieme le difficoltà aiuta a viverlo pienamente
RispondiEliminache marito fortunato! mia moglie non penso riuscirebbe a preparare tutte queste specialità...auguriiii!!!
RispondiEliminasei bravissima e quanto amore hai messo in queste ricette e preparazione :) auguri
RispondiEliminae brava la sposa!!! hai di sicuro preparato una cena con i fiocchi a tuo marito che sono certa ha gradito e confermato il suo amore per te....anche come cuoca!
RispondiEliminache delizia tutti i piatti.....il dessert poi.....una bontà!
Decisamente un ottima cuoca non c'è che dire!!! Tantissimi auguri e complimenti.
RispondiEliminaMa che meraviglia di piatti!! Bravissima Buon anniversario!!
RispondiEliminaTanti auguri tesoro!! complimenti per il menu hai creato piatti molto gustosi particolari con una presentazione meravigliosa
RispondiEliminaFra due settimane è il mio anniversario...verresti a cucinare a casa mia?? ahaha scherzo ma sei troppo brava!! Auguri
RispondiEliminaTanto per iniziare ti faccio i miei auguri per questa bella ricorrenza e poi ti faccio i miei complimenti perchè hai fatto trovare al tuo maritino un super menù che è un vero e proprio banchetto di nozze, brava!!!
RispondiEliminatantissimi auguri di buon anniversario e complimenti per il menù deve essere tutto ottimo
RispondiEliminatanti auguri per l'anniversario :) il giorno del matrimonio e sicuramente e anche uno dei piu felici, il menu che hai preparato e delizioso complimenti !!
RispondiEliminaAugurissimiiiiii! Solo dalla cena s'inuisce ancora tutto l'amore che provi! Davvero complimenti! Non dev'essere facile preparare ogni volta menu articolati come questi. Ottime le reginelle alla crema di gambery e curry, il cocktail di avocado e i mini dessert. Ti rubo al volo le ricette! :)
RispondiEliminaGrazie Claudia... L'amore è sempre vivo se sai accenderlo!! ;-D
Eliminaletue reginelle, ma tutto il menù del resto, sono davvero invitanti. Hai scelto per il tuo anniversario piatti indimenticabili, davvero d'effetto!! Auguri e complimenti ancora per la tua creatività, pazienza ed amore in cucina
RispondiEliminaadoro le reginelle ai gamberi ma c'è da svenire di fronte al dessert..complimenti per le belle presentazioni
RispondiEliminacomplimenti per la passione che hai messo nel preparare per il tuo maritino tutte queste leccornie..gli uomini si prendono per la gola (a volte anche non in senso figurato!!)
RispondiEliminaauguri per questo bel traguardo e complimenti per l'insalata con l'avocado ..facilissima da fare e molto scenografica
RispondiEliminaTanti auguri (anche se in ritardo) per il vostro anniversario... Hai preparato tante cose buonissime!
RispondiEliminaAnche se in ritardo vi faccio i miei auguri!! Certo che se fossi in lui io non ti farei adirare sa, già solo per non rischiare di non mangiare più tutte quelle cosine li che hanno un aspetto a dir poco incantevole!!! Se ti fa arrabbiare invita me e ci pappiamo tutto :-)
RispondiEliminaTanti Auguri! hai realizzatore un menu molto buono e gustoso.
RispondiEliminaWow! Che menù spettacolare!! Complimenti, se sempre più brava! Auguri a voi, siete una bellissima coppia :)
RispondiEliminaaugurissimi....pistti golosi di certo ottenuti grazie alle tue qualita' di cuoca e agli ingredienti utilizzati.poloplast poi ha giocato per la presentazione...un 'ottima carta .complimenti
RispondiEliminacomplimenti...proverò quanto prima le tue reginelle!!! http://www.giuliamaria.it/
RispondiElimina