venerdì 10 maggio 2013

PANE AI MULTICEREALI DOLCI&PANI

 Avete mai fatto il pane in casa!! Io spesso, ma non ho mai ottenuto il grandioso risultato che vedrete di seguito. Ho utilizzato il Preparato in polvere per Pane ai Multicereali di Dolci&pani.
Una miscela contenente 7 diversi cereali (frumento, segale, avena, orzo, mais, miglio e riso) parzialmente in fiocchi, con aggiunta di soia in granella e semi (di lino e sesamo), fra loro bilanciati, ad alto contenuto di fibre naturali e sali minerali. Un abbinamento di gusti e sapori per ottenere un pane bello da vedere e buono da
mangiare: il modo ideale di esaltare una alimentazione sana ed equilibrata.

 PANE AI MULTICEREALI DOLCI&PANI
Ingredienti:
500 g. Preparato per Pane ai Multicereali
20 g. Lievito di birra
20 g. Olio extra-vergine di oliva
200/225 g. Acqua

Preparazione: Impastare insieme gli ingredienti per alcuni minuti. Lasciare a riposare l’impasto per circa 15-20 minuti.
Formare delle pagnotte rotonde e mettere a lievitare su una teglia infarinata, coperte con un telo di plastica (orientativamente per 60 minuti circa ad una temperatura di 27-28° C).
Si consiglia di dare una forma caratteristica alle pagnotte, incidendo la superficie con tagli a stella, con un coltello ben affilato. Quindi infornare a 220° C circa con vapore (vaporizzare con un normale spruzzatore un po’ d’acqua sui pani appena infornati).
Un pane veramente speciale, morbido, e fragrante. ricco di sapori diversi e al palato una sorpresa e un gusto sempre diverso ad ogni morso.. Vi assicuro che è una specialità mai assaporata.
Vedete anche la schiacciata con olive e trovate la ricetta Qui.

24 commenti:

  1. Che aspetto fantastico!! Bravissima complimenti ottima preparazione davvero!

    RispondiElimina
  2. Anche io uso questi prodotti per le mie preparazioni!! Sono davvero ottimi! Complimenti pane meraviglioso.

    RispondiElimina
  3. Fare il pane in casa è davvero una soddisfazione!!! E il pane che hai preparato è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  4. Adoro fare il pane in casa! Complimenti per la tua ricetta davvero prelibata! Penso che la replicherò nel weekend

    RispondiElimina
  5. da degustare anche come aperitivo con un ottimo prosecco cesarini..brava

    RispondiElimina
  6. che brava che sei deve essere davvero buono questo pane
    .

    RispondiElimina
  7. Panini veramente che ispirano a mangiarli , devono essere buonissimi !

    RispondiElimina
  8. dalle foto si capisce che si tratta di qualcosa di divino, mi immagino sapore e profumo, complimenti...vorrei farlo anche io spero di riuscire ad avere un bel risultato, grazie della ricetta

    RispondiElimina
  9. complimenti! hai mai pensato di fare la chef? ogni giorno ricette spettacolari, bravaaaa...questo pane deve essere fragrante e delizioso

    RispondiElimina
  10. Mi piace tantissimo fare il pane in casa. Non conoscevo questa miscela, ma visto il tuo splendido risultato la cercherò sicuramente.

    RispondiElimina
  11. Sei bravissima hai realizzato panini e focaccia favolosi, se il merito è del preparato, devo assolutamente provarlo.

    RispondiElimina
  12. Wow che bontà devono essere fantastici!!

    RispondiElimina
  13. Ciao,ti ho conosciuto tramite Il Trova Blog.
    Complimenti per il tuo blog e i suoi contenuti.
    Se ti fa piacere passare a farmi visita,mi trovi qui ^_^
    https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Lady-Fantasya/216088515112714
    http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.com/
    http://pandoramagicoscrigno.blogspot.it/
    Claudia

    RispondiElimina
  14. davvero molto belli da vedere i tuoi panini..sembrano soffici e fragranti..da addentare subito!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo marchio e anche io adoro mettere sempre le mani in pasta!! vado a curiosare per vedere i loro prodotti!

    RispondiElimina
  16. mi piace molto quest'azienda propone veramente molte varietà di preparati basta poco ed il gioco è fatto ed è tutto molto buono, belle le tue immagini

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questi preparati e quest'azienda potrebbe fare a caso mio non essendo una gran cuoca in casa!

    RispondiElimina
  18. Questi preparati vale la pena proprio di provarli visto il risultato straordinario dei tuoi panini!

    RispondiElimina
  19. mmm ottima ricetta! complimenti :-)

    RispondiElimina
  20. Complimenti! il tuo pane ha un ottimo aspetto.. merito certamente dei buoni ingredienti ma anche della tua capacità. Ciao :)

    RispondiElimina
  21. Il pane mi piace moltissimo e lo faccio quasi ogni giorno, proverò la tua ricetta :)

    RispondiElimina
  22. Meraviglioso, non ho parole! Ha un aspetto incredibile, un colore splendido, sembra morbidissimo! Dev'essere ottimo! Non ho mai provato i preparati dolci&pani ma vedendo il tuo post credo proprio che inizierò a farlo *_*

    RispondiElimina
  23. che buono questo pane....sembra davvero croccante e soffice al contempo....e poi con le olive....mmmmmmmmmmm gustoso!!!!
    complimenti davvero brava!

    RispondiElimina