sabato 1 dicembre 2012

GUAM: da Brest le alghe marine arrivano in Italia.

Sono davvero molto molto stanca dalla routine giornaliera e stressata dal tam tam giornaliero. La sera mi riduco uno strofinaccio da buttare dalla finestra.... :-D davvero care lettrici, una pezza da buttare via. Da circa una settimana ho provato dei nuovi prodotti e in particolare delle creme corpo che mi allevano un pò la stanchezza di una pesante giornata vi parlo di GUAM
Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono:
l'imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine. Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a Falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine. 
La gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono metri di altezza, Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori, vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua, perdono circa l'80% del loro peso e assumono l'aspetto di un terriccio. Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l'obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
Egidio Siena fonda così la società Schote: il preparato verrà chiamato Fanghi d'alga Guam. I FANGHI D'ALGA GUAM SONO PRODOTTI RIGOROSAMENTE NEI LABORATORI LACOTE IN SAN PROSPERO (MO), ITALIA.
Dall'indagine Fanghi d'alga Guam risulta essere il primo prodotto in Italia più noto ed efficace (è in tutti i cartelloni pubblicitari del Paese), con il 78% delle utilizzatrici che riscontra risultati significativi di riduzione del giro coscia, riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite, la maggioranza di loro afferma di vederli con i propri occhi già dopo le prime applicazioni.
Io non ho molti problemi ne di cellulite, ne di smagliature, le bustine che ho avuto in omaggio le ho cedute a mia sorella che mi ha riferito che le sono davvero piaciute, soprattutto quella effetto freddo, la sensazione è proprio di giaccio.. tonificante e snellente.
Vi parlo di quelle che ho preferito tra quelle che ho ricevuto in bustina:
THERM CREMA CORPO
CARATTERISTICHE: IDRATANTE, RIMINERALIZZANTE, RISTRUTTURANTE. Con Alghe GUAM, Calcio, Potassio e Magnesio da Acqua Marina di Raiatea. RISTRUTTURA E DONA PIÙ TURGORE ALLA PELLE DEL CORPO PROLUNGANDONE A LUNGO L’IDRATAZIONE. GUAM THERM Crema Corpo, formulata con Alghe GUAM (Meristotheca dakarensis e Jania Rubens), frumento e Acqua marina proveniente dai fondali di Raiatea, permette di ripristinare il giusto tono e la compattezza della pelle prolungandone a lungo l’idratazione. 
SOSTANZE FUNZIONALI: Concentrato di acqua di mare di Raiatea, Zuccheri di origine vegetale (frumento), Meristotheca dakarensis e Alga rossa Jania Rubens (muschio corallino). 
Vedevo GUAM dappertutto quando comincia ad usarle... ihihhi

THERM BURRO CORPO
CARATTERISTICHE: BENESSERE E SPLENDORE ALLA PELLE. ELEVATO POTERE NUTRIENTE, PROTETTIVO E RIMINERALIZZANTE. MIGLIORA IL TONO DELLA PELLE. 
GUAM THERM Burro Corpo contiene estratti di Aghe GUAM, un complesso di pregiate cere naturali e Acqua marina di Raiatea. Svolge la triplice azione di nutrire, elasticizzare e rimineralizzare la pelle per prevenire la formazione di cedimenti cutanei. SOSTANZE FUNZIONALI: Mix di burri vegetali: Karitè, Illipe, Vinacciolo, Cupuacu. Alghe guam, Acqua marina di Raiathea.
Dalla Naturalità dei prodotti i pesci abboccano ancora ..... :-D.
L'ESSENCE DE MER CREMA MANI A L'EAU VITALE
CARATTERISTICHE: Rigenera e dona elasticità alla pelle delle mani. Contiene un concentrato soffice e leggero di Eau Vitale, vera "energia attiva",

ricca di proteine, betacarotene, vitamine e acidi grassi essenziali. 
SOSTANZE FUNZIONALI: Eau Vitale, Alghe GUAM (Sargassum filipendula, Hypnea musciformis), Gelidiella acerosa. 
Adesso vi lascio e vi indico soltanto il modo di avere tutta questa natura marina a casa, basta accedere al sito e acquistare direttamente da http://www.guam.it; troverete per ora delle offertissime e il nuovo catalogo regali di natale: http://www.guam.it/pdf/Vademecum.pdf


Ci Sono tantissime offerte e tantissimi prodotti, guardate che belle confezioni e soprattutto le differenti composizioni; sicuramente troverete il prodotto più adatto  voi e alle vostre necessità. Alla prossima... buon Relax


LACOTE S.r.l.

Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia MO
Tel +39 059 908611
Fax +39 059 906501

30 commenti:

  1. conosco guam , ma di certo non sapevo che trattassero tutti questi prodotti
    grazie delle info!!!

    RispondiElimina
  2. Conosco il marchi ma non sapevo avessero tutte queste linee, grazie per questo dettagliato post.

    RispondiElimina
  3. Conosco questa azienda, ha una gamma di prodotti elevatissima

    RispondiElimina
  4. uso anche io Guam da anni..cioè da quando la prima volta sono stata attaccata dalla maledetta cellulite...e si sanno rinnovare sempre con prodotti nuovi ed all'avanguardia

    RispondiElimina
  5. io ero rimasta ai fanghi puzzolenti della guam....ma vedo con piacere che oramai la gamma dei prodotti è notevolmente aumentata.....voglio provare assolutamente qualche crema...oggi vado in erboristeria! grazie

    RispondiElimina
  6. Ho ho mai provato Guam e neppure ho mai fatto fanghi.. però sono molto tentata e incuriosita.
    Mi sa che è arrivata l'ora di decidermi a provare :D

    RispondiElimina
  7. sono prodotti ottimi che sto testando anch'io

    RispondiElimina
  8. VORREI PROVARE LA NUOVA LINEA TERMALE DI GUAM NE SONO AFFASCINATA

    RispondiElimina
  9. mi sono sempre chiesta se sono davvero efficaci.resta solo che provarli...

    RispondiElimina
  10. ottimi prodotti un marchio che si fa tanta stada anno dopo anno

    RispondiElimina
  11. ottima recensione! Conosco l'azienda anche se non ho mai avuto occasione di provare i loro prodotti...vado a curiosare sul sito:) ciaoooo

    RispondiElimina
  12. Io sto provando la loro acqua corpo. La amo alla follia *.*

    RispondiElimina
  13. io adoro guam...ma qualche settimana a questa parte non me ne separo piu <3

    RispondiElimina
  14. non li ho mai usati fammi sapere come ti trovi mi piacerebbe provarli!!

    RispondiElimina
  15. Ottimi i prodotti guam sono una garanzia, efficacia testata sulla mia pelle, da quando li uso non ne posso fare a meno! :)

    RispondiElimina
  16. che bei prodotti davvero interessanti

    RispondiElimina
  17. Prodotti veramente ottimi, ho già avuto modo di provarli e sono davvero efficacissimi!! Complimenti per questa fantastica collaborazione!!

    RispondiElimina
  18. Conosco i prodotti Guam e li trovo ottimi soprattutto i fanghi alle alghe.

    RispondiElimina
  19. quest azienda ha dei prodotti straordinari!

    RispondiElimina
  20. io non posso usare i loro prodotti sono allergica alle alghe.

    RispondiElimina
  21. Ma quanti prodotti che ha fatto la guam,curiosissima di provarli^_^

    RispondiElimina
  22. Ringraziamo Rita per l'accurata recensione, e tutte le affezionate amiche del mondo Guam per i complimenti!
    Vi ricordiamo che siamo disponibili sulla pagina facebook "Fanghi d'alga Guam" per consigli e informazioni.
    I nostri prodotti sono in vendita presso le erboristerie e le farmacie con reparto erboristico (non abbiamo un canale ufficiale di vendita on line).
    A presto!

    RispondiElimina
  23. ottimi i prodotti Guam, gli unici con cui si ottengono risultati!

    RispondiElimina
  24. Ne ho sempre sentito parlare molto molto bene, ma non ho mai avuto l'occasione di provare questi magnifici prodotti da te recensiti a meraviglia, grazie di cuore :-)

    RispondiElimina
  25. molto interessante da provare siuramente

    RispondiElimina
  26. burro corpo.....interessantissimo mi fa pensare a qualcosa di coccoloso

    RispondiElimina
  27. adoro tutto ciò che è naturale e proviene dalla natura

    RispondiElimina
  28. ottimi prodotti, li sto testando anche io

    RispondiElimina
  29. che belle creme complimentiiii, vd subito.

    RispondiElimina