venerdì 7 dicembre 2012

L'erbolario ed Erbedelpino tutto per Natura

Oggi vi parlo di tantissimi campioncini arrivati da due diversi Fornitori uno è quello Ufficiale ovvero L'ERBOLARIO DI LODI e l'altro è LE ERBE DEL PINO. Vi presento il principale (visto che le bustine inviatimi erano tutte di questa azienda) raccontandovi un pò di storia: L’Erbolario nasca a Lodi, nel 1978, come Premiata Erboristeria Artigiana. Qui, Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa, fondatori dell’Erbolario, danno vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia composti di acque aromatiche, oli da bagno e lozioni contraddistinti tutti dalla derivazione squisitamente naturale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, per nulla artefatte, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante.
 Il successo è immediato: sull’onda del passaparola, Come quello che sto appena facendo. i primi successi furono  l’Olio di Macassar, la Lozione all’Ortica dioica, la Crema alla Pappa reale, che ancor oggi arricchiscono il listino L’Erbolario. Alla fine del 1983 L’Erbolario trasferisce così la produzione in un sito più spazioso, nella storica sede di via Nazario Sauro, sulle rive dell’Adda. 
Iniziano gli anni delle preparazioni cosmetiche sempre più complesse e L’Erbolario vanta al suo staff tantissimi grandi medici come la dottoressa Vera Lodi, Paolo Rovesti, iniziatore dell’arte fitocosmetica italiana, Gianfranco Patri e il professor Gianni Proserpio, che ha orchestrato per anni i lavori del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo dell’Erbolario. Tra entusiasmi, notti insonni, fatiche, ma anche successi appaganti, il tempo trascorre: L’Erbolario, da piccola impresa a conduzione familiare, si trasforma in un’azienda rinomata a livello internazionale. Nel 1994, L’Erbolario si sposta ancora una volta e trova la sua sede definitiva a San Grato, in un sito produttivo immerso nel verde del Parco Adda Sud. Da qui, ancor oggi, ogni giorno, carichi profumati di cosmetici partono alla volta di oltre 5000 erboristerie e farmacie con reparto erboristico del territorio nazionale, tra cui lerboristeria che gentilmente mi ha inviato gran parte dei campioni che vedete nelle foto, ovvero LE ERBE DEL PINO  

La storia dell’Erbolario testimonia di come la componente vegetale, supportata da una costante ricerca scientifica, resti un elemento irrinunciabile nella vita di un prodotto cosmetico,la natura, prima di tutto, rispettata al massimo e coniugata alla tecnica e al sapere più aggiornati.
È piacevole pensare a come, in un’era dominata dal virtuale, L’Erbolario resti un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rose. 
Se entrate in
un negozio L'erbolario verrete avvolti dai profumi della natura,fiori, frutti, foglie e erbe di ogni tipo vengono usati per i cosmetici. 
Sarebbe lungo da elencare tutti i prodotti e allora ho deciso di farvi vedere le immagini belle e numerosi di tutti i prodotti che potete trovare entrando dentro il mondo dell'Erbolario. Parlandovi invece di Erbe del Pino nel sito troverete tutti i prodotti di L'erbolario e tante altre . Il loro intento è quello di far conoscere meglio integratori, fitopreparati, cosmetici bio, alimenti biologici, prodotti naturali per la linea ed offrire a chiunque l'occasione di entrare nel mondo dei prodotti erboristici, naturali e biologici, con la possibilità di acquistare in rete.
Alla fonte di questo progetto c'è una decennale attività di Erboristeria.
All'interno del sito dell'Erbolario potrete trovare una vastissima gamma di prodotti naturali, oltre le tantissime offerte di natale http://www.erbolario.com/ fantastici premi ed anche un gioco http://www.concorsoerbolario.it/ che vi permetterà di vincere 5 kit al giorno l'Erbolario + un'estrazioe finale di 1000€ in prodotti.  
Volevo solo sottolineare una cosa: dire che questi prodotti hanno un'ottima profumazione, un ottima consistenza parlado per le creme, un'ottima qualità ed un ottima versatilità per tutto il resto del catalogo, è poco io ho usato diverse creme viso e acqua di profumo (splendide), ma una cosa voglio sottolinearla, perchè mi preme e concordo e sostengo in tutto questa iniziativa.
L'ERBOLARIO è Amici degli Animali.
Fin dalla formulazione dei loro primi cosmetici, non hanno mai preso in considerazione l'ipotesi di testare il prodotto finito sugli animali. Da anni e con pieno entusiasmo aderiscono allo Standard Internazionale Stop Ai Test Su Animali.
L'Erbolario 
Viale Milano, 74
26900 Lodi
Tel. +39 0371.4911
Fax +39 0371.491411
erbolario@erbolario.com

Sito http://www.erbolario.com/ 
Su facebook https://www.facebook.com/ERBOLARIO

32 commenti:

  1. L'Erbolario ....marchio secolare...io lo utilizzo da anni...
    ma la crema viso colorata mi fa impazzire

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono moltissimo i prodotti L'Erbolario, sia per me che come regalo per le amiche. Sono ottimi prodotti :)
    Le Erbe del pino invece non lo conosco..mi piacerebbe approfondire :)
    Grazie per le informazioni ^_^

    RispondiElimina
  3. Un marchio affidabile, conosco questi prodotti, molto buoni! Complimenti per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  4. Un marchio affidabile e non testato sugli animali ... eccellente!

    RispondiElimina
  5. i prodotti di questo brand li conosco molto bene, sono davvero molto buoni e profumatissimi ma sopratutto sicuri e naturali.

    RispondiElimina
  6. li conosco sono ottimi, davvero grazie x il post.

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti Erbolario, profumazioni fantastiche e prodotti delicati sulla pelle!!!

    RispondiElimina
  8. io adoro l'erbolario! quante belle cose hai provato... grazie per recenzione!

    RispondiElimina
  9. Mi piace un sacco L'erbolario ^.^ Ho un negozio vicino a casa e ci vado spesso *.*

    RispondiElimina
  10. Tra tutti questi magnifici prodotti mi perderei! Adoro i prodotti naturali, per me trovarli è diventata una vera ossessione, fortuna da quando conosco erbe del pino tutto è diventato più semplice! Adoro perdermi tra i loro prodotti e ogni volta la scelta è davvero dura! Li vorrei tutti! :)

    RispondiElimina
  11. Le Erbe del Pino non lo conosco, grazie per avercelo illustrato anche se hai provato dei piccoli campioni.
    L'erbolario lo adoro e ho ricevuto anche io tante bustine colorate, che belle!

    RispondiElimina
  12. L'Erbolario fa dei prodotti variati e buoni. Le confezioni sono poi stupende e a Natale è piacevole regalarle e riceverle.

    RispondiElimina
  13. anche io adoro l'Erbolario..un po' meno le bustine...poco prodotto, poco pratiche..peccato non fanno apprezzare appieno il brand

    RispondiElimina
  14. L'ERBOLARIO E' UNA DELLE AZIENDE CHE PREFERISCO....MENTRE NON CONOSCO ERBE DEL PINO....VADO A CERCARE NOTIZIE!

    RispondiElimina
  15. l'Erborario è un marchio stupendo!!! secondo me fa prodotti molto buoni :-)

    RispondiElimina
  16. I prodotti dell'Erbolario sono stupendi, io li uso da sempre e sono anche dei prodotti belli da regalare, per esperienza so che che quando si regala un prodotto dell'Erbolario si fa smpre un figurone!! Io ho già iniziato a pensarci (in vista del natale!!)

    RispondiElimina
  17. Non conosco Erbe del Pino, mentre Erbolario è notissimo a tutti

    RispondiElimina
  18. che post bellissimo complimenti a te e all'azienda

    RispondiElimina
  19. una stravarieta di prodotti
    non saprei cosa scegliere!
    amo i prodotti naturali e erba del pino soddisfa tutte le mie esigenze

    RispondiElimina
  20. I prodotti dell'Erbolario so che son buoni ma L'erbe del Pino non la conosco la cosa bella e che mi ispira di questo brand e che non sono testati su animali!

    RispondiElimina
  21. Ho provato solo il bagnoschiuma le 3 rose dell'erbolario, è buonissimo, immagino lo sia tutta la linea, curiosissima di provare le erbe del pino, immagino già il meraviglioso profumo :-)

    RispondiElimina
  22. quanti campioncini!!
    i prodotti L'Erbolario sono davvero ottimi!!

    RispondiElimina
  23. i prodotti l'erbolaio sono davvero buoni,io li ho provati e ne sono fiera...

    RispondiElimina
  24. L'Erbolario è ormai noto a quasi tutti e sicuramente sono ottimi prodotti,l'altro lo devo ancora scoprire e questo visto che è il periodo natalizio è il momento migliore grazie (Lucilla)

    RispondiElimina
  25. conosco questo marchio , uso molti prodotti erbolario! ottimi!

    RispondiElimina
  26. anch'io ho provato solo dei campioni ma mi sono trovata benissimo e credo che comprerò presto le confezioni normali di un paio di loro !!!

    RispondiElimina
  27. IO ADORO LA LINEA DEI PICCOLI..LASCIA UN PROFUMO MERAVIGLIOSO

    RispondiElimina
  28. ADORO I PRODOTTI ERBOLARIO
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  29. Ottimo più aziende rispettano gli animali più il futuro loro è migliore.. vai l'erbolario... ottima azienda

    RispondiElimina
  30. mi piace molto questo brand..uso i loro prodotti da anni e mi hanno sempre entusiasmata! i profumi sono quelli che preferisco! mi piace anche perchè nn testa sugli animali!

    RispondiElimina
  31. conosco molto bene i prodotti de L'Erbolario e mi sono sempre trovata bene :) ottima recensione Rita!!!

    RispondiElimina