giovedì 6 marzo 2014

Vuoi vivere meglio scegli la natura, prendila per mano e cammina verso il benessere. Con Optima Naturals la natura sarà con voi e il vostro corpo.

La cura e l'interesse per il nostro corpo è talmente importante nella vita di ognuno di noi che investe la maggior parte della nostra routine quotidiana. Un bagno/doccia ristoratore, un massaggio, lo stendere una crema idratante in viso aiuta a sentirsi bene e soprattutto a mantenere in forma il nostro corpo e la nostra pelle.
In aiuto a questa nostra parte della vita quotidiana vengono le aziende che producono, nel nostro interesse, prodotti cosmetici e di bellezza dalle caratteristiche e dall'efficacia differenti per ognuna di esse. Ho recentemente utilizzato dei prodotti "nuovi" per me, trovati facendo un pò zapping on line... Sapete quanto mi interessa trovare e provare nuovi prodotti.. sono una "Malata delle novità". A primo impatto mi ha catturato il packaging, colorato e divertente, ma nello stesso tempo elegante, accattivante e diciamo "soft". Leggendo poi contenuti e notizie sull'azienda sono stata colpita ancor di più dal prodotto stesso e dalla composizione. Ma andiamo al dunque...
Sto parlandovi di Optima Naturals un marchio presente in più di 30 paesi del mondo, dall’Europa al Medio Oriente, dagli Stati Uniti ad Hong Kong.
Optima Naturals seleziona ogni giorno prodotti che, commercializzati in tutta Europa dalla casa madre, sono adatte al mercato italiano. 
Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi : William Ransom and Sons PLCl e Dr Organic Ltd.
E' proprio di quest'ultima azienda che mi ha attratto.. Leggo sul sito che tutti i prodotti Dr. Organic utilizzano solamente le migliori materie prime organiche naturali, punto primo a suo favore... Ogni singolo ingrediente è frutto di una specifica ricerca in tutto il mondo e viene scrupolosamente testato per assicurarne la conformità alle nostre rigorose regole sulla qualità, punto secondo a suo favore... Prodotti che hanno dell'incredibile: sono tutti prodotti con ingredienti organici o da fonti naturali sostenibili, bioattivi, per assicurare una naturale efficacia, e naturali. Non vengono usati ingredienti come Parabeni, Paraffina o simili, Sodio Lauril Solfato (SLS), Dimethicone, profumi e fragranze artificiali, ingredienti di origine animale o ingredienti OGM. Di sicuro non meno importante non vengono effettuati test sugli animali. Vari punti a suo favore!! :-D.
Molti prodotti in commercio sono certificati come organici, ma spesso con i sistemi di produzione attualmente in uso si rimuovono molte delle qualità e delle proprietà benefiche degli estratti naturali. Dr. Organic invece, assicura sia che ogni prodotto contenga ingredienti organici attivi, sia che le proprietà naturali siano BIOATTIVE ovvero che mantengono la loro naturale efficacia. 
La Natura ci offre un vasto numero di piante, erbe, vitamine e minerali con numerose proprietà benefiche e
Dr. Organic ha catturato le proprietà di tante di queste come: la Lavanda, il Melograno, il miele, la Vitamina E , l'olio di rose, la Pappa Reale, l'olio d'OLiva, l'Aloe Vera, l'olio di Tea Tree, l'Olio di Argan, la noce di cocco e i sali del Mar Morto.
Come vedete sotto io ho scelto dei prodotti all'olio d'argan di cui conoscevo le capacità antiossidante, l'azione contro i radicali liberi e lo stress, l'utilità nel ridurre il colesterolo e il rischio di malattie cardiovascolari.
Quello di cui poco conoscevo è l'utilita che ha in campo cosmetico, è utile per rivitalizzare la pelle, donandole maggiore permeabilità, ritardandone l'invecchiamento e la perdita di elasticità, proteggendola dai raggi UV e dagli agenti esterni senza ustruire i pori, efficace anche nel neutralizzare i segni dopo una gravidanza; infine è utile per curare ustioni e altre contusioni infiammatorie sulla pelle, per eliminare i brufoli e per combattere la forfora.
Insomma è vero che questo ingrediente può essere etichettato come un segreto di bellezza e di vita.
Tutti i prodotti Dr. Organic utilizzano solo le migliori materie prime naturali e biologici ove possibile. Provenienti da tutto il mondo, ogni singolo ingrediente è rigorosamente testato per essere sia conforme alle nostre linee guida di qualità.
Vediamoli da vicino questi preziosi prodotti che ho testato con grande entusiasmo e interesse:
Bagno/Doccia Dr. Organic Moroccan all'olio d'Argan da 250 ml (10.50 €).
Un Gel Bagno/Doccia adatto per pelli normali e/o disidratate, si nota subito l'effetto idratante e rigenerante; nutre in profondità l'epidermide può essere anche usato frequentemente e ne ripristina le condizioni ottimali, la mia pelle è risultata oltre che profumata anche molto morbida e distesa. Ve lo consiglio! 
Balsamo ristrutturante per capelli Dr. Organic Moroccan all'olio d'Argan da 200 ml (14.90 €).
Questo trattamento ristrutturante per capelli e cuoio capelluto, grazie alle proprietà ristoratrici e protettive degli oli biologici dell'Argan, nutre e ripara i capelli danneggiati, avendo di conseguenza effetti sulla forza e resistenza del capelli  con un'azione anti caduta. Favorendo  una profonda idratazione vitalizza i capelli danneggiati, e se avete una capigliatura grassa o secca e tendente alla caduta, vi assicuro che questo è il prodotto che fa per voi!
Sicuramente una buona cura del capello deve essere accompagnata da buoni prodotti usati insieme e per tutti gli utilizzi. Una crema ristrutturante deve necessariamente essere seguita da un buono shampoo e balsamo quindi la linea  Dr. Organic ha messo a disposizione a noi clienti anche questi prodotti.
Shampoo  Dr. Organic Moroccan all'olio d'Argan da 265 ml (12.00 €).
Uno shampoo adatto a capelli secchi e/o spenti; ha proprietà reidratanti, rivitalizzanti e disciplinanti, riesce a contrare gli effetti dell'umidità riducendo quindi l'effetto crespo. Lo shampoo deve essere applicato sui capelli bagnati e massaggiato delicatamente facendo attenzione a risciacquare bene.
Uno shampoo davvero interessante, produce una schiuma mordida e consistente, il capello viene pulito con efficacia e reso morbido al tatto.
Balsamo per Capelli al Miele di Manuka da 265 ml (10.50 €)
Un balsamo lenitivo adatto per tutti i tipi di capelli formulato con estratti biologici di Aloe Vera e miele di manuka, burro di karitè, proteine del latte idrolizzata, Pantenolo, Olio di girasole e la vitamina E. Un balsamo al miele di manuka molto efficace, l'effetto nutritivo e idratante si sente al tatto, anche per quanto riguarda il cuoio capelluto. Una sferzata di vita, dona volume e lucentezza, basta applicarlo sui capelli umidi dopo lo shampoo e mantenerlo in posa per 5/10 minuti e risciacquarlo con acqua corrente.
I miei capelli ricci e crespi hanno avuto benefici mai visti prima con questi prodotti, ho notato soprattutto che l'effetto anti crespo è visibilmente efficace. Uscendo da casa di solito tornavo con i capelli che sempbravano essere cotonati e antistatici, invece utilizzando con costanza i prodotti Dr. Organic non è più successo.
Insomma cosa dire in conclusione.... Prodotti davvero molto profumati, lasciatemelo dire i risultati sono garantite, almeno io ho visto i miei capelli rinascere e mantenere una forma davvero particolare e nuova per me, che con altri prodotti non ho notato. La linea conprende tanti altri prodotti interessanti che voglio provare uno per uno...
Di un'altra linea ho scelto la Crema Giorno alla Pappa Reale 50 ml (18.90€)
Una crema nutritiva a base di Pappa Reale Biologica e arricchita con Aloe Vera, Burro di Karité, Olio di Argan, Olio di Avocado, Trifoglio Rosso, Erica, Muschio d’Irlanda, Propoli, Miele, Vitamina C, Vitamina E più Oli Essenziali di Cedro, Limone, Geranio, Patchouli e Sandalo chi più ne ha ne metta!! :-D. Una perfetta crema idratante per la mia pelle stanca e stressata, mi ha aiutata a creare e rendere la mia pelle forte ed elastica e a combatte i radicali liberi. L’aspetto della pelle è migliorata di gran lunga, appare più radiante e luminosa, più liscia e idratata... ottimo prodotti da 10 e lode! 
E' possibile acquistare i prodotti Dr Organic in 2897 rivenditori in tutta Italia.
Optima Naturals
Via Marsala 36/b
21013 - Gallarate (VA)
Tel: +39 0331 799 193
Fax : +39 0331 773 576
Email: info@optimanaturals.net
http://www.optimanaturals.net

16 commenti:

  1. Prediligo i prodotti naturali che agisco con delicatezza e non provocano allergie e problemi. Questa linea all'olio di Argan deve essere favolosa. Ho letto le caratteristiche sulla tua recensione e credo sia perfetta anche per me.

    RispondiElimina
  2. Dopo aver usato prodotti troppo invasi, ho avuto seri problemi di allergia e il medico mi ha consigliato, dopo un periodo di disintossicazione di usare prodotti naturali. Quindi vado subito a visitare questo negozio online per documentarmi e cercare prodotti specifici per me.

    RispondiElimina
  3. Credo proprio che la Crema da giorno alla Pappa reale sia quello che stavo cercando perché leggo che è molto idratante e che tu l'hai testata trovandola ottima. Mi piacciono gli ingredienti tutti naturali e il fatto che contenga Aloe vera.

    RispondiElimina
  4. questo brand mi ha colpito tantissimo, profumazioni stupende e qualità ottima...

    RispondiElimina
  5. amo i prodotti natutìrali li trovo molto più efficaci dei cosmetici altamente nocivi a causa di tutte quelle sostanze chimiche che si ostinano ad introdurrre, io amo la mia pelle e quella dei miei figli, per noi solo prodotti che amano la natura

    RispondiElimina
  6. non conosco questo brand ma anche io prediligo prodotti naturali che non causano allergie e reazioni ai prodotti, oggi è facile danneggiare la protezione della pelle con i prodotti in commercio

    RispondiElimina
  7. Sembrano da come ne èarli degli ottimi prodotti. Anche io avrei necessità di cure e massaggi.. Anche i miei capelli stressati gradirebbero qualche cura in più. Leggendoti mi hai messo voglia di curarli con questi bei prodotti naturali!

    RispondiElimina
  8. mia moglie usa solo prodotti privi di sles e paraffina, le giro il tuo interessante post, sopno sicura che cercherà questi prodotti anche lei

    RispondiElimina
  9. Una buona crema riparatrice la cerco da anni, sono tutte troppo untuose o poco nutrienti quelle che ho provato di recente. Voglio provare questa all'olio d'argan ho sentito parlare bene di questo ingrediente!

    RispondiElimina
  10. direi che il packing come scrivi è davvero accattivante ed anche gli ingredienti che usa l'azienda sono davvero scelti e ricchi di proprietà curative. Una bella azienda con dei prodotti da provare, cercherò dove acquistarli!

    RispondiElimina
  11. Un brand per me nuovo! Ammetto che la tua dettagliata recensione mi incuriosisce anche perchè io sono una vera appassionata delle virtù dell'olio di argan!

    RispondiElimina
  12. Spettacolari i prodotti Dr Organic! Sono efficaci e delicati al tempo stesso! Questa crema alla pappa reale mi intriga! La proverò di certo!

    RispondiElimina
  13. Il tuo blog è per me sempre fonte di preziosi consigli per la cura della mia bellezza! Questo brand ha davver pregevoli e lodevoli valori. Tra l'altro questa linea all'olio di argan deve essere davvero favolosa! Da provare senz'altro!

    RispondiElimina
  14. sono molto interessata ai prodotti all'Olio di Argan, perché ho provato dei campioncini e il profumo è inebriante. Mi fido dei tuoi consigli e voglio vedere se ho un rivenditore Dr Organic vicino a me

    RispondiElimina
  15. Ho già acquistato prodotti Dr. Organic ma mi interesserebbe molto la crema alla pappa reale dato che la mia pelle è sempre molto secca e disidratata

    RispondiElimina
  16. non conoscevo tutti i benefici dell'olio di argan ma so che ha un altissimo potere idratante e un profumo esotico e particolare. Mi piacciono molto le confezioni sono vivaci ed accattivanti

    RispondiElimina