venerdì 21 marzo 2014

La primavera è arrivata insieme alle grigliate, bruschette e piadine in casa Cook Sun con Montalbano e le sue delizie

Arriva la primavera e cominciano le grigliate e i party a casa mia, vi ho già detto che vivo in una villetta immersa nel verde nelle campagne della provincia di Palermo, dove spesso amici e parenti adorano trascorrere pomeriggi e serate all'insegna del buon gusto e della spensieratezza.
Le belle giornate ci accompagnano in questi fantastici ritrovi, tutti insieme per chiacchierare e assaporare le novità che gli propongo. Ogni prodotto viene valutato con tanto interesse e gusto da amici e familiari che ogni volta sono curiosi di centellinare in cucina Cook Sun.
Nell'ultima cena con gli amici ho proposto loro dei prodotti davvero particolari e adatti alla situazione in cui ci trovavamo... Prodotti che hanno apprezzato per la grande varietà e utilizzo, una miscela di ingredienti semplici e genuini, selezionati e fusi tra loro che vengono amalgamati in deliziosi antipasti per dar vita a sfiziose ricette gustose, genuine ed allegre. 
:-D vi sto incuriosendo vero??!
I prodotti di cui vi sto parlando sono prodotti da Montalbano Industria Agroalimentare S.p.A. un'azienda toscana situata sulle pendici del Montalbano dal 1965, specializzata nella produzione di sottolio.
Ogni prodotto Montalbano è sinonimo di qualità e di gusto, sani, genuini e creativi sono l'espressione di una passione per il piacere. 

Tantissimi i prodotti proposti, dalle salse, agli antipasti, ai sughi, alle specialità grigliate, attraverso l’accurata scelta degli ingredienti e l’attenta selezione delle materie prime, ogni ricetta riscopre il sapore della natura e proponendo ogni giorno un piatto diverso. Pronti per essere assaporati, i prodotti Montalbano ci fanno risparmiare tempo senza perdere in qualità; infatti si possono inventare cene ed antipasti veloci in casa come ho fatto io!
Montalbano sceglie con estrema cura ingredienti freschi e genuini per ritrovare un’alimentazione sana e naturale, alla riscoperta delle abitudini e sapori della nostra Italia, e alla ricerca di gusti e sapori sempre nuovi. Uno più buono dell'altro ho usato tanti dei loro prodotti e tanti altri devo ancora utilizzarli.
Delizia di cipolle, delizia di funghi, delizia alle verdure miste, delizia ai peperoni, delizia di carciofi, bruschetta al radicchio, bruschetta alle melanzane, pomodori rustici, carciofi rustici alla Toscana, fior di funghi alla Toscana, salsa alla boscaiola,
Quando ho ricevuto la corposa e gustosa campionatura mi è subito venuta l'acquolina in bocca oltre che la voglia di provarli tutti. in quest'ottica ecco la mia prima esperienza con i prodotti:
FRISELLA MULTICOLOR
Ingredienti:
Frisella
Delizia alle cipolle
Delicata alle verdure miste
Delizia di peperoni
Il procedimento è semplice e veloce, basta aprire i vasetti e spalmare le deliziose composte nella frisella, croccante e gustosa. Buona, eccezionale, un antipasto davvero sensazionale.
La delizia ai peperoni ha reso un gusto straordinario ed inconfondibile, risulta una crema delicata e dal sapore unico, quella alle cipolle nel contempo ha donato un gusto avvolgente, intenso e leggero allo stesso tempo, con una sfumatura unica nel suo genere, ed infine chi ha incoronato l'aperitivo è stato la delicata di verdure miste che con la bontà e la naturalezza delle migliori verdure selezionate (carote, rape, cetrioli, finocchi, cavolfiori, peperoni, cipolle, sedano) ha reso la frisella un mix di sapori dal gusto sfizioso e accattivante.
Ma andiamo alla cena. Ho preparato delle ottime piadine veloci che sono piaciute a tutti i commensali:
PIADINA ROSSO CUORE
Crudo, Mozzarella, Pomodoro, Salsa alla Boscaiola e un filo d'olio. Un gusto inconfondibile dei funghi prataioli che ha avvolto con il suo gusto intenso e delicato l'intera piadina.
PIADINA DOLCE FAMIGLIA

Basta scaldare la piadina e condire con pomodoro, prosciutto cotto, mozzarella, delizia di cipolle, delizia di carciofi e delizia di verdure e un filo d'olio. Un mix di verdure che abbiamo apprezzato tantissimo. Una serie di salse tipiche della tradizione mediterranea a base di verdure profumate da servire con semplicità e genuinità. Piatti semplici ma gustosi grazie a questi prodotti concentrato di sapori e profumi.
Tanti altri prodotti aspettano i miei piatti e son li in dispensa che non aspettano altro che essere usati. Non mancherò di proporvi altre gustose idee, la primavera è appena cominciata e le bruschettate appena iniziate!!
Montalbano Industria Agroalimentare S.p.A.
Via Gerbamaggio, 14
51035 Lamporecchio (PT)
T. +39 0573.80041
F. +39 0573.803607
Email: toscana@montalbanofood.com

http://www.montalbanofood.com 
https://www.facebook.com/MontalbanoFood

24 commenti:

  1. sai che non avevo mai pensato di condire le piadine nella maniera in cui hai fatto tu!! Io le ho sempre preparate con condimenti a freddo!! questa sembra una vera e propria pizza.. mmm deve essere proprio buona con questi preparati a modo di bruscetta/pizza.

    RispondiElimina
  2. Che bella la frisella un arcobaleno di colori.. io userei questi prodotti su delle bruschette e pane a fette, sai tipo sandwich. Ecco adesso che mi è venuta l'ipirazione devo assolutamente acquistarli, la delizia ai funghi è quella che mi ispira di più!

    RispondiElimina
  3. La piadina Dolce famiglia e di mio gradito gusto! adoro le verdure e penso che sia un'ottimo modo di farli mangiare anche ai bambini.

    RispondiElimina
  4. che buon profumo che sento da qui.. mi hai fatto venir voglia di una bella bruschettata insieme ai miei amici e cercherà queste deliziose salse e condimenti perchè mi hanno davvero messo un languorino!!

    RispondiElimina
  5. che bontà questi prodotti sono molto invitanti le devo provare anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. Che delizie queste di Montalbano! Io amo le bruschette e quindi questi prodotti sono spesso presenti nella mia dispensa, sempre a disposizione.

    RispondiElimina
  7. Deliziosi questi prodotti, un brand davvero molto invitante che non conoscevo e che mi incuriosisce alla prova .

    RispondiElimina
  8. Strepitoso l'abbinamento tra le tue ricette e i prodotti di questo brand! Un connubio che è un piacere da vedere e immagino da degustare!

    RispondiElimina
  9. Quella piadina dolce famiglia si mangia con gli occhi! HAi veramente valorizzato la qualità di questi ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Questi prodotti Montalbano sono una vera leccornia! LI voglio assolutamente provare anche io! MAgari replicando alcune delle tue sfiziose proposte!

    RispondiElimina
  12. che fame mi hai fatto venire! conosco la tua bravura e conosco i meravigliosi prodotti che hai usato.... tutto irresistibile

    RispondiElimina
  13. ma cosa vedono i miei occhi! e cosa perdono le mie papille! che ingiustiziaaaa....mia moglie non mi preparerà mai questi piatti così invitanti, ma posso accontentarmi delle bontà montalbano

    RispondiElimina
  14. brava sempre di più, ogni tuo piatto è uno spettacolo, conosco i prodotti montalbano, ne ho una bella scorta, sono facilmente reperibili ed hanno anche un ottimo prezzo, bellissima azienda

    RispondiElimina
  15. Acquisto spesso i prodotti Montalbano, le loro salse o i funghi sono speciali, mi piace averne sempre a disposizione per i miei aperitivi ma anche per un contorno velocissimo e hanno anche un prezzo competitivo.

    RispondiElimina
  16. ma che belle queste delizie! immagino già il sapore! dev'essere meraviglioso!
    Perfette quando si ha poco tempo per cucinare!

    RispondiElimina
  17. ho già acquistato la delizia alle cipolle Montalbano ma muoio dalla voglia di provare la bruschetta al radicchio! Le tue piadine sono un'ottimo salvacena e nel weekend le preparo spesso seguirò i tuoi consigli

    RispondiElimina
  18. Grr che voglia di grigliate..qui al nord fa ancora un po' freddino e mi accontenterò di provare bruschette e crostini in casa. Non ho mai sentito parlare di Montalbano ma in effetti la tua collezione di vasetti mi attira molto

    RispondiElimina
  19. Mia moglie compra spesso i prodotti Montalbano per accompagnare gli affettati e utilizziamo il preparato per bruschette anche per condire i primi piatti, velocissimo ma davvero gustoso

    RispondiElimina
  20. Una ricetta più buona dell'altra, ottimi questi prodotti spalmabili, soprattutto per dei pasti veloci e gustosi.. quelle piadine fanno venire tantaaaa fame

    RispondiElimina
  21. Altro che villetta immersa nel verde! Casa Cook Sun con tutte le tue stuzzicanti ricette si direbbe più un ristorante! Tutto questo grazie alla tua bravura, la tua fantasia e la ricerca degli ingredienti migliori! Le salse Montalbano sono da provare, una più golosa dell'altra e perfette da impiegare in qualsiasi preparazione! Delizia alle cipolle, carciofi e pomodori rustici devono essere fantastiche!

    RispondiElimina
  22. che bontà questi prodotti che hai presentato! io uso molto le conserve ma non conoscevo quest'azienda.....ma la delizia di cipolle la voglio assolutamente provare. Spero di trovarla...vado nel sito per vedere i punti vendita,

    RispondiElimina
  23. Non conosco questo Montalbano, ma credo di averlo visto al supermercato, oggi dovrei fare la spesa lo vado a cercare di proposito mi hai incuriosito con quela buona frisella.

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo questo brand ma credo che recupererò in breve tempo. Amo questa tipologia di prodotti che stuzzicano il palato e l'invettiva.

    RispondiElimina