mercoledì 12 marzo 2014

Giuntini ci aiuta a crescere in maniera equilibrata e corretta i nostri amici a 4 zampe

Salve tempo fa vi avevo parlato della mia parte di vita con gli amici a quattro zampe, allora vi ho parlato dei miei cani ed oggi vi parlo della mia gatta "Perlina". Ha ben 6 anni di vita, l'ho ospitata nella mia casa da "trovatella" insieme a 4 dei suoi fratelli. :-D si è sempre distinta per la sua raffinatezza e bellezza e continua fino ad oggi, al contrario dei fratelli, a vivere in giardino con me e tutta la mia famiglia.


L'ho sempre seguita nella sua crescita dandole il meglio possibile per farle vivere una vita libera e felice. Ha avuto chissà quanti parti nei suoi 7 anni di vità e la vedo molto molto amabile verso la prole.
Oltre che essere in regola con i vaccini e tutto il resto secondo me per vivere bene ed avere degli amici animali sempre in forma e belli devono essere nutriti nel modo gusto e adatto al loro tenore di vita! Ed è qui che voglio farvi conoscere dei mangimi che ho ultimamente scoperto, anche se conoscevo già, ma non avevo mai provato. Questi alimenti sono della Giuntini - Conagit SpA, che dal 1956 si occupa del benessere degli animali realizzando prodotti di qualità, affidabilità ed economicità. I mangimi Giuntini nascono a Monterchi (AR) e da sempre l'azienda si distingue per l'invariato impegno che mette nel lavoro di Ricerca e Sviluppo di formule nutrizionali corrette e bilanciate rispetto alle esigenze nutritive dell'animale.
L'azienda nel tempo ha sempre mantenuto la sua notorietà ed oggi sfrutta al meglio la tecnologia industriale per avere una sempre costante distribuzione dei loro prodotti in tutto il territorio. Non per nulla è il più grande produttore italiano di cibi secchi per cani e gatti.
Nelle priorità dell'azienda appaiono la qualità e le esigenze degli animali, tutto ciò che possa migliorarli e soddisfarli.
Offre una vastissima serie di cibi nutrizionalmente corretti ed equilibrati in grado di soddisfare tutte le necessità nutritive specifiche degli animali. Sappiamo benissimo che a seconda dello stadio fisiologico, dallo svezzamento alla maturità, e del tipo di attività che svolge un animale, da sedentario, a sportivo, a intenso lavoro i nostri animali hanno necessità diverse.
Ma Giuntini realizza prodotti eccezionali e soprattutto di qualità adatti ai differenti stadi della vita animale, specifici per ogni età, taglia e dinamismo.
Ecco cosa la mia Perlina ha avuto l'occasione di assaporare:
Pro 34 Crancy Supreme, Vita Day Plus con Merluzzo e Vita Day croccantini mix: particolarmente indicati a soddisfare le esigenze dei palati più raffinati... e vi assicuro che la mia gatta lo è... e ha apprezzati notevolmente. Hanno un'ottima appetibilità ed un elevata digeribilità. Apportano le giuste vitamine e minerali per rendere pelle sana e pelo lucido; Sono anche antiossidanti grazie agli Omega 3 ed Omega 6 ed infine, ma non di meno importanza, le crocchette friabili hanno un'azione abrasiva che rende i denti puliti prevenendo la formazione di tartaro e carie.
I croccantini possono essere serviti sia asciutti che inumiditi con acqua o latte tiepido. Non dimenticate mai di lasciare a disposizione degli animali una ciotola di acqua fresca e pulita. 
Quantità giornaliera raccomandata:
Gattini (dal 2° al 10° mese) 30-80 g
Gatti adulti 70-90 g
Gatte in gestazione 90-120 g
Gatte in lattazione 140-200 g

La mia gatta ha sicuramente apprezzato e la vedete nelle foto che si è fiondata verso il pacco cercando di di aprirlo e servirsi al solito suo.. Da sola...
Troppo bello vederla, con la sua zampetta cercava di aprire e con il musetto cercava di addentare qualche crocchetta.
E' riuscita alla fine nel suo intento e era talmente entusiasta che ha cominciato a fare le fusa e accarezzare con la testa i pacchi accanto a lei.
Certo che se un animale reagisce in questa maniera un motivo ci sarà!! :-D
Se volete conoscere i punti vendita in tutta Italia cliccate qui.
Conagit S.p.A. 
Via Rosa Luxemburg, 30
06012 Città di Castello

Perugia (IT)
E-Mail: info@conagit.it
Tel: +39 075 851 781
Fax +39 075 851 7804

18 commenti:

  1. Bellissimo il tuo gatto e conosco bene Giuntini e i suoi croccantini. Li utilizzo per i miei gatti che l'adorano!

    RispondiElimina
  2. Sai che non ho mai fatto attenzione a questa marca, però dai colori e dalle immagini mi sa che li ho comprati qualche volta! bellissima la tua gatta!

    RispondiElimina
  3. Che bello quel musino con la linguetta di fuori, gli sono proprio piaciute queste crocchette alla tua gatta.. favolosa! Il cibo per cani e gatti dovrebbe essere sempre controllato come fa quest'azienda!

    RispondiElimina
  4. come si fa a non conoscere Giuntini unoo dei primi marchi in commercio per i nostri amici a quattro zampe... io ho sempre comprato questo marchio, e ne sono sempre stata contenta perchè i miei animali lo adorano!

    RispondiElimina
  5. certo penso che come noi esseri umani anche gli animali abbiano i loro gusti e le loro preferenze... Se la tua perlina si è findata per mangiare i croccantini avrà le sue ragioni!! prendo spunto per offrire questo alimento ai miei gattoni

    RispondiElimina
  6. Che tenero Micio, non ho animali ma se ne avessi mi affiderei ai tuoi preziosi consigli.

    RispondiElimina
  7. Ma che bello il tuo miciotto!!! E' giusto che anche i pelosi di casa abbiano un'adeguata alimentazione con cibi adatti a loro e che li mantengano in salute e questi croccantini sembra che il tuo micio li apprezzi molto!!!

    RispondiElimina
  8. Perlina è una gatta bellissima. La mia mamma vorrebbe tanto adottare un gatto. Quasi quasi le faccio una sorpresa, le regalo un bel micio con una bella scorta di questi croccantini eccellenti e nutrienti

    RispondiElimina
  9. L'alimentazione è fondamentale per la salute del gatto! Il pelo è uno dei prmi segnali della corretta aimentazione e la tua cucciola è favolosa: si vede che la tratti bene!

    RispondiElimina
  10. Un brand per me nuovo ma, da come ne parli, penso che valga la pena ne proviamo i prodotti per la nostra Minou! PAsso il link del tuo post a mia moglie che si occupa degli acquisti!

    RispondiElimina
  11. Curo molto l'alimentazione dei miei gatti, desidero per loro una vita sana e questo avviene anche attraverso il cibo. La tua gatta è una golosona e ha un pelo bellissimo.

    RispondiElimina
  12. che meraviglia la tua gattina *.* io ho un cane e sono sempre alla ricerca di ottime aziende per la sua alimentazione. Non conoscevo la Giuntini.....vado a vedere dove si vende.

    RispondiElimina
  13. per i nostri amici animali si cerca sempre il meglio e questo mi sembra proprio esserlo! lo proverò

    RispondiElimina
  14. Margherita Di Maggio14 marzo 2014 alle ore 13:59

    Giuntini lo conosco da anni e posso condividere con te la qualità assoluta di questi mangimi!

    RispondiElimina
  15. questa gattina e' meravigliosa e sembra proprio apprezzare questi prodotti.

    RispondiElimina
  16. dolcissima la tua miciona! si vede che la tratti molto bene ha un pelo bellissimo e lucido, dolcissima mentre amoreggia con il pacchetto di crocchette!

    RispondiElimina
  17. la mia miciona impazzirebbe per i croccantini al merluzzo e dato che non conoscevo questi prodotti li cercherò al prossimo acquisto

    RispondiElimina
  18. buongustaia la tua miciotta! Non ho gatti ma quei biscottini fatti ad osso che vedo in foto farebbero gola alla mia cagnolina!

    RispondiElimina