giovedì 20 marzo 2014

Cuocere, friggere, bollire in maniera sicura e soprattutto economica con Silex Italia

La cucina di Cook Sun sempre in movimento e trepido fermento ha bisogno, oltre che di ingredienti selezionati e di qualità, degli attrezzi giusti per cuocere, friggere, bollire in maniera sicura e soprattutto economica... In che senso direte voi? E si! Si cucina ogni giorno e ogni giorno si acquistano gli ingrediente per farlo, ma vi siete mai affidati a pentolame scarso che ha solo procurato danni nella vostra cucina. Cibi rovinati della scarsa qualità delle suppellettili che abbiamo in casa. Magari non hanno un fondo adatto e seppur a fuoco lento bruciano i cibi, pentole che hanno bisogno di 30 minuti solo per portare a bollore l'acqua, perdendo tempo e soldi (gas).
Io sono sempre stata del parere che le pentole devono essere le migliori in casa, perché oltre a fare risparmiare in tempo e denaro aiutano chi spadella ogni giorno a presentare in tavola ottimi manicaretti con sapori e gusti migliori.
Un'azienda mi ha dato la possibilità di provare i loro prodotti e qui vi racconto un po di loro prima di arrivare a raccontarvi della mia esperienza. L'azienda, leader sul mercato italiano nella produzione di pentolame antiaderente da oltre 20 anni, di cui vi voglio parlare è la Silex Italia. I prodotti che propone sono un'insieme di valori, in quanto dietro ci sono persone con idee volte in particolare all'ambiente, alla salvaguardia della salute dei clienti e alla qualità col giusto prezzo.
Situata nella zona di Nola su una superficie di 30.000 mq. l'azienda ha sempre investito in ricerca, attrezzature, marchi e marketing realizzando e detenendo molti brevetti che le permettono di essere considerata tra i produttori più innovativi sul mercato. Tantissime le linee di produzione che la caratterizzano e la riconoscono nel mercato, tutti prodotti conformi alle normative vigenti.
GUSTO, COLLECTION, TOTAL GREEN, XENOX, ECOTITAN, ECOCERAM BLACK, ECOCERAM RUBINO, GLI SPECIALI ed ECOSTONE sono i nomi delle linee proposte che si differenziano per tecnologia, rivestimenti e materiali usati.

In particolare io voglio presentarvi alcuni articoli, che mi hanno inviato in prova, della linea ECOSTONE®.
Caratterizzati da un esclusivo rivestimento effetto PIETRA rinforzato con MINERALI DURI sono articoli ultraresistenti a graffi ed abrasioni. Senza aggiunta di grassi e oli sono altissime le prestazioni di antiaderenza.
Nelle padelle troviamo un praticissimo manico pieghevole salva-spazio che ci permette di riporli in maniera assolutamente comoda. La caratteristiche che mi ha assolutamente meravigliato è che pur essendo colorate l'esterno è rimasto inalterato e non si è macchiato quando li ho messi sul fuoco. Facilissimi da pulire ne sono rimasta davvero basita. 
Abituata in casa a cucinare spesso pasta saltata in padella, l'azienda ha pensato bene di attrezzarmi per continuare a creare le mie ricette in maniera più facile e comoda.
Mi ha inviato la pentola Pastì di Silex Italia
Cucinare la pasta con questa pentola è molto più pratico e veloce, grazie al coperchio forato permette di scolare la pasta direttamente dalla pentola.
In un primo tempo un po scettica, pensavo... mmm e se mi cade tutta la pasta???
Mi sono accorta in un secondo tempo di un incastro brevettato che blocca il coperchio che rende sicuro l'utilizzo, basta  inserire il coperchio nell'apposita guida e ruotare, non potrà mai succedere di far cadere il contenuto. Provato ed approvato da Cook Sun. L'interno è come tutta la linea antiaderente ecologico quindi le pietanze non si attaccano sul fondo. Ha un diametro di 20 cm e una capacità di 5 litri. Vari colori sono disponibili e la mia non poteva che essere arancio/giallo come tutta la mia cucina con il sole in seno.
Ma dopo aver cotto gli spaghetti cosa ci vuole per saltarla?
Una bellissima PADELLA WOK Silex Italia
Un saltapasta con rivestimento in pietra e manico salvaspazio. Può essere usato per svariati utilizzi oltre che come saltapasta, per friggere, stufare, grazie al fondo diamantato e rinforzato e all'interno multistrato di massima antiaderenza.
Il manico in bakelite, resistente fino a 200°C, è comodissimo basta pressare sul bottone PUSH e si piega verso l'interno. Molto leggero e pratico.
Grazie a questi articoli posso da oggi cucinare in maniera sana e dietetica, oltre che avere dei risultati inaspettatamente perfetti. Vi faccio vedere le ricette che ho realizzato con questi accessori di cui non ne farò mai più a meno!
SPAGHETTI ALLA CARBONARA ELITE
(Con Prosciutto per i più piccoli)
Ingredienti per due persone
200 grammi di Spaghetti
100 grammi di Prosciutto affettato
Olio Trevi Il Frantoio Elite
Scalogno liofilizzato Cannamela
1 uovo per ogni commensale
Parmigiano
Sale
Pepe e peperoncino Cannamela


Mettete a bollire l'acqua per la pasta. Prendete il prosciutto e tagliatelo a quadretti, farlo rosolare in un Wok (io ho usato ECOSTONE di Silex Italia). con l'olio e un po di scalogno liofilizzato (ero sprovvista di cipolla e questa ha sostituito benissimo). Mettere sul fuoco l'acqua in una pentola capiente, io ho usato Pastì di Silex Italia).

Quando l'acqua bolle salarla e buttare la pasta.
Nel frattempo sbattere con una forchetta le uova con il sale, una manciata di parmigiano e pepe nero; scolare la pasta al dente, versarla nel Wok, a fuoco basso aggiungere le uova sbattute, mescolate e fare rapprendere l’uovo, attenzione non deve diventare ne troppo sodo ne deve risultare crudo deve avere una consistenza morbida e fluida. Servite in un bel piatto.. (Io ho usato PIATTO FONDO PC BIANCO Poloplast Srl)
 POLLO E PATATE ALLA BIRRA E CURRY
Ingredienti
3 cosce di pollo
Olio Trevi Il Frantoio DOP UMBRIA
Scalogno liofilizzato Cannamela
Birra Nera La Fabbrica della Birra Tenute Collesi
2 cucchiaini di Curry Cannamela
4 patate
Sale

In un WOK (il mio è il nuovo ECOSTONE di Silex Italia) Versate un filo d'olio, fate imbiondire leggermente lo scalogno e soffriggete dentro le cosce di pollo precedentemente divise in due parti. Quando tutti i lato sono ben rosolati, versate a filo la birra nera e 2 cucchiaini di curry e mettere anche le patate tagliate a grosse fette.
La birra deve coprire gli ingredienti, fate cuocere per una ventina di minuti ricordate di girare ogni tanto. Coprite con un coperchio. Dopo 20 minuti avrete un pollo ben cotto e saporito. Servitelo caldo e ben inumidito dal brodo che si è prodotto nella cottura.
Che dire!! Riuscire a cuocere un pranzo d'eccezione ed una cena gustosa ed insolita con gli stessi prodotti di grande versatilità è stata un'esperienza nuova ma il risultato è stato ottimo e apprezzato. Nessuno cibo attaccato e soprattutto nessun ingrediente bruciato.
Ottimi prodotti quelli Silex Italia che raccomando a tutti i miei followers che mi leggono e che desiderano avere in casa solo il meglio per la loro routine quotidiana. 
SILEX ITALIA COMPANY SRL
VIA BOSCOFANGONE Z.I. ASI 

NOLA - 80035 NOLA (NA)
Tel: 081.19143022
Mail: info@silexitalia.it

http://www.silexitalia.it/ 
Seguteli anche nella loro fan page per non perdere nessuna novità e offerta! Silex Italia.

19 commenti:

  1. Davvero interessante questo brand! I suoi prodotti sono di qualità e hanno un utilizzo versatile! Mostrerò il tuo post a mia moglie

    RispondiElimina
  2. Gustosissime le tue ricette! Hanno un aspetto magnifico cui avrà contribuito di certo la cottura in pentole di grande qualità! Le voglio provare anche io!

    RispondiElimina
  3. Le pentole che hai utilizzato hanno in primis un design magnifico! Si vede che sono prodotti curati fin nei minimi dettagli! Dopo quindici anni di matrimonio dovrei rinnovare la mia batteria da cucina. Mi orienterò su questo brand

    RispondiElimina
  4. fantastiche queste pentole adoro anche io la cucina sana e i prodotti antiaderenti sono meravigliosi

    RispondiElimina
  5. Belle e super comode le pentole che hai utlizzato, dovrei rinnovare anche io il pentolame che utilizzo e mi hai dato un ottimo spunto per valutare dei nuovi acquisti!!!

    RispondiElimina
  6. Che gustose e invitanti ricette. In cucina pentole valide sono indispensabili per la riuscita dei piatti. Amo la cucina leggera e senza grassi quindi queste pentole sono quello di cui ho bisogno.

    RispondiElimina
  7. Molto belli questi tegami, ho intenzione di fare un regalo alla mia mamma e penso proprio che sceglierò l'ottima qualità di Silex

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand ma lo trovo estremamente interessante. Portare in tavola buone preparazioni dipende non solo dagli ingredienti e dalle materie prime ma anche dal pentole e dalla cottura ottimale. visiterò il sito e magari mi farò qualche regalino

    RispondiElimina
  9. i prodotti silex sono fantastici, a casa ho 2 padelle e mi ci trovo benissimo! complimenti per le tue ricette, sono strepitose!

    RispondiElimina
  10. che meraviglia queste pentole ma la Wok è la mia preferita....la devo assolutamente comparare...hai realizzato delle fantastiche preparazioni e si vede con estrema semplicità e sicurezza grazie alla padella wok....complimenti.

    RispondiElimina
  11. Delle pentole che già solo dall'aspetto profumano di novità e facilità di utilizzo, il wok lo cerco da tempo e mi sa che lo acquisterò ho visto il prezzo su un sito on line ed è davvero economico per le sue caratteristiche...

    RispondiElimina
  12. Quel pollo al curry è davvero invitante, mai pensato di cucinare una cena in un wok, ma ho visto dalle foto che risulta comodo e capiente, voglio provare anche io. Le caratteristiche di queste pentole e padelle sono molto interessanti1

    RispondiElimina
  13. Anche io un pò restia ad acquistare pastì, ma se mi dici che è sicura e che non perdo la pasta e il contenuto nello scolare l'acqua ti credo.. ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  14. noooo, sai che ho mangiato il pollo al curry in un ristorante e mi è piaciuto tantissimo.. ho trovato la ricetta adesso ho già annotato in notes tutto domani vado a prendere tutti gli ingredienti.. Ma mi sa che mi devo attrezzare anche con il Wok che non ho.

    RispondiElimina
  15. fantastiche queste pentole, io le sto utilizzando ogni giorno e le adoro! pratiche comode a dir poco fantastiche.

    RispondiElimina
  16. MMh che gola che mi fa il tuo pollo alla birra!! La wok è favolosa con questo effetto pietra e visto il risultato delle tue ricette mi sa che me la compro presto

    RispondiElimina
  17. la pastì è proprio originalissima! Avevo una pentola simile ma poi quando scolavo la pasta saltava via il coperchio e mi scottavo ogni volta e voglio assolutamente provare questa

    RispondiElimina
  18. di solito non mangio la carbonara perché troppo grassa e pesante da digerire ma la tua versione è appetitosa eppure più leggera. Consiglierò queste pentole a mia moglie che in cucina è una vera frana

    RispondiElimina
  19. queste pentole sono davvero carinissime esteticamente e sembrano di anche di ottima qualità,le cercherò per provarle...grazie.

    RispondiElimina