lunedì 1 ottobre 2012

TUTTI I SANTI GIORNI


Una nuova campagna Zzub ci ha invitati a farvi conoscere una novità che appassionerà tanti di voi.
Uscirà nelle sale italiane l'11 ottobre prossimo. Sto parlando di Tutti i santi giorni, il nuovo film di Paolo Virzì, regista di riferimento della nuova commedia italiana.
Tratto dal romanzo La generazione, di Simone Lenzi e sceneggiato da Francesco Bruno, Paolo Virzì e lo stesso Lenzi, Tutti i santi giorni racconta la storia di Guido (Luca Marinelli, già visto in (La solitudine dei numeri primi), portiere di notte colto e timido, e Antonia (Federica Victoria Caiozzo, in arte Thony), aspirante cantante. Si vedono soltanto la mattina, quando lui torna dal lavoro e le prepara la colazione, e tutti i santi giorni si amano. Fino a quando il desiderio di un figlio che non arriva non scompiglierà un po' le carte.
Quanti di noi oggi ha il problema di incontrare per poco tempo il proprio partner, magari avere il tempo solo di salutarlo di corsa e via a lavoro lui, o spessissimo entrambi prendono una via diversa la mattina, poi la sera stanchi si cena e via a dormire... distrutti da tutta la giornata lavorativa.... Un film davvero con un tema attualissimo....
Oggi come oggi tanta gente lamenta che i figli e l'arrivo ritardato o impossibile di questi creano scompensi alla coppia e addirittura spesso si arriva a non credere più al grande amore che ha legato fino a quel momento la coppia... Insomma nel mio piccolo, questo film mi tocca tantissimo, io ho aspettato il primo figlio 5 anni dopo il matrimonio e non è stato facile TUTTI I SANTI GIORNI sentirsi dire "ma ancora nulla!!", sentirsi dire TUTTI I SANTI GIORNI "fatti curare, sicuramente c'è un problema" ecc...ecc... sSpero che questo film abbia un lieto fine come il mio PERSONALE visto che adesso mi ritrovo con due bellissimi bimbi di cui vado fiera... La mia coppia ha resistito a questa tragica vicenda del figlio ricercato TUTTI I SANTI GIORNI.... SPERO CHE ANCHE IN QUESTO FILM ci sia una coppia forte, un grande amore che sappia aspettare il momento giusto e che continui TUTTI I SANTI GIORNI ad amarsi...

9 commenti:

  1. deve essere davvero molto carino :)

    RispondiElimina
  2. Andro' di sicuro a vederlo , Virzì non mi ha mai deluso e la trama mi incuriosice.

    RispondiElimina
  3. mi sarebbe piaciuto andarlo a vedere, per fortuna guardo la mia piccola.....e per sfortuna nn posso andare

    RispondiElimina
  4. bello deve essere interessante come film

    RispondiElimina
  5. Chiedero' a mio figlio di portarmici , perché da sola non posso ho una certa età io , ma il film da quello che ho letto sembra bello.

    RispondiElimina
  6. I film di Virzì non deludono mai , sicuramente andro' a vederlo.

    RispondiElimina
  7. Mi incuriosisce molto, lo vedrò sicuramente

    RispondiElimina
  8. ho visto il trailer di recente credo che lo andrò a vedere

    RispondiElimina