martedì 30 ottobre 2012

MORCARE, IL PRODOTTO ECOSOSTENIBILE IN FARMACIA

Dopo averli abbondantemente utilizzati e testati vi parlo di prodotti che utilizzo da circa 2 mesi... 

Morcare è un’azienda farmaceutica ed editoriale
registrata in Gran Bretagna.
Morcare:
• utilizza processi produttivi con impatto ambientale tendente allo ZERO
• informa e sensibilizza il proprio personale, i medici, i farmacisti e i consumatori affinchè possa essere compreso
come sia concepita l’attività aziendale nel suo complesso.
• sviluppa nuovi prodotti attraverso accordi equosolidali e rispettosi degli ecosistemi.

UN FORTE CREDO:
LA NATURA… 

UNA PASSIONE: 
LA RICERCA… 

UN OBIETTIVO: 
RISPETTARE LE PROMESSE...



La parola “RISPETTO” è alla base del codice etico di MORCARE. Importantissimo i prodotti non vengono testati sugli animali, 
tutte le attività sono caratterizzate dal divieto assoluto di compiere o far eseguire test sugli animali.

Gli astucci sono realizzati con carta FSC (Forest 
Stewardship Council, associazione internazionale senza fini di lucro).
Derivata da legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile e stampati con inchiostri a base vegetale.
Il packaging è facilmente smaltibile e riciclabile e se possibile proveniente da attività di riciclo. Può essere in vetro, in HDPE  
(uno dei polimeri più facilmente riciclabili e maggiormente diffuso tra le plastiche recuperate attraverso la raccolta differenziata) o in PET (la cui composizione chimica permette un riutilizzo praticamente illimitato). 
Le etichette sono biodegradabili in amido di mais

Vi presento uno per uno i prodotti:

Crema Anti-rughe:
Attenua le rughe e le linee d'espressione, ha un effetto tensore e ridensificante, dona elasticità, tono e compattezza, aumenta le difese cutanee naturali (pelle + strutturata e forte), idrata dall'interno e dall'esterno (in & out) e vi protegge verso stress ossidativo. Composti da Una sinergia ricorrente: olivo, girasole, mimosa, jojoba. Favorisce l’idratazione a breve e lungo termine ed attenua visibilmente piccole rughe e linee d’espressione. 

Crema da Giorno e da Notte:

Previene ed attenua le irritazioni cutanee, aumenta le difese cutanee naturali, idrata e un intenso effetto lenitivo.
Restitutiva e rigenerante ci proteggono verso lo stress ossidativo. Contengono emollienti funzionali come olio di oliva, squalene, fitosteroli e tocoferoli che contribuiscono a ripristinare l’integrità della barriera cutanea attenuando rossori ed irritazioni. Io ho una pelle tendente a rossori e irritazioni e posso dimostrare che questi prodotti sono efficacissimi.
Latte Detergente:
Perfetta detersione, rende la pelle morbida, compatta, idratata, luminosa, di colorito sano ed omogeneo. Contiene come il resto dei prodotti acido jaluronico di derivazione vegetale che favorisce l’idratazione, dona tono e compattezza, lascia sulla cute una piacevole sensazione di vellutata morbidezza. Contiene un polimero lipidico di origine vegetale con azione idratante ed effetto anti-ageing.


Crema Mani:

Previene ed attenuale irritazioni cutanee aumentando le difese cutanee naturali della pelle rendendola più strutturata e forte, 
idrata perfettamente sia dall'interno che dall'esterno.


Dimenticavo qualcosa di molto importante!!! da dirvi.... La Fragranzaaaaa.... Quando stendete sul viso i prodotti in aria si espande un profumo divino..... La composizione di questa fragranza si fonda su una base di legni esotici, ambergris e muschio, vaniglia e  pesca che suggeriscono una sensazione di qualcosa di vellutato, ma non finisce qui oltre a questi la combinazione con il delicato cocco conferisce carisma alla fragranza per il piacere della cura della pelle.
Io sono rimasta entusiasta da questi prodotti, sono ottimi, sono profumatissimi e non costano neanche tanto, mettendo in conto che hanno una qualità-prezzo di ottimo risparmio. 

Crème Anti-rughe – 50ml - 39,00€

Crème da Giorno – 50ml - 26,90€
Crème da Notte – 50ml -  27,30€
Crème Mani – 75ml - 9,60€




MORCARE LTD
6th FLOOR – 32 Ludgate Hill
UK – LONDON EC4M 7DR
44 (0) 207 7780780

MORCARE S.r.l.
via Stazione 35
I – 10020 SAN SEBASTIANO DA PO (TO)
TEL + 39 011 9191686 FAX + 39 011 9197613

http://www.morcare.co.uk
http://www.morcaresse.com
http://www.morcare.it

info@morcare.co.uk
press@morcare.co.uk

21 commenti:

  1. questi prodotti mi sembrano davvero ottimi e con ingredienti di prima qualità sicuramente li proverò

    RispondiElimina
  2. sembra brava nel descrivere al meglio i prodotti e le marche. :)

    RispondiElimina
  3. Sono sicuramente ottimi, io appena posso li compro :-) non vedo l'ora ^_^

    RispondiElimina
  4. Gran bei prodotti così mi hanno detto, li proverò.

    RispondiElimina
  5. Li ho provati personalmente e sono ottimi così come li hai descritti..mantengono le promesse e il profumo è davvero delicato ma persistente. Come ho già detto in altri blog la crema mani è il mio prodotto preferito..le mie mani spesso messe a dura prova dal freddo e dai detersivi e quindi screpolate adesso sono visibilmente più sane e morbide al tatto

    RispondiElimina
  6. sembrano prodotti davvero otttimi...da come li descrivi li vorrei provare! eli

    RispondiElimina
  7. Che bei prodotti, il loro packaging è molto elegante!
    Sto leggendo delle opinioni positive sui cosmetici Morcare...mi interessano sempre più! Grazie della recensione!

    RispondiElimina
  8. sono davvero degli ottimi e profumatissimi prodotti^^

    RispondiElimina
  9. hanno un profumo fantastico...li sto usando anch'io..ottimi!!!

    RispondiElimina
  10. L'ecosostenibilità é la caratteristica che oggi bisogna valutare se si vuole salvare il pianeta ... chiara e precisa, grazie per le info.

    RispondiElimina
  11. Signora Rita lei parla e scrivette troppo bene che mi ha convinta , le debbo comprare , graze anche da parte mia

    RispondiElimina
  12. Mi ripeto il suo blog per grafica e contenuti é bellissimo , complimenti a lei ed anche alle marche di cui parla con entusiasmo .

    RispondiElimina
  13. Ottimi prodotti li uso e li ho provati anche io, ne approvo il contenuto

    RispondiElimina
  14. gli ho provati grazie alla tua recensione e devo dire che sono davvero ottimi come tu dici, la formula e davvero bio, ho notato un evidente efficacia da subito...ottimi

    RispondiElimina
  15. conosco i prodotti e sono veramente ottimi.

    RispondiElimina
  16. anche io li utilizzo e li trovo buonissimi
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  17. buonissimi e profumatissimi i prodotti morcare sono ottimi, di qualità, naturalissimi..proprio come piacciono a me! ;)

    RispondiElimina
  18. non li ho ancora provati ma penso che siano veramente buoni

    RispondiElimina
  19. Eccomii cara grazie per essere passata anche da me e ti seguo :) bella recensione e prodotti ma soprattutto il fatto che non si testino sugli animali questa è la cosa più importante!un bacio

    RispondiElimina
  20. non li ho mai provati...ma li usa anke una mia amica e so che sono efficaci

    RispondiElimina