venerdì 29 maggio 2015

Diario di una mamma casalinga. Consigli e approfondimenti sul tema Bambini.

Oggi voglio invitarvi e annunciarvi che in Consigli di una Mamma Casalinga da questo momento in poi sarà attivata una nuova rubrica che riguarderà il mondo dei piccoli e delle varie problematiche annesse. 
Una sorta di diario di una mamma, dove annoterò vicissitudini, abitudini, difficoltà, avventure e molto altro che andrò ad affontare nella famiglia e nel rapporto ambiente/bambino nei mesi a seguire.
Oggi vorrei focalizzare il diario su una tematica importante, quale è la pelle. Fondamentale è riuscire a capire che dedicare attenzione alla cura e al rispetto della prorpia pelle in generale è cosa basilare ed indispensabile.
La pelle è il nostro rivestimento e in sincronia con la nostra crescita si differenzia e si modifica con il passare del tempo in struttura, composizione e funzione. 
Sappiamo benissimo che quella dei nostri piccini è maggiormente predisposta a sviluppare patologie e affezioni, perchè più delicata e sensibile ad agenti chimici e all'aggressione batterica. 
Riuscire a farsi anche una minima cultura sulla fisiologia della pelle dei bimbi è necessario per capire cosa e  quali rimedi dal punto di vista sia cosmetico (prodotti adatti per la cute del bambino) che clinico (comprendere come trattare problemi ) dobbiamo avvalerci.
Ad esempio mio figlio Michael, fino a pochi mesi fa aveva residui di "crosta lattea", specificatamente di "dermatite seborroica" quelle squame giallastre sul cuoio capelluto che non riuscivo a togliere in maniera definitiva. Le indicazioni del pediatra sono state di utilizzare un prodotto emolliente ed idratante a base di olio. 
Io ho cercato un prodotto adatto al mio problema e ho provato lo SHAMPOO DELICATO IDRATANTE ALOE VERA e OLIO DI LINO BIOLOGICI della linea BIO MIL MIL e mi sono davvero trovata bene, ho risolto il problema ed è pure una linea accessibile a tutti!
Al pH fisiologico e con tensioattivi di origine vegetale, questo shampoo aiuta a mantenere l'equilibrio cutaneo mantenendone il naturale stato di benessere, ideale per l'igiene quotidiana di tutta la famiglia.
Alla prossima! Con nuovi consigli e approfondimenti sul tema bimbi e cura del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento