Certo si viveva sicuramente nell'esile tecnologia dei computer fissi, della carta, dei telefoni giganti, floppy disk, VHS ecc... ecc... Oggi tra Tablet, portatili, smartphone, social network non esistono più distanze, parenti lontani che non si vedono e con cui non ci si parla per anni, ecc.. ecc...
Ma ritornare al passato privandoci delle tecnologie di oggi, secondo voi, come sarebbe?
Ford Italia ha voluto tastare e sperimentare questa situazione creando un'operazione simpatica e piacevole: "It's better to go further".
Di cosa si tratta? Ford ha messo alla prova i 3 maggiori esponenti del mondo della tecnologia, ovvero personaggi che sono "conosciuti" nel mondo di Facebook, Twitter e Microsoft in Italia.
Luca Colombo, Salvatore Ippolito, Carlo Purassanta i protagonisti di questa originale e creativa operazione Ford Italia, coloro che condividono e condivideranno, con tutti noi che parteciperemo, dei tweet in ambiente DOS dove ognuno di loro esprimeranno e ricorderanno tutto ciò di cui si ha nostalgia degli anni '90. I tweet, se volete partecipare anche voi, cari lettori, potranno essere creati su www.unfordgettable.it dove potrete esprimere i vostri pensieri e ricordi degli anni '90 su una landing page, in ambiente DOS, e sui canali social utilizzando l'hashtag #unFordgettable.
La tecnologia è tutto il nostro mondo oggi.. Però per millenni abbiamo vissuto senza internet, social, Tablet, smartphone. Ma come abbiamo fatto?
Questo è il mio ricordo #unFordgettable degli anni '90. Qual'è il tuo? Twittalo su www.unfordgettable.it pic.twitter.com/egv95l8hQ8
Cosa vorreste, di cosa avete nostalgia, a cosa siete legati degli anni '90?
Per completare l'atmosfera dei video, Ford ha utilizzato una FordFiesta del 1992 che ha messo a disposizione Raffaele Mercorillo un fan della pagina Facebook di Ford Italia.
Meravigliosa occasione di condividere tra noi i ricordi di quando ventenni giocavamo, ci divertivamo, ci conoscevamo in maniera diversa con tecnologie e occasioni diverse.
Torniamo indietro nel tempo agli anni '90, grazie a Ford che ci da spesso la possibilità di proporre ed esporre i propri pensieri!
Nessun commento:
Posta un commento