lunedì 22 giugno 2015

Diario di una mamma casalinga. Consigli e approfondimenti sul tema Bambini. Scelta dei luoghi per divertire i bambini durante l'estate.

Approfondiamo oggi nel mio diario un tema caldo che coinvolge tutti noi genitori.
Mi sto chiedendo quale siano le scelte da fare per far divertire i miei figli nel periodo estivo.
Il mare spesso mi annoia, anche perché non amo espormi al sole come fanno tante altre persone. 
Un'ottima alternativa possono essere le gite o i pic-nic in campagna che secondo me divertono tanto i bambini e soprattutto non annoiano noi adulti. 
I bambini di tutte le età amano giocare all'aria aperta e stare a contatto con la natura e gli animali.
Veder volare le farfalle, i lombrichi sotto terra e perché no... ammirare quella grandi querce che ci regalano l'ombra nelle ore più assolate!
Ovvio anche in montagna i bambini possono godersi il sole e il caldo tepore che necessitano, ma anche qui bisogna stare attenti a procurarsi vestiti adatti, accessori come occhiali da sole e cappellino, ma soprattutto sono necessarie creme solari con alti fattori di protezione.
Siamo stati al Bioparco naturale di Sicilia a Carini e ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo visitato il giardino zoologico che ospita scimpanzé, bertucce, lemuri, zebre, suricata, capre, asini, dromedari, lama ecc… è stato uno spettacolo! 
C'è anche "La terra dei dinosauri", un percorso con oltre venti dinosauri ricostruiti a grandezza reale. Ed è stato divertente passeggiare lungo il viale alberato e scoprire questi giganti!
In questi luoghi però va fatta molta attenzione alle punture di insetti e anche a ciò a cui potrebbero venire a contatto i nostri figli per evitare allergie da contatto o respiratorie.
Io per questo nel mio borsone (che mi porto appresso da ben 6 anni) non mancano mai: creme solari, cappelli, occhiali, cambi, gel mani disinfettante, salviette detergenti e tanto altro.
Quest'anno, e credo che continuerò per molto tempo, mi sono affidata a MIL MIL che propone prodotti specifici per tutta la famiglia, saponi, shampoo, balsamo, salviette, solari, ecc.... adatti alla pelle di tutti i componenti della famiglia, dal più piccolo al più grande!

Nessun commento:

Posta un commento