lunedì 15 giugno 2015

Diario di una mamma casalinga. Consigli e approfondimenti sul tema Bambini. Caldo, sabbia e sale. Quando andiamo al mare la nostra pelle può risentirne?

Tema da approfondire oggi nel mio diario è quello molto importante che riguarda la pelle dei bimbi, ed in generale di tutto il genere umano, esposta al sale, sabbia e caldo al mare!
Quando andiamo al mare con i nostri figli, di solito scegliamo una spiaggia con sabbia e battigia, visto che i piccoli si divertono tantissimo a fare castelli, correre lungo la battigia e sedersi vicino le onde per giocare con l'acqua. La nostra pelle in spiaggia è esposta a diversi fattori che possono irritarla, ma è anche vero che potrebbe trarne vantaggi e benefici.
Ad esempio il sale. Sapevate che il sale fa bene alla pelle!! Ebbene si! Il sale attira l'acqua dall'interno e quindi idrata il corpo in profondità. Quante volte ci sentiamo infastidite e corriamo a sciacquarci con l'acqua naturale!! Sbagliamo.
Un altro discorso è la sabbia. Anche questa può considerarsi un toccasana per chi passeggia, perché rinforza muscoli e ossa, ma alla pelle? La sabbia non fa male, ma tendendo a sfregarsi sulla pelle può causare arrossamenti e irritazioni. Ma quello che è più dannoso è l'insieme di sabbia e acqua, nel senso di umidità! Per cui è bene evitare che i bimbi trascorrano troppo tempo seduti a giocare sulla battigia avendo sempre costumini bagnati e a contatto con la sabbia.
Quando i bambini escono dall'acqua si devono asciugare con una tovaglia e se è possibile cambiare il costumino o farlo asciugare per bene al sole! Non dimenticate mai la protezione! Ovvio la pelle oltre a non dover essere umida deve essere ben idratata e protetta da ogni colpo di caldo e sole.
Un bel cappellino e il solare adatto a loro non deve mancare mai nella borsa da mare! Delle protezioni efficaci sia per i raggi UVA, responsabili dei danni più profondi e più rischiosi per la pelle, che dai raggi di minore intensità.
Io ho acquistato un prodotto davvero ottimo il latte solare FP 50+ DELICE BEBÉ e soddisfatta! Lo utilizzo in tranquillità perché non unge e non appesantisce la pelle e si asciuga velocemente! Garantisce ai miei figli una protezione sicura contro le radiazioni nocive. Nasce per le pelli sensibili e delicate dei bambini, ma è ottimo anche per gli adulti!
Alla prossima, intanto io mi godo il mio attimo di tranquillità mentre i miei giocano felici in spiaggia!!!

Nessun commento:

Posta un commento