venerdì 2 agosto 2013

Per tenere vivi i grandi sapori del passato che tanto sono amati oggi pasta Borella.

Parliamo un po di ricette e prodotti alimentari. Il sabato per me è giornata di spesa al supermercato o grandi magazzini, dopo una settimana a cucinare, devo rimpinzare la mia dispensa di tanta roba.
Sabato scorso però ho notato una nuova marca di pasta che per giunta avevo ricevuto in offerta prova direttamente dall'azienda.
Ve ne voglio parlare perché l'ho provata ed è un'ottima selezione. Vi sto parlando di Pasta BORELLA che nasce nel 1935 con il nome di PASTIFICIO BASSANESE. Utilizzando ingredienti di ottima qualità in poco tempo l'azienda raggiunge un grande successo di vendite e notorietà diventando così un nome di prestigio e di tendenza nel mercato di consumo di pasta. Sempre stata gestita dai discendenti del fondatore, nel 2004 viene rilevata da tre imprenditori veneti: Gianfranco Boscolo, Raffaele e Michela Dammicco che, mantenendo la tradizione, l’uso dei migliori grani aggiungono innovazione, esperienza e competenza ampliando le strutture produttive, e i mercati della GDO nazionale e internazionale, alle gastronomie di tendenza ma con un’attenzione.Eccovi i prodotti che mette a disposizione l'azienda:
Bigoli De Bassan: Grossi spaghettoni che nascono dalla tradizione veneta. Il loro nome deriva dal torchio “bigolaro” usato per fabbricarli. Grazie alla loro consistenza sono particolarmente adatti ad assorbire e trattenere i condimenti. Immaginatevi a girare la forchetta con queste bontà. Gira gira gira..... :-D
I Sughi: I nostri sughi nascono dalla tradizione dell’arte culinaria veneta. Sono realizzati con l’utilizzo delle migliori materie prime. Conferiscono ai tuoi piatti il gusto di una preparazione semplice, naturale, genuina e grazie alla loro basicità, possono essere personalizzati a proprio piacere. Io ho provato il ,.. squisito, delicato e semplicemente divino!
Incartato a mano: Elegante packaging in cartoncino organico blu adatto soprattutto per un regalo. Ogni formato, incartato a mano, diventa così esclusivo.. ed è proprio vero, i pacchetti si presentano in maniera simpatica tipo pacchetti regalo, basta un fiocco e per natale la mettiamo sotto l'albero. :-D
Pasta Corta: Subioti e penne che si legano ad ogni tipo di condimento con equilibrio grazie alla loro porosità, alle scanalature e all'interno capace di raccogliere i sapori dei vari sughi.
Tricolore: Per sottolineare e festeggiare il patriottismo, i formati sono realizzati con un packaging tricolore commemorativo apprezzato soprattutto all'estero così da non far dimenticare la qualità della nostra pasta nel mondo.
Pasta all'uovo: Quattro formati (fettuccine, tagliolini, tagliatelle e pappardelle) dalla sfoglia tirata ad arte con superficie porosa ideale per assorbire e sublimare tutti i tipi di condimento. Realizzati a matassa con ingredienti altamente selezionati dal grano alle uova. Come le faceva mia nonna.

Ma quello che ho provato io sono questi buonissimi Incartati a mano, pasta all'uovo le fettuccine e il ragù di anatra.
Eleganti le confezioni e soprattutto una pasta che non scuoce, di ottima consistenza e di gusto superlativo.


Ecco la mia ricetta realizzata con soli prodotti Borella.
BIGOLI AL RAGÙ DI ANATRA 
Ingredienti:
150 g. di Bigoli de Bassan Come Una Volta 
190 g. di Ragù di anatra
Facilissima da realizzare, mettete a bollire dell'acqua salata e buttate i bigoli, cottura 12 minuti. Riscaldate il ragù d'anatra in forno a microonde. Scolate la pasta e condite con ragù. Il sapore dell'anatra è ottimo e la pasta anche.
I sughi Borella nascono dalla tradizione dell’arte culinaria veneta. Sono realizzati con l’utilizzo delle migliori materie prime. Conferiscono il gusto di una preparazione semplice, naturale, genuina come quella che ho preparato io. E voi cosa ne pensate? Io l'ho utilizzato semplice, ma si può anche personalizzare a vostro piacere.
Se siete interessati ad una pasta insuperabile e tanto altro vi invito a visitale il loro sito dove troverete anche lo shop per acquistare direttamente on line. Seduti comodamente a casa vostra, così magari il sabato possiamo andare al parco con i bambini, anziché portarli sempre al supermercato!! ihihihi. 
Borella e C. srl
Via Industria, 49
Camponogara (VE)
30010 Italia
Tel +39 041 4174391
fax +39 041 463324
http://www.pastaborella.it

Trovate anche pasta Borella su Facebook.. cosa aspettate diventate fan e non perdetevi le ultime notizie!
https://www.facebook.com/pages/PASTA-Borella/203469493017799?ref=ts&fref=ts

19 commenti:

  1. i biggggoooollliiiiiiii non li mangiavo da una vita. il ragù d'anatra pure. Quanti ricordi. Mi sa che farò un'acquisto prestissimo con questi bei prodottini :)

    RispondiElimina
  2. io non li ho mai mangiati saranno buonissimi

    RispondiElimina
  3. ma che belli i packaging di queste paste, mi ricordano quelli di quando ero bambina.. quello col tricolore poi, esprime orgoglio italiano. Sul ragù di anatra passo, ma solo per scelte alimentari, i bigoli invece li condirò diversamente. Ottimo marchio e ottimo piatto. ciao

    RispondiElimina
  4. Come sempre evviva la grande tavola sul tuo blog! Un brand che proverò con piacere!

    RispondiElimina
  5. Per una pastofila come me non aver mai provato i prodotti di questo brand è davvero grave! HO letto con piacere il tuo post e soprattutto visto con piacere i piatti deliziosi che hai preparato!

    RispondiElimina
  6. Che ricettine invitanti e squisite! Certo hai avuto un valido complice in cucina: questo brand sembra davvero notevole!

    RispondiElimina
  7. ricetta molto gustosa sai non conoscevo questo brand sembra ottimo, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. Conosco questo marchio, lo trovo facilmente dalle mie parti e lo utilizzo volentieri quando mi voglio preparare qualcosa di particolarmente speciale!!

    RispondiElimina
  9. Interessante davvero!! Non ho mai assaggiato i bigoli ne tanto meno al ragù d'anatra!!! Grazie delle info mi hai incuriosita!!

    RispondiElimina
  10. Meraviglia!! Una ricetta gustosissima pronta in pochi minuti, mi piaceee! Non conoscevo questo brand ma a giudicare dai packaging elegantissimi e super raffinati, dalle tue foto e soprattutto dalla tua presentazione direi assolutamente da provare, soprattutto le fettuccine! :)

    RispondiElimina
  11. pasta molto particolare, deve essere deliziosa ed il tuo piatto davvero gustoso, cercgìherrò questo marchio, grazie io amo la buona pasta

    RispondiElimina
  12. un marchio eccellente, lo porto spesso in tavola, davvero di qualità

    RispondiElimina
  13. non conosco questo marchio ma dve essere davvero buona a giudicare dal tuo primo piatto

    RispondiElimina
  14. mmh che piattino squisito..adoro il ragù d'anatra eppure dalle mie parti non lo trovo

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo marchio ma non avrei potuto non notarla al supermercato ha delle confezioni così vivaci e originali

    RispondiElimina
  16. beh nel tuo blog sempre capolavori di gusto ma questa volta è stato facile..hai dovuto solo scaldare e servire!! fortunata ad avere avuto i prodotti Borella

    RispondiElimina
  17. Particolarissimi quegli spaghettoni così lunghi. Una bella selezione di pasta, che non ho mai provato ma di cui ho sentito parlare molto bene. Proverò anch'io i prodotti Borella.

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo marchio, e il ragù di anatra mai sentito prima in vita mia, deve avere un gusto molto particolare.

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questo brand ma mi sa proprio di cose buone io amo provare paste di marchi nuovi e questa mi ispira moltissimo ti dirò la cercherò e ne farò scorta perchè condivido il tuo consiglio e poi una ricettina favolosa la tua

    RispondiElimina