giovedì 8 agosto 2013

Gabor da più di 50 anni il nostro punto di riferimento nel mondo della bellezza e del benessere.

Cari lettori e lettrici oggi voglio parlarvi di eritema solare che è una dermatite frequente che affligge molte persone durante le prime esposizioni solari. Soggetti dalla cute chiara e con scarso approvvigionamento di vitamina E. 
Perché, dite voi, ve ne parlo? Ecco vi spiego un po. L'anno scorso porto mio figlio, che allora aveva 2 anni e mezzo, al mare per la prima volta. Ritorno felice che si sia divertito e cosa vedo dopo averlo lavato? Tantissime micro puntine e arrossamento alla schiena, gambe, spalle... insomma mi sono preoccupata.
Foto dal web
Lo porto il giorno dopo dal pediatra e mi diagnostica Scarlattina! Quella fu la prima e l'unica volta in cui abbiamo potuto godere del sole e della brezza marina. E quest'anno?
Prima domenica tutti al mare!! Felice che entrambi i bambini hanno reagito benissimo, entrambi si mettono a giocare con acqua, sabbia, palette e secchielli.... ma....
Tornando a casa purtroppo si è ripresentato il problema delle micro-puntine e arrossamento.
Non sapete io... Oddio mi dissi.. ma può essere mai che la scarlattina si possa prendere andando al mare?... Porto nuovamente il Manuel dal pediatra e stavolta è solo una dermatite da contatto con sabbia, alghe, o quant'altro possa aver toccato al mare... Uff... sospiro di sollievo!
Consigli del pediatra di usare delle creme solari ad alta protezione e dei bagno schiuma all'avena. Cerca..... Cerca tra i prodotti che avevo in casa, qualcosa ho trovato e quello..... faceva proprio a caso mio.... Vi parlo prima dell'azienda che distribuisce il prodotto.
Una realtà di successo, con 50 anni di storia quindi, con ottima reputazione e rinomata qualità ed esperienza.
Vi sto parlando di Gabor, azienda in costante ricerca e cura della qualità ed attenzione alle innovazioni, per riuscire ad anticipare le tendenze e soddisfare le richieste del mercato. Presente in oltre 1.500 profumerie, distribuite su tutto il territorio italiano, il marchio Gabor Selective (marchio di cui fa parte il prodotto di cui vi parlerò in seguito) contraddistingue l’eccellenza della produzione Gabor. Cosmetici di altissima qualità, formulazioni innovative ed ultra efficaci racchiuse in un package elegante ed originale. Il tutto “ad un giusto” prezzo, più che competitivo in profumeria.

La storia di Gabor inizia nel 1960 con una coppia, Bruno Ferrando e la moglie Laura, che iniziano a produrre e distribuire cosmetici drenanti e modellanti. Nel 1980 entra a far parte dell'azienda il figlio Aldo, ancora oggi saldamente alla guida dell’Azienda. Negli anni seguenti Gabor diventa leader di mercato nel settore cere depilatorie,e nel 2008 la crescita di Gabor conosce un rapido incremento grazie al successo della linea cosmetica Gabor Selective. E' proprio di questa linea volevo parlarvi e in particolare del BAIN-DOUCHE TENDRESSE: Bagnodoccia con Estratto d’Avena ed Acido Jaluronico
Caratterizzato da una sinergia di tensioattivi estremamente delicati, coccola la pelle di grandi e piccini durante il bagno o la doccia. La formula, assolutamente non aggressiva ed arricchita dalla dolcezza dell'Estratto di Avena e dal potere idratante dell'Acido Jaluronico, deterge, nutre ed idrata l'epidermide, avvolgendola con una delicata fragranza. Ed è questo magnifico bagno schiuma che ha aiutato mio figlio a risolvere a pieno la sensazione di prurito e di calore alle spalle e il resto del dorso.
È un prodotto ideale per grandi e bambini, grazie alla delicatezza dei suoi tensioattivi. Basta versare una piccola quantità di bagno doccia direttamente nell'acqua e si crea una morbidissima schiuma, che piace tantissimo ai bimbi, delicatamente profumata. Successivamente, dopo averlo immerso, applico Bain-douche su una spugna e lo insapono si forma una buona crema profumatissima. E' proprio un gran bel risultato sin dai primi bagnetti.
Grazie all'estratto di Avena che è contenuto nel prodotto che ho risolto, un complesso idratante di proteine idrolizzate e oligosaccaridi indispensabile per restituire morbidezza e benessere all'epidermide.
Ed anche grazie all'acido Jaluronico, un naturale costituente fisiologico del tessuto connettivo in grado di legare reversibilmente una grande quantità di molecole d’acqua. Grazie a ciò forma sulla pelle un film protettivo fondamentale per contrastare la disidratazione cutanea.
Insomma Soddisfatta e sicura che continuerò ad acquistare questi prodotti per i miei bimbi.
Della stessa linea si trovano anche 
  • CRÈME-BEURRE CARESSE: Burro corpo
  • SCRUB VISAGE DOUX: Scrub viso 
  • LAIT TENDRE: Latte corpo 
Se volete conoscere l'intera linea e le altre, e sono tante, visitate il sito e la pagina Facebook. Io l'ho provato ed approvato.
GABOR S.n.c
Via L.Canepa, 13 i.r.
16165 GE
Tel.010.802655

Fax +39 010 802252
Email: info@gaborselective.it

http://www.gaborcosmetics.it/
https://www.facebook.com/pages/Gabor-Cosmetics

19 commenti:

  1. Non conosevo Gabor prima di leggere il tuo post. Il BAIN-DOUCHE TENDRESSE mi incuriosisce molto!! Mi fido del tuo parere: lo proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  2. Adoro i prodotti Gabor! SOno favolosi ed efficaci! E' fantastico pensare che questo bagno doccia è tato delciato da lenire anche la pelle arrossatissima di tuo figlio!

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosita! VAdo subito a visitare il sito GAbor! Mi tenta moltissimo CRÈME-BEURRE CARESSE !!!

    RispondiElimina
  4. L'eritema solare è davvero un problema antipatico, alleviare il fastidio non è semplice ma un'ottima crema rinfrescante e calmante è di certo la soluzione migliore, io ne so qualcosa perchè ho lo stesso problema...

    RispondiElimina
  5. Uso i prodotti di Gabor e sono fantastici ma questo prodotto non lo conoscevo molto interessante, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. non conoscevo il brand, ma sono soggetta a irritazioni da contatto, quindi lo cercherò di certo.

    RispondiElimina
  7. sembrano molto professionali questi prodotti...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  8. conosco ed acquisto gabor, uso la linea all'aloe perchè ho problemi di pelle molto sensibile e devo dire che sono molto soddisfatta

    RispondiElimina
  9. un marchio di alta qualità ed efficacia, le profumazioni poi sono incantevoli, la pelle rinasce con Gabor

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo marchio ma dopo la tua bellissima presentazione e testimonianza cercherò qualcosa per il mio tipo di pelle

    RispondiElimina
  11. bellissimo prodotto deve essere molto delicato e profumato, adoro anche la confezione cosi elegante.

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questa azienda, mi piace questo bagno doccia e i risultati che ha dimostrato, i miei figli soffrono entrambi di dermatite atopica e quando si scatena hanno degli arrossamenti pazzeschi... lo cerco di sicuro.

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo brand ne questo bagnoschiuma all'avena.
    Beh ti capisco avendo anche io due bimbi piccoli si va nel panico ad ogni problema meno male che poi aziende serie e stimate ci aiutano a risolverli

    RispondiElimina
  14. Bagno schiuma all'avena non lo conoscevo ma credo che mi sarà molto utile , curare e prevenire gli arrossamenti è una gran cosa grazie per la segnalazione lo cercherò

    RispondiElimina
  15. Io non conosco i cosmetici Gabor ma sarei curiosissima di provarli, hanno un packaging elegante e che invoglia, inoltre la tua recensione è chiara, si tratta di prodotti eccellenti, sicuri e con ingredienti di qualità. Io ho una pelle che a periodi fa capricci, le dermatiti solari compaiono ad anni alterni.. in ogni caso ho necessità di prodotti delicati. I detergenti all'avena mi furono prescritti dal dermatologo proprio quando ebbi un brutto eritema solare. Terrò sicuramente in considerazione questo marchio. Grazie per l'esaustiva opinione. ciao

    RispondiElimina
  16. ho provato uno scrub corpo di quest'azienda e lo adoro! quindi posso immaginare come sia buono questo bagno doccia...lo voglio acquistare perchè anche io soffro di eritema solare.

    RispondiElimina
  17. Compro spesso i prodotti Gabor, sono davvero una coccola speciale per la nostra pelle e anche per quella dei nostri piccini! Esclusive anche le confezioni eleganti e originali

    RispondiElimina
  18. ottimo il potere lenitivo dell'avena..anche io mi ritrovo con la pelle arrossata dopo l'esposizione al sole e vorrei provare questo prodotto. Conosco bene il marchio Gabor e quindi mi fido ciecamente della qualità dei loro prodotti

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questo brand ma mi ha incuriosito molto la tua recensione e vorrei provare il burro corpo della stessa linea dato che la mia pelle è molto disidratata in questa stagione

    RispondiElimina