Due degli articoli che vedete nella foto sono protagonisti oggi delle mie preparazioni e vediamo da più vicino quali:
Olio Extravergine di Oliva 100% italiano da ml. 500
Olive Snocciolate in Olio ”Taggiasche” gr.180
INSALATA DI POLPO, CALAMARI E GAMBERETTI
Ingredienti500 g. di polpo
500 g. di calamari
500 g. di gamberetti
1/2 lattiga romana
Olio Extravergine di Oliva Compagnia del pesto
Limone
Eviscerate polpi e calamari, e sgusciate il gambero. Puliteli sotto acqua abbondante. Preparate una pentola con acqua salata e portatela ad ebollizione una padella e arrostite i calamari. Quando l'acqua arriva a bollire prendete il polpo e immergetelo e sollevatelo per 3 volte, dopo di che lasciate a cuocere per circa 10 minuti. Immergete per pochi minuti in acqua calda anche il gambero (basta per cuocerlo ottimamente, altrimenti si rischia di renderlo duro e immangiabile). Tagliate la lattuga finemente, anche polpo e calamari a pezzi e a rondelle. Unite tutto in una insalatiera e servire fredda condita di Olio extra vergine e limone.
Un ottimo olio fa la differenza.. e questo l'ha proprio colta in pieno.
Ed ecco invece la ricetta che amo in assoluto, aspetto con ansia l'estate per gustarmi questo piatto con tutta la famiglia.
Anche se si potrebbe anche mangiare in inverno, ma essendo un piatto freddo... !!
PIRAMIDE DI RISO CON CONTORNO DI TONNO E VERDURE
Ingredienti:500 g. di riso per insalata
180 g. di tonno in scatola al naturale
300 g. di acetelli misti
150 g. di Olive Snocciolate in Olio Compagnia del pesto
100 g. di Funghi porcini sott'olio
Mettete a bollire abbondante acqua salata, non appena arriva il bollore buttare giù il riso e attendere i minuti di cottura. Nel frattempo (se non vi piace il gusto forte dell'aceto) sciacquate le verdure sotto l'acqua, aprite il tonno e sgocciolatelo. Non appena cotto il riso togliete i residui di amido lavandolo, così si raffredderà anche. Fate le varie porzioni, servitevi di un contenitore Mini dessert Giunone di poloplast per formare la piramide, e mettete al lato del piatto (Vanity bianco di Poloplast) tutti gli ingredienti, quindi tonno, olive, funghi e acetelli.
Cosa ne dite?
Un piatto leggero, gustoso e sfizioso!
Buon appetito alla prossima con Compagnia del pesto.
Cosa dirvi vi lascio alle prossime creazioni con questi prodotti versatili e gustosissimi che potete trovare sul sito di Compagnia del Pesto. Cliccate sull'immagine a fianco ed avrete grazie a questo blog un'offerta scontata.
Compagnia del Pesto Genovese s.r.l.
Via Solimano, 28
16165 - Genova Italy
Email: ufficio@compagniadelpesto.it
http://www.pesto-genovese.it
Con queste ricette ti sei davvero superata! Si mangiano con gli occhi! E poi che grandi ingredienti hai utilizzato
RispondiEliminaCon ingredienti di qualità come quelli che hai utilizzato,uniti alla tua infinita creatività culinaria, le tue ricette non potevano che essere stratosferiche! Complimenti!
RispondiEliminaFavolosi questi prodotti!! Tra l'altro li hai pienamente valorizzati con le tue ricette! La PIRAMIDE DI RISO CON CONTORNO DI TONNO E VERDURE è una favola! Ti rubo la ricetta!
RispondiEliminal'insalata di polpo mi fa impazzire! Ma qel che mi lascia stupefatta è la bellezza della tua piramide di riso. Brava Ria, complimenti!!
RispondiEliminaMeravigliosi questi prodotti e che belle le tue ricette, sei proprio brava, complimenti!!!
RispondiEliminaRicetta molto gustosa che bella idea, grazie dei consigli
RispondiEliminaChe belle le tue preparazioni, grazie anche a questi prodotti di qualità, complimenti.
RispondiEliminaBellissime presentazioni che valorizzano i gustosi ed eccellenti prodotti della Compagnia del Pesto.
RispondiEliminaAdoro la Liguria e la sua cucina semplice e gustosa, quindi la segnalazione di una vendita online di prodotti di questa terra mi giunge graditissima.
RispondiEliminacosa penso?? che gli ingredienti sono sicuramente ottimi ma il tuo è un vero talento sei sempre più brava e la passione che ci metti si vede in ogni tua preparazione
RispondiEliminaquella piramide di riso è staordinaria, perfetta proprio come le piramidi,ottimi i prodotti di compagnia del pesto
RispondiEliminahai ricevuto dei prodotti davvero molto buoni, e hai realizzato una gustosa ricetta complimenti, ha un'aspetto molto invitante^^
RispondiEliminaAmo le olive taggiasche ma al super dove faccio spesa non ne trovo nemmeno ne reparto dove propongono prodotti di nicchia. Invitanti le tue preparazioni, la scelta degli ingredienti di qualità li avrà resi senza dubbio squisiti. Vado a vedere cosa tutto propone questo store on line. Grazie per la dritta. ciao
RispondiEliminacome sempre un ottima preparazione con degli ottimi ingredienti. compagnia del pesto e' davvero un ottimo alleato per le tue anzi nostre ricette
RispondiEliminaMmmm che bontà che hai cucinato! davvero degli ottimi piatti freddi
RispondiEliminammmm che bontà
RispondiEliminabravissima cara anche se sicuramente sei stata aiutata dallla genuinità dei prodotti
xoxo mini nuni
Conosco bene i prodotti la Compagnia del Pesto ma non ho ancora provato il loro olio ma già dal colore si capisce la qualità del prodotto. Le olive taggiasche sono favolose e una tira l'altra!
RispondiEliminaMmh che prodotti golosi ma soprattutto che ricette saporite e fantasiose..l'insalata di polpo e calamari dice "mangiami mangiami"
RispondiElimina