martedì 10 giugno 2014

Polara dal 1953 l'arcobaleno della bontà tutta siciliana

Ricordo quando ero bambina che spesso facevo lunghe passeggiate con mio nonno.. si camminava in mezzo ai prati verdi e le colline in fiore, una volta arrivati al paese ci fermavamo vicino casa dove si trovava un bar, un grande e immenso bar. Allora ero piccola e tutto mi sembrava apparire immenso, con gli occhi di una bimba di poco più di un metro i banconi sembravano insuperabili e le persone giganti. Ma il ricordo più bello è il condividere con mio nonnino una bibita fresca e dolce, dai toni antichi e dal sapore inconfondibile. Di recente tutto ciò mi è stato risvegliato dall'aver riscoperto questi golosi, freschi, colorati beverage siciliani.
Dal nome familiare e dal gusto che oramai era un ricordo lontano POLARA bibite ha risvegliato dolci ed intensi ricordi.
Produttrice di bibite dal sapore di una volta, quelle che ricordo io in quegli anni spensierati ed allegri! Nata negli anni '50, le bibite Polara nascono da un'Antica Ricetta custodita gelosamente e tramandata di generazione in generazione come un tesoro sacro da non perdere nel cammino.
Ricette originali e ingredienti naturali accuratamente selezionati, prodotti di alta qualità a prezzi competitivi.
Al succo degli agrumi siciliani e gli estratti naturali di aromi viene aggiunto solamente puro zucchero, senza dolcificanti e nessun colorante artificiale.
Un mondo colorato ricco di idee gustose, fresche e frizzanti con cui potremmo sbizzarrirci negli abbinamenti con cibi, stuzzichini cocktails e drinks di ogni genere e gusto.
Oltre le ricette classiche, Polara ripropone nuovi prodotti con il gusto dell’antica tradizione e sono proprio queste che mi hanno portato indietro:
La linea "Vintage" di Polara, prodotta nella tradizionale bottiglietta in vetro da 18 cl. monodose. La possiamo trovare al chiosco ed al bar, o anche al supermercato; dai gusti antichi di Tonica, Spuma, Chinotto e Gassosa. Con mio nonno ricordo preferivamo bere una tonica o una gassosa, perchè più dolci e gradevoli al palato di una bambina, ma a mio nonno, ricordo, piacevano tanto anche spuma e chinotto. Anche a me oggi piacciono tutti quanti e hanno suscitate emozioni del passato miste a nuove piacevoli sensazioni.
Non mancano le bibite Polara nel comodo e conveniente formato in pet da 1,5 litri per la famiglia e non ci crederete ci sono ben 9 gusti per 9 colori diversi: 
  • Aranciata 
  • Arancia
  • Cola
  • Gassosa
  • Agretto
  • Limonata
  • Chinotto
  • Spuma
  • Ginger
Utili e convenienti possiamo utilizzarli nella vita abituale e per accompagnare qualsiasi pasto: pranzi, cene e perchè no... durante un pic nic, ricevimento e party che organizziamo nella nostra famiglia insieme ad amici e familiari.
In famiglia abbiamo deciso di goderci un buon panino con Würstel e senape. Basta arrostire in padella il Würstel per qualche minuto, tagliare un panino al centro disporre il Würstel e la senape chiedere e mangiare... :D. Mio marito l'ha gustato accompagnandolo con un buon chinotto ed io invece con una deliziosa gassosa.
Ci siamo divertiti e dedicati due bibite fresche e dissetanti, il chinotto lascia in bocca un aroma delicato e profumato leggermente amarognolo, ma tanto digestivo e refrigerante. Io con i miei problemi di digestione una buona gassosa dal sapore agrodolce conferito dai limoni di Sicilia ha contribuito a facilitare la mia assimilazione.
Non sono riuscita neanche a fotografare aranciata e cola che sono andate giù subito tra i bambini assetati e vogliosi di una bevanda gassosa e dolce. I miei figli ne vanno matti.. e che fare sono certa della qualità e della naturalità di queste bibite che le do in sicurezza ai miei bambini.
Buona buonissima. Vi aggiorno sui successivi usi e abbinamenti.. Ancora tanti gusti e prelibatezze saranno accompagnate da Polara Bibite, ricordatevi sempre "Ricette originali, ingredienti selezionati, sistemi di controllo elevati. Perché per Polara la tradizione, il Made in Sicily e la genuinità vengono prima di tutto".

Contrada Margi

97015 Modica
Sicilia Italia
tel+39 0932 941525
fax+39 0932 753829
cell +39 335 1213079
info@polara.it
http://www.polara.it

https://www.facebook.com/BibitePolara  

Nessun commento:

Posta un commento