martedì 18 febbraio 2014

Il nostro gatto e la sua salute...

Rieccoci per la nostra rubrica con le Pillole di salute del Dott. Canello
Oggi la nostra pillola di saggezza si concentra sui nostri amici gatti e il problema del pelo. 
Cosa ci consiglia il nostro amico Veterinario:
"Avete un gatto a pelo lungo? Siete demoralizzati dalla formazione di nodi inestricabili? Sappiate che vi è una soluzione, e, guarda caso, anche questa è alimentare. 
Nessuno ha mai scoperto la causa che provoca questo fastidioso anche se non pericoloso agglomerato di pelo, ma posso assicurarvi che ho visto moltissimi gatti finire di avere questo problema eliminando dalla dieta tutti i cibi che contengono carne derivante da allevamento intensivo, ovviamente primi di tutti i croccantini delle più svariate marche. Cos’è che fa formare questi nodi? Semplicemente un’infiammazione delle ghiandole sebacee, che si mettono a secernere sebo in abbondanza, sebo che finisce di diventare una colla fantastica, eliminabile solo con un attento uso delle forbici. Se tagliate i nodi e cambiate l’alimentazione scegliendo il pesce di mare al posto della carne, vedrete che, nella stragrande maggioranza dei casi, non vedrete più ricomparire il problema, anzi, il pelo sarà lucido e morbido come mai l’avete visto, e non avrete nemmeno l’obbligo di spazzolarlo quotidianamente. Se vi fa piacere, fatemi sapere come vi siete trovati".
Per maggiori informazioni sui loro prodotti vi consiglio di visitare il loro sito: forza10.
FORZA10 è il frutto di lunghi anni di pratica veterinaria e di accurati studi clinici sulle patologie di origine alimentare.

15 commenti:

  1. il gatto apelo lungo?è come avere una figlia con capelli linghisimi quasi alle ginocchia,per petinarli ordinarli una marea di peli per tutta la casa,ma la cosa piu' antipatica è la cura del pelo del gatto,bisogna pettinarli,tenerli puliti la cosa piu' importante è stare attenti all'alimentazione e secondo me carissima rita mi hai illuminato molto sui prodotti da usare visto che anche tu ami i gatti come me quindi se hai fatto un ottima recensione sul prodotto da te testare è sicuramnte da provare grazie rita

    RispondiElimina
  2. Il mio gatto non ha il pelo molto lungo e non ho mai constatato questo problema di nodi ma forse anche perché la mia Charlie mangia solo pesce sia in forma di bocconcini che di croccantini. Grazie comunque dell'usuale pillola veterinaria!

    RispondiElimina
  3. Non ho gatti ma la mia ragazza ne ha uno davvero bellissimo a pelo lungo. Il gatto perde i peli a mazzi al cambio di stagione e in effetti in alcuni periodi il pelo è nodoso e ingarbugliato e non avevamo mai pensato fosse da imputare all'alimentazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che il pelo si annodi e che cada è normale... ma di alla tua amica di spazzolarlo ogni giorno come suggerisce il dott. Canello.

      Elimina
  4. Non ho gatti ma acquisto già Forza 10 per la mia cagnolotta che ne è ghiottissima! Le info sono comunque utili e ti ho letto con piacere

    RispondiElimina
  5. la mia gatta a pelo lungo spesso sta male per questo motivo, il veterinario però non mi ha mai consigliato l'utilizzo di un particolare alimento, prendo spunto da questo articolo del veterinario Canello e proverò se il problema viene risolto!

    RispondiElimina
  6. Wow stavo proprio cercando un rimedio per i fastidiosi boli felini, certo che se tutto si risolve con l'alimentazione! perchè non dirlo!! Il mio gatto sicuramente troverà sollievo!?

    RispondiElimina
  7. Ottimi consigli per chi come me ama gli animali e li rispetta come propri cari. Ho già provato i prodotti Forza10 e mi ero ripromessa di acquistarli ancora, ma leggendo questa pillola di salute mi sa che dovrà diventare il cibo per i miei gattoni.

    RispondiElimina
  8. I miei gatti persiani purtroppo devono essere pettinati regolarmente perchè altrimenti si riempiono di nodi. Non credevo che con un'alimentazione diversa il problema si risolvesse. Grazie per il consiglio.

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho un gattone e quando è arruffato non si fa mia pettinare, seguirò questi consigli e gli cambierò l'alimentazione così il pettine non sarà più un incubo per entrambi.

    RispondiElimina
  10. Ottimo suggerimento, per chi come ama i suoi persiani come figli!

    RispondiElimina
  11. Anche io ho un micio a pelo lungo e questa 'pillola' mi è davvero preziosa!

    RispondiElimina
  12. Proprio vero: la salute dei nostri amici a 4 zampe dipende in primis anche dalla loro corretta alimentazione!

    RispondiElimina
  13. Sempre interessanti le pillole di veterinaria che trovo sul tuo blog! Questa poi è più che mai azzeccata visto che sono un gattofilo!

    RispondiElimina