venerdì 31 luglio 2015

Un libro per ogni momento. Edicart ci offre tanti prodotti ideali per i nostri figli.

Un mesetto fa circa sono stata in un centro commerciale, sono entrata in un negozio in cui vendevano dei libri per bambini per cercare qualcosa che sarebbe stato utile ai miei figli in questo periodo di vacanza. Passavo da un banco all'altro quando una copertina mi ha calamitato l'attenzione. 
Leggo e su c'è scritto: "CREA GIOCA e INVENTA". "Mmmhh..." mi son detta "interessante...". Sfogliando le pagine mi rendo conto che è un volume eccezionale, soprattutto utile per coprire quei ritagli di tempo in cui a casa non sappiamo cosa fare e ci facciamo trascinare dalla noia.
Un manuale per imparare a disegnare, dipingere, creare e stampare passo dopo passo. All'interno si trovano fantastiche guide grazie alle quali si possono realizzare incredibili progetti e sviluppare la creatività insita in noi stessi.
Scatole dei segreti, scarpe colorate, cartoline, disegni, e tanto altro. Già i colori della copertina invogliano ad aprirlo per scoprire cosa c'è all'interno. Io e i miei piccoli stiamo realizzando con grande interesse vari progetti che hanno colpito maggiormente Manuel. Stiamo pasticciando per così dire :D.
Mio figlio Michael in negozio ha invece scelto, di sua spontanea volontà, un libro sonoro con pop up dal titolo assai buffo: "Và Và BARCHETTA và" in tema con la calura che ci sta attanagliando questa estate è forse stato attratto dalla luminosità dei colori e dei cuccioli impressi in copertina e dalla consolle musicale. Si apre e all'interno si trovano tanti pop-up in ogni pagina, ovvero dei cartoncini che si alzano con impressi i personaggi della storia che danno un senso di movimento al tutto. In ogni sportellino si trova una sorpresa che stimolerà la fantasia e l'interattività dei nostri piccoli. Michael ci giocherebbe tutto il giorno, attratto dai colori davvero accesi e visivamente interattivi, e con il fatto che i personaggi della storia escono dalle caselline e sente le musichette si diverte tanto.
Ho subito accordato l'acquisto di questo libro perchè lo trovo molto adatto alla sua età, almeno per lui deve ancora passare un pò di tempo per dedicarsi a libri più impegnativi; questo poi lo vedo molto educativo, stimolante e oltretutto divertente.
Le vacanze son fatte per distrarsi dalla routine scolastica, e anche se i miei bambini sono piccoli, sentono la differenza tra il periodo delle vacanze e quello scolastico. Ci si alza più tardi, si va a letto tardi, non si hanno impegni precisi, ogni giorno ci si inventa il modo per divertirsi allegramente. Da mamma però mi importa scegliere e affidarmi ai supporti giusti per i miei figli, da insegnante so benissimo che bisogna organizzare tutto l'iter evolutivo in maniera giocosa, con il gioco si impara, si sviluppano le conoscenze e si assimilano i metodi di apprendimento.
Mio marito in tutto questo, quel giorno mi ha sorpreso, sapete perchè?
Di solito non si interessa molto degli acquisti per i piccoli, si affida a me per tutto quello che concerne l'insegnamento, ma in quel negozio continuava a fissare un libricino tutto blu dal titolo: "IMMAGINASTORIE DELLA BUONANOTTE". Quando mi avvicinai era come quasi ipnotizzato su questo volume di storie della buonanotte.
Lo prendo tra le mani e lo sfoglio, leggo all'interno che con questo libro ogni bambino ha modo di scoprire se stesso e la propria creatività attraverso una meditazione comprensibile e piacevole. Con Immaginastorie si amplifica e si sostiene, alimentandolo, il legame di fiducia e amore tra genitore e bambino; aiuta a lenire le ansie dei piccoli riuscendo anche loro a liberare la fantasia e l'immaginazione favorendo l'evoluzione della fiducia in se stessi.
Mio figlio non si addormenta più se prima uno di noi non si mette li a leggere l'immaginastorie.. E' bello vedere i propri figli crescere nel benessere psichico e fisico. 
Tutti e tre i libri sono distribuiti da Edicart presente in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO.
E' anche possibile acquistare on line presso il loro unico interessantissimo shop.edicart, dove troverete ogni sorta si supporto didattico e ludico per divertire, far giocare/imparare i nostri figli, futuro del nostro mondo, speranza di un futuro più colto e più felice di oggi.

Sono felicissima di essere entrata in quel centro commerciale, ho fatto degli acquisti davvero Importanti per la crescita/evoluzione dei miei figli.
Il Gruppo Edicart è anche su facebook dove troverete tantissime informazioni utili e offerte da non perdere.
Gruppo Edicart S.r.l.
 
Via Jucker, 28
20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 74291
Fax +39 0331 74292
info@edicart.it
http://shop.edicart.it/italiano
http://www.edicart.it

https://www.facebook.com/GruppoEdicart

Nessun commento:

Posta un commento